Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Ovviamente scherzavo per? il discorso di ll si basava su auto di grossa cilindrata, perlopiu aspirate

Dubito assai sulla fattibilit? di un impianto a gas su un 2,9 ad iniezione diretta da 510 cv

Altra cosa ? il 5.0 v8 mb

Comunque la cosa che per me proprio non esiste ? cabrio + gas ... come il parmigiano sulla pasta al tonno
    nettamente meglio cabrio+gpl che cabrio+diesel se permetti...
    poi se vuoi apriamo un thread che qui si va OT

Comment

• Font Size
      l'ho provata sabato scorso, veramente una bella macchina, 280 cv automatica, ho fatto un percorso abbastanza sconnesso, come tutte le auto nuove ovviamente non scricchiola, non ho trovato un feeling sportivo come sulla giulia, le finiture sono ottime, nel complesso la macchina ? bella bella bella, pi? dal vivo che in video, rossa poi ? ancora pi? bella, il motore va ma non vola, si sente che ? un 4 cilindri, gli manca la coppia, sicuramente un diesel 2200 180-210 cv ? pi? adatto al tipo di auto, la comprerei ? manco per sogno, con 50 mila euro compro altro, a mio avviso han toppato qualcosa, almeno in italia

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic View Post
        l'ho provata sabato scorso, veramente una bella macchina, 280 cv automatica, ho fatto un percorso abbastanza sconnesso, come tutte le auto nuove ovviamente non scricchiola, non ho trovato un feeling sportivo come sulla giulia, le finiture sono ottime, nel complesso la macchina ? bella bella bella, pi? dal vivo che in video, rossa poi ? ancora pi? bella, il motore va ma non vola, si sente che ? un 4 cilindri, gli manca la coppia, sicuramente un diesel 2200 180-210 cv ? pi? adatto al tipo di auto, la comprerei ? manco per sogno, con 50 mila euro compro altro, a mio avviso han toppato qualcosa, almeno in italia
        cosa compri???
        un X3
        un Q5

.....
        Stelvio tutta la vita

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          cosa compri???
          un X3
          un Q5

.....
          Stelvio tutta la vita
          no no, non ho budget cos? ampi da destinare alle auto

Comment

• Font Size
            Spetta spetta... Provi un suv turbo benzina... Con uno dei migliori cambi automatici in circolazione, un motore che ha nel tiro e schiena il suo punto forte...
            E tu dici che alla macchina manca la coppia???
            400nm e peso quasi quanto la berlina e manca la coppia?

4ruote l'ha provato, 5 stelle a motore accelerazione e ripresa

Non ? che avevi il manettino in N o A?
            Sta macchina passa da zero a cento in poco pi? di 5,5 secondi eh!

Comment

• Font Size
              Ma per un SUV che senso hanno le prestazioni ?

Poi, voglio dire , si parla di inquinamento e si inizia a spingere la gente verso motori alternativi . Che senso ha fare un'auto bella come questa ma mettergli pi? di 100Cv ? Non sono pi? che sufficienti 100Cv per un'auto come questa ? Alla fine deve andare a fare la spesa , fare la colonna in tangenziale , portare in vacanza la famiglia ... insomma deve solo fare l'auto

Comment

• Font Size
                ? molto semplice e banale perch? se vuoi un SUV con non pi? di 100 cavalli non sceglierai mai Alfa Romeo e quindi non ne avresti venduta mezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma per un SUV che senso hanno le prestazioni ?

Poi, voglio dire , si parla di inquinamento e si inizia a spingere la gente verso motori alternativi . Che senso ha fare un'auto bella come questa ma mettergli pi? di 100Cv ? Non sono pi? che sufficienti 100Cv per un'auto come questa ? Alla fine deve andare a fare la spesa , fare la colonna in tangenziale , portare in vacanza la famiglia ... insomma deve solo fare l'auto
                  100cv per ben oltre 1500 kg di macchina da 4.70 metri con 5 persone e bagagli.

Ma hai provato se esiste il forum daideunquartodegas?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Spetta spetta... Provi un suv turbo benzina... Con uno dei migliori cambi automatici in circolazione, un motore che ha nel tiro e schiena il suo punto forte...

