Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti audi, quale scegliere ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bulun View Post
    C'? sempre la S4 , che ha "solo" 334 ciuchi , cos? eviti di fare come tutti quelli che spendono 50 k per avere una macchina da 500 cv e altri 50 per metterci sopra l'elettronica che gliene tolga via 250, perch? altrimenti non si riesce a tenerla in strada se non si ? piloti di f1....
    Grande macchina l' S4 , l'ho avuta con immensa soddisfazione dal 2009 al 2011
    Il motore al di l? della potenza era un mostro di coppia a qualsiasi regime, il cambio s-tronic era veramente veloce, sicuramente l'accoppiata con quel benzina mi metteva meno apprensione...
    E poi assetto regolabile, differenziale sportivo... era una bomba
    Venduta purtroppo con l'arrivo del secondo figlio... troppo corta di abitacolo per ospitare adeguatamente 2 adulti non piccoli davanti e due bambini con relativi seggiolini

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by morenok5 View Post
      Ho letto che non ti piace ma, se vuoi un motore super affidabile prendi il mercedes 350cdi, sta uscendo la E nuova. Parlavi di coppia, il MB ne ha da vendere.. il 350 supera i 700nm.. Anch'io ho sempre avuto Audi e neanche la cagavo la MB, ti consiglio di provarne una recente con il 3000cc cdi.. provala, non ti costa niente..
      So per certo che tecnicamente Mercedes non ? seconda alle avversarie... ma, per quanto facciano altri modelli estremamente moderni ed aggressivi, sulle berline e station sono rimasti troppo orientati ad una clientela old style

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Ciao Vil, ma perch? non fai come consigliato da MiKiFF. Ti prendi un suv tranquillo e spazioso per la famiglia( tanto quando esci con loro non pigi sull' acceleratore) e tu ti prendi una macchina sfiziosa e che costi di meno di un btdi Audi. Con 40k ci compri una Subaru o una Ford RS vitaminizzata o addirittura con 50k ci prendi un' Alfa 4C. ? leggera, esclusiva, non paga il superbollo, costa meno mantenerla e con una mappatura nuova e 4 gomme appiccicose non teme nemmeno le supercar . Costa come una svalutazione di 3 anni di un' Audi e pure se esci dal passo carraio e fai 2 rotonde ti diverti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by =france90= View Post
          Fidati ? un altra musica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Non sono d'accordo... a meno che per il convertitore di coppia Audi non abbiano sviluppato un software terribile (cosa di cui dubito fortemente), i doppia frizione attuali su auto "normali" (e in "normali" includo anche sportive nell'ordine dei 400cv come 911 e 911S, Cayman, F-Type ecc.) non garantiscono particolari vantaggi rispetto agli ultimi tradizionali. Nella guida sportiva il vantaggio prestazionale a favore dei DSG/DKG ? molto molto sottile invece guidando tranquilli o in coda il convertitore di coppia ? enormemente migliore (specie nelle continue ripartenze). Oltretutto il blocco cambio completo di un doppia frizione ? davvero enorme... non dubito che spesso i costruttori abbiano grossi problemi ad incastrarlo nei layout di molte vetture.
          Last edited by Luca990; 17-05-16, 07:18.

Comment

• Font Size
            allora punto primo in casa bmw il doppia frizione lo hanno solo i modelli m! il tuo z4 ha lo steptronic che ? come il tiptronic audi! punto secondo non sono d'accordo su quanto dici su 911 cayma ecc! poi ti dico che il problema non ? di spazio ma semplicemente di non voler investire nella progettazione di nuovi cambi! per concludere ti garantisco che ? come dico io fidati

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcodg View Post
              Ciao Vil, ma perch? non fai come consigliato da MiKiFF. Ti prendi un suv tranquillo e spazioso per la famiglia( tanto quando esci con loro non pigi sull' acceleratore) e tu ti prendi una macchina sfiziosa e che costi di meno di un btdi Audi. Con 40k ci compri una Subaru o una Ford RS vitaminizzata o addirittura con 50k ci prendi un' Alfa 4C. ? leggera, esclusiva, non paga il superbollo, costa meno mantenerla e con una mappatura nuova e 4 gomme appiccicose non teme nemmeno le supercar . Costa come una svalutazione di 3 anni di un' Audi e pure se esci dal passo carraio e fai 2 rotonde ti diverti.
              Amen.

:gaen:

Non volendo dare il macchinone alla moglie c'? pure un'altra alternativa, ti prendi una RS4 usata (poco) che ha gi? preso la prima svalutazione e con niente dovrebbe superare i 500CV in affidabilit? e compreso benzina e superbollo costa sempre molto meno di una A6 3.0 TD nuova...

Audi RS4 AVANT QUATTRO C/L 21 PELLE NAVI TETTO BIXENON usata, Benzina,

... e non ti inventare che non ha bagagliaio perch? allora la maggior parte delle famiglie del globo dovrebbe non poter far viaggi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Amen.

:gaen:

Non volendo dare il macchinone alla moglie c'? pure un'altra alternativa, ti prendi una RS4 usata (poco) che ha gi? preso la prima svalutazione e con niente dovrebbe superare i 500CV in affidabilit? e compreso benzina e superbollo costa sempre molto meno di una A6 3.0 TD nuova...

Audi RS4 AVANT QUATTRO C/L 21 PELLE NAVI TETTO BIXENON usata, Benzina,

... e non ti inventare che non ha bagagliaio perch? allora la maggior parte delle famiglie del globo dovrebbe non poter far viaggi.

il bagagliaio non ? un problema, ho un bel gavone tuhle da mettere all'occorrenza.
                Il problema ? l'abitacolo, troppo corto, per lasciare spazio ai bimbi con i vari seggiolini e/o rialzi devo guidare con il volante e le ginocchia