Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Defappare motori Opel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Capisco l'esperienza negativa, ma non credo siano tutti cos?, almeno spero Intanto il tizio ancora non mi ha risposto alla mail, sabato passo da uno vicino casa...

Comment

• Font Size
      Auguri

Comment

• Font Size
        Ormai con i meccanici ho una certa esperienza, appena iniziano a fare i "filosofi" e i "sapientoni" di sicuro con me non lavoreranno mai

In Europa, sulla mia macchina, ho letto che tirano fuori discrete potenze, il potenziale ci sarebbe, bisogna trovare il tipo giusto capace di tirarlo fuori

Comment

• Font Size
          una volta che l'avr? trovato la metter? in vendita su internet e la potrai comprare a met? del prezzo che ti far? il peracottaro sotto casa

mi raccomando fatti raccontare la favola della mappa "fatta al banco" su misura per la tua macchina

Comment

• Font Size
            I tizi che ho interpellato hanno tutti il banco prova, ovviamente la mappa me la faranno in mia presenza con l'auto sul banco in funzione

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              I tizi che ho interpellato hanno tutti il banco prova, ovviamente la mappa me la faranno in mia presenza con l'auto sul banco in funzione
              perch? lo sanno tutti che le centraline di serie hanno la mappa regolabile in diretta a motore in funzione come quelle da corsa, vero? :gaen:

per fare una buona mappa senza avere accesso a tutta la conoscenza del team che ha progettato si pu? solo andare a tentativi usando un'auto cavia

modifichi, carichi la mappa, rulli
              modifichi, ricarichi la mappa, rulli di nuovo ecc.

Una volta che hai trovato il setup giusto fai copia-incolla su tutte le auto con lo stesso motore

Il resto sono favole da raccontare ai clienti

Comment

• Font Size
                perch? lo sanno tutti che le centraline di serie hanno la mappa regolabile in diretta a motore in funzione come quelle da corsa, vero? :gaen:

per fare una buona mappa senza avere accesso a tutta la conoscenza del team che ha progettato l'auto si pu? solo andare a tentativi usando un'auto cavia

modifichi, carichi la mappa, rulli
                modifichi, ricarichi la mappa, rulli di nuovo ecc.

Una volta che hai trovato il setup giusto fai copia-incolla su tutte le auto con lo stesso motore

Il resto sono favole da raccontare ai clienti

Quasi quasi mi apro un'officina e mi faccio ricco, sbilancio un po' la mappa pedale per dare un "calcio" di coppia e vado a raccontare che ho aggiunto 50 cavalli
                Last edited by Il Rompiscatole; 12-07-16, 08:03.

Comment

• Font Size
                  Si pu? mappare anche in tempo reale girando per strada... Per un'auto giornaliera vanno variati pochissimi parametri, non'? che una macchina di serie ha centinaia di sensori e relativi dati da discretizzare E' una macchina a gasolio che vuoi ottenere di fantascientifico La metti al banco, tiri fuori un diagramma, vai a vedere dove ci sono flessioni, buchi e li correggi, ri-rulli e controlli se hai risolto stop, che c'? di complicato

Sulla moto feci una mappa a distanza come dici, ebbene, a confronto poi con la mappa fatta al banco non c'era storia, la pulizia, la regolarit? tirata fuori dalla mappa fatta al banco era meravigliosa Ed '? quello che ho intenzione di fare sull'auto, incrementi miracolosi non mi interessano

Comment

• Font Size
                    Si pu? mappare anche in tempo reale girando per strada... Per un'auto giornaliera vanno variati pochissimi parametri, non'? che una macchina di serie ha centinaia di sensori e relativi dati da discretizzare E' una macchina a gasolio che vuoi ottenere di fantascientifico La metti al banco, tiri fuori un diagramma, vai a vedere dove ci sono flessioni, buchi e li correggi, ri-rulli e controlli se hai risolto stop, che c'? di complicato

Sulla moto feci una mappa a distanza come dici, ebbene, a confronto poi con la mappa fatta al banco non c'era storia, la pulizia, la regolarit? tirata fuori dalla mappa fatta al banco era meravigliosa Ed '? quello che ho intenzione di fare sull'auto, incrementi miracolosi non mi interessano
                    Eh?

Qua mi sa che non hai proprio idea di cosa stiamo parlando... oh io quello che ti dovevo dire te l'ho detto, poi non ci guadagno niente

Son soldi tuoi, fai come ti pare Al 90% ti andr? bene, sentirai pi? spinta e crederai alla storia dei 40 cavalli in pi? e della mappa fatta su misura

Il preparatore si godr? i suoi soldi facili e vivremo tutti felici e contenti

Questa per? ? da incorniciare, la far? vedere ai miei colleghi che lavorano in Marelli, Bosch ecc.

non'? che una macchina di serie ha centinaia di sensori e relativi dati da discretizzare
                    Last edited by Il Rompiscatole; 12-07-16, 11:24.