Guarda che ? normale che un 2.2 turbo diesel abbia pi? coppia ai bassi di un 2.0 benzina anche se turbo.

Comment

• Font Size
                      si sente che ? un 4 cilindri, gli manca la coppia
                      mmm tipicamente, ad un frazionamento inferiore corrisponde PIU' coppia, non meno.

sicuramente un diesel 2200 180-210 cv ? pi? adatto al tipo di auto
                      mmmm il 2000 benza ha 280cv a 5250 giri e 400Nm a 2250. La diesel 2200 ha 210CV a 3500 e 470Nm a 1750.
                      Da questi dati ? auspicabile pensare ad un rapporto del cambio circa 1,5 volte pi? corto sul benzina, il che porta la coppia alla ruota nettamente in favore del benzina.
                      Dubito fortemente ci siano situazioni in cui il diesel "vada di pi?".

Comment

• Font Size
                        Alfa Romeo "Stelvio"

Questo in teoria perch? i rapporti del cambio ma soprattutto la logica di funzionamento dell'automatico saranno tali da innestare il rapporto pi? lungo prima possibile per contenere i consumi.

A 60 km/h non saranno nel rapporto per cui il motore gira a X giri nel diesel e 1,5 X giri nel benza ma entrambi a X giri uno in 5 ed uno in 6.

Intendo dire che a parit? di velocit? entrambe tenderanno a innestare il rapporto pi? lungo possibile per cui quando dai gas il motore diesel sar? a un regime pi? favorevole, certo che poi insistendo il benzina recupera e va via
                        Last edited by paolo_c; 03-03-17, 22:38.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

Se non costasse tanto non sarei stato cos? puntiglioso, il va ma non vola potrebbe anche essere stata una mia senzazione, un 330 e90 per capirci ? un bell'andare, poi in linea di massima magari va meno, ma trasmette un qualcosa che la stelvio 2000 benza non trasmette. Uso spesso una Giulietta quadrifoglio, va forte? Ni, magari va forte ma che il motore ? piccolo si sente, ? come un due tempi tanto per farmi capire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            mmm tipicamente, ad un frazionamento inferiore corrisponde PIU' coppia, non meno.

mmmm il 2000 benza ha 280cv a 5250 giri e 400Nm a 2250. La diesel 2200 ha 210CV a 3500 e 470Nm a 1750.
                            Da questi dati ? auspicabile pensare ad un rapporto del cambio circa 1,5 volte pi? corto sul benzina, il che porta la coppia alla ruota nettamente in favore del benzina.
                            Dubito fortemente ci siano situazioni in cui il diesel "vada di pi?".
                            Questi sono dati e sono molto teorici, provala in entrambe le configurazioni senza guardare il contachilometri, sicuramente la diesel 210 cv ? meno veloce ma pi? equilibrata, poi come ogni cosa ? sempre soggettiva, c'? chi ama il 2 tempi e chi ama il 4 tempi

Comment

• Font Size
                              Nicnic sei puntiglioso perch? costa troppo un suv da 4 metri e 70 che sta sotto i 6 secondi nello zero cento.

Apri un post riguardo agli altri che fanno peggio, ne dovresti aprire una ventina in verit?.

Poi coppia massima a 2250 giri su 7000 e parli di 2 tempi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Nicnic sei puntiglioso perch? costa troppo un suv da 4 metri e 70 che sta sotto i 6 secondi nello zero cento.

Apri un post riguardo agli altri che fanno peggio, ne dovresti aprire una ventina in verit?.

Poi coppia massima a 2250 giri su 7000 e parli di 2 tempi...

Per te c'? la kuga st:gaen::gaen::gaen:

non fraintendetemi, la stelvio ? un gran ferro, ho solo espresso una opinione, mi andrebbe benissimo anche a benzina, poi se parliamo di prezzo si apre un mondo anche li, la macchina li vale tutti

Forse forse con auto meno performanti ed in po' pi? economiche entravano nel mercato in maniera diversa, ma anche questo rimane un mio pensiero

Comment

X
                                Working...
                                X