Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo incidente mortale su Auto a guida autonoma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Per esempio mettete il caso in oggetto,con due piccole "varianti":
    il camion scuro e quindi riconoscibile dal computer della Tesla,ma per evitarlo l'auto avrebbe dovuto sterzare a destra e finire su un ipotetico marciapiede dove c'era una bella famigliola con due bambini...che decisione dovrebbe prendere il computer?
    Farla schiantare sotto il camion o evitarlo investendo la famigliola?
    Cio? salvare il conducente o i 4 pedoni?
    Farebbe quello che faremmo tutti, frena ed evita l'ostacolo. Anche perch? NON pu? sapere che c'? una famiglia sul marciapiede. Cos? come non lo saprebbe neanche un umano.
    La cosa "migliore" comunque ? quella di rallentare ed evitare l'ostacolo, anche perch? poi hai il controllo per evitare poi altri ostacoli.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by flydive View Post
      Tu, automobilista ti stai avvicinando ad un incrocio.
      Vedi nella corsia opposta un veicolo nella corsia opposta un veicolo che si avvicina allo stesso incrocio, sulla corsia di preselezione per la svolta, probabilmente con la freccia accesa.
      Intuisci che si sta preparando a svoltare.
      Lo tieni d'occhio, ti prepari all'eventualit?, magari sposti gi? il piede verso il freno.
      Esatto, questo ? uno dei tanti problemi. Risolvibile solo "collegando" assieme tutte le auto.
      Un altro problema ? sicuramente quello di permettere il sistema di auto guida a velocit? superiori ai limiti in quel tratto per esempio.
      Insomma la strada ? lunga, la tecnologia fa passi in avanti mostruosi, ma un occhio alla guida ? decisamente il caso di darlo..

      Comment


      • Font Size
        #18

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tesla richiede che il conducente sia ATTENTO E PARTECIPE durante la guida delegata al sistema di navigazione... quando l'ho provata io dopo un tot una spia ha richiesto che mettessi almeno una mano sul volante. Ho provato ad ignorare la richiesta ed ? prima partito un cicalino sempre pi? insistente poi la macchina ha rallentato fino a fermarsi.

          Allo stesso modo appena il sistema percepisce che le strisce bianche che delimitano la carreggiata non sono pi? rilevabili o coerenti avvisa e attende che prendi il comando o ferma la macchina.

          Se poi ti lanci a velocit? chiaramente incompatibili con le condizioni di possibile traffico o presenza di svolte e ti si para davanti un ostacolo che la fisica stessa ti impedisce di schivare c'? poco da fare: lo prendi.... ma lo prendi sia che tu proceda in guida autonoma che in guida tradizionale.

          Comment

          X
          Working...
          X