Comment

• Font Size
                      Oh ma hai letto cosa ho scritto?

Non mi interessano i 40cv in pi?, men che meno che a promettermeli sia il guru di turno. Discorso sensori, un conto ? sviluppare una mappa che tenga in considerazioni decine e decine di compromessi, un altro ? andare a intervenire di fino per migliorarla fregandosene di alcuni... Caxxo centra lo sviluppo di una mappa per una produzione di milioni di autovetture, con il miglioramento di una singola Fai tutta sta prosopopea e poi consigli di installare una mappa presa da internet

Comment

• Font Size
                        S? perch? quella da internet la paghi di meno e prima di caricarla la guardi sia tu che un preparatore di fiducia, se ce l'hai

Per la mia auto, se non ce l'avessi gi?, la comprerei da questo sito Alfatuning :: CHIPTUNING che vuole solo 250? e da quello che scrivono dimostrano di essere parecchio competenti

E' una lettura che consiglio a chiunque voglia farsi mappare la macchina, ci sono spiegati tantissimi concetti utili sia per capirci qualcosa, che per sgamare al volo chi si vanta di essere preparatore e poi non sa neanche dove ha i piedi

Comment

• Font Size
                          Ma prenderne una da internet, o usare quella del preparatore di turno e vedere se va bene non ? la stessa cosa? Ovvio che per un dato modello, ogni tuner abbia sviluppato la sua mappa che poi va ad aggiustare di volta in volta in base alle esigenze/richieste del cliente. Parliamo sempre di cosette di "sfizio" non ci andiamo a correre i mondiali Endurance

E' ovvio che per sviluppare una mappa ex novo servono mesi, competenze e attrezzature che nessuno ha, ma per "giocare" non serve l'R&D MagnetiMarelli Non so al nord che cifre cercano, ma qui i pi? quotati chiedono sui 400euro con una mappa rifinita al banco...

Comment

• Font Size

E' ovvio che per sviluppare una mappa ex novo servono mesi, competenze e attrezzature che nessuno ha, ma per "giocare" non serve l'R&D MagnetiMarelli Non so al nord che cifre cercano, ma qui i pi? quotati chiedono sui 400euro con una mappa rifinita al banco...
                            Ma rifinita al banco de che? Te la rullano prima e dopo (ed equivale a chiedere all'oste se il vino ? buono) ma ti caricano lo stesso file comunque

400? per una cosa del genere secondo me ? un furto, poi i soldi son tuoi e fai come meglio credi

Io per? vorrei capire, nel dettaglio, cosa significa sto "rifinita al banco"

voglio sapere quali parametri, quali sensori, quali letture, quali mappe, quali indirizzi, quali bit entrano in gioco

Altrimenti ? tutto per sentito dire e soprattutto per volerci credere

Poi magari mi sbaglio io per? finora in queste dicussioni si finisce sempre a parlare di "ben fatto" di "rifinito" ed altri innumerevoli termini qualitativi. Sar? deformazione professionale ma io voglio vedere il bit e il byte altrimenti sono come San Tommaso

Per la cronaca ieri ho fatto mezzanotte spulciandomi la mappa della mia per capire come si disattiva il DPF, visto che ci sono diverse scuole di pensiero (funzionanti) che vanno a modificare cose diverse

Comment

• Font Size
                              Ma scusa, te quando vai da un trainer in palestra, dal medico, o da un imbianchino ti metti a chiedere come lavora, che tecniche o strumenti usa

Che c'? da spiegare? Metti l'auto su un caxxo di banco, ti tira fuori una curva di coppia e potenza, la leggi e vedi se ci sono buchi, irregolarit?, correggi la mappa e riprovi l'auto, come lo chiami sto lavoro? Rifinire, correggere, mappare, prendereperculo, io non ci arrivo francamante

Caxxo me ne frega a me dei bit, dei software che usa un Tuner

Te stai facendo una litania manco se avessi sviluppato un motore ex-novo e ora devi creare la mappa. Su un dieselaccio turbo che parametri vuoi andare a toccare se non la pressione, la portata di gasolio e i tempi di apertura degli iniettori Oh ? na macchina che uso per andare a lavoro mica ci devo vincere un campionato Endurance

Comment

• Font Size
                                Se vuoi te lo spiego, ma qua mi sembra di parlare al vento

Tanto la tua idea te la sei fatta, no? Poi manco ci guadagnassi qualcosa, davvero... fai come ti pare

Mo' ti lascio che mi devo disattivare il DPF come si deve

Comment

X
                                Working...
                                X