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Defappare motori Opel

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    #46
    Desmo, secondo me non succede nulla se defappi. Il preparatore che mi ha fatto la mappa, me lo ha bucato in quanto, dalle prove che aveva fatto in passato, sostiene che con 5 fori (4 periferici e uno pi? grosso in mezzo) rende meglio che senza dpf.
    La mappa l'ha fatta sulla strada, ovvero ha, sopra l'officina, una strada che ? la sua "pista di collaudo", ci fa un giro originale e scarica la mappa, corregge, riprova e riscarica la mappa per vedere se ? venuta bene, la differenza la fa il fatto che "sente" il comportamento della vettura e valuta la bont? dell'intervento.

    Alla fine ho ottenuto una macchina piacevolissima da guidare, con un botto di cavalli (sono a 220 dai 170 originali, provati su un banco prova di un altro) e che consuma niente!

    Sono sui 18 km/l di media senza pensare al pedale del gas, sui 10-12 se pesto tutto...ma la cosa pi? bella ? l'erogazione, pulita e lineare ma con una spinta impressionante.

    Ah, pressione turbo originale!

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      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      Desmo, secondo me non succede nulla se defappi. Il preparatore che mi ha fatto la mappa, me lo ha bucato in quanto, dalle prove che aveva fatto in passato, sostiene che con 5 fori (4 periferici e uno pi? grosso in mezzo) rende meglio che senza dpf.

      La mappa l'ha fatta sulla strada, ovvero ha, sopra l'officina, una strada che ? la sua "pista di collaudo", ci fa un giro originale e scarica la mappa, corregge, riprova e riscarica la mappa per vedere se ? venuta bene, la differenza la fa il fatto che "sente" il comportamento della vettura e valuta la bont? dell'intervento.



      Alla fine ho ottenuto una macchina piacevolissima da guidare, con un botto di cavalli (sono a 220 dai 170 originali, provati su un banco prova di un altro) e che consuma niente!



      Sono sui 18 km/l di media senza pensare al pedale del gas, sui 10-12 se pesto tutto...ma la cosa pi? bella ? l'erogazione, pulita e lineare ma con una spinta impressionante.



      Ah, pressione turbo originale!


      Scusate ma partite dal presupposto che i tecnici delle case produttrici siano, non dico inetti, ma tanto tanto conservativi?
      Capisco il problema emissioni ma per il resto se BMW riesce a fare un'auto che ? pi? potente e consuma molto meno perch? non dovrebbe farlo? Nn credo si pensi che il r&d bmw non sia in grado.
      Evidentemente qualche effetto indesiderato c'? ...

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        #48
        Originally posted by alem74 View Post
        Desmo, secondo me non succede nulla se defappi. Il preparatore che mi ha fatto la mappa, me lo ha bucato in quanto, dalle prove che aveva fatto in passato, sostiene che con 5 fori (4 periferici e uno pi? grosso in mezzo) rende meglio che senza dpf.
        La mappa l'ha fatta sulla strada, ovvero ha, sopra l'officina, una strada che ? la sua "pista di collaudo", ci fa un giro originale e scarica la mappa, corregge, riprova e riscarica la mappa per vedere se ? venuta bene, la differenza la fa il fatto che "sente" il comportamento della vettura e valuta la bont? dell'intervento.

        Alla fine ho ottenuto una macchina piacevolissima da guidare, con un botto di cavalli (sono a 220 dai 170 originali, provati su un banco prova di un altro) e che consuma niente!

        Sono sui 18 km/l di media senza pensare al pedale del gas, sui 10-12 se pesto tutto...ma la cosa pi? bella ? l'erogazione, pulita e lineare ma con una spinta impressionante.

        Ah, pressione turbo originale!
        Infatti ? quello che vorrei fare Da originale ? pigra a prendere i giri, se uso il tasto Sport ? pi? reattiva, un'aggiustatina la renderebbe pi? briosa e piacevole, non ci devo fare nessuna gara

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          #49
          Originally posted by paolo_c View Post
          Scusate ma partite dal presupposto che i tecnici delle case produttrici siano, non dico inetti, ma tanto tanto conservativi?
          Capisco il problema emissioni ma per il resto se BMW riesce a fare un'auto che ? pi? potente e consuma molto meno perch? non dovrebbe farlo? Nn credo si pensi che il r&d bmw non sia in grado.
          Evidentemente qualche effetto indesiderato c'? ...
          A parit? di guida con tanti cavalli e coppia in pi?, usi meno gas...ed ecco che i consumi scendono (anche se se avessi guardato i consumi avrei preso il 1.6 TDI e non il GTD), per me ? stato un piacevole effetto collaterale.
          Controindicazioni? Non saprei, prima mi si accendeva la spia motore ogni niente, adesso lo fa solo saltuariamente ma abbiamo capito hce ? la valvola secondaria dell'aria (quella che lavora nei tagli potenza e permette di avviare e spegnere senza sobbalzi) che si sporca...l'avevo pulita prima della mappa e dopo poco era di nuovo da pulire, dopo la mappa con defap e chiusura EGR, ripulita e finora funziona bene (si sar? accesa la spia motore 2-3 volte).

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