Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Azzzzz, non parte pi? !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Azzzzz, non parte pi? !!!

Mi chiama mia moglie stamattina, la nostra Ford S-Max non parte, era gi? successo il 28/5....il motorino d'avviamento gira ma il motore non si avvia.

La prima volta avevo spurgato il filtro del gasolio ed infatti era ripartita immediatamente, sono certo che stasera, ripetendo lo spurgo il motore si riavvier?, ma ora mi chiedo perch? succede questo???

E' come se nel circuito del gasolio entra aria da qualche parte; avevo cambiato il filtro circa due mesi fa ma il problema si ? presentato solo dal 28/5....ok la devo fare vedere in officina, e non vorrei che si stia rompendo la pompa del gasolio? Pu? essere?

Ho notato che il problema si ? presentato in entrambi i casi con serbatoio in riserva...

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Mi chiama mia moglie stamattina, la nostra Ford S-Max non parte, era gi? successo il 28/5....il motorino d'avviamento gira ma il motore non si avvia.

La prima volta avevo spurgato il filtro del gasolio ed infatti era ripartita immediatamente, sono certo che stasera, ripetendo lo spurgo il motore si riavvier?, ma ora mi chiedo perch? succede questo???

E' come se nel circuito del gasolio entra aria da qualche parte; avevo cambiato il filtro circa due mesi fa ma il problema si ? presentato solo dal 28/5....ok la devo fare vedere in officina, e non vorrei che si stia rompendo la pompa del gasolio? Pu? essere?

Ho notato che il problema si ? presentato in entrambi i casi con serbatoio in riserva...
    Se lo fa da dopo che hai cambiato il filtro carburante , non ? che ? avvitato male o ha la guarnizione di tenuta pizzicata o deformata e "respira" da li....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bulun View Post
      Se lo fa da dopo che hai cambiato il filtro carburante , non ? che ? avvitato male o ha la guarnizione di tenuta pizzicata o deformata e "respira" da li....
      Ok controllo stasera, riapro il tappo del filtro e vedo se ? quello, anzi lo spero proprio

Comment

• Font Size
        A me era successo sulla barca: si avviava e dopo pochi secondi moriva.
        Era il filtro stretto male!

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
          scoperto l'arcano!!!

Il tubicino che porta gasolio al filtro ? LEGGERMENTE lesionato, me ne sono accorto pulendolo che perdeva gasolio, dunque da l? entra sicuramente un po' di aria che a lungo andare provoca i mancati avviamenti.

ora l'ho sistemato con un po' di nastro americano ma dubito che possa reggere per molto tempo, dovr? farlo cambiare...

Comment

X
          Working...
          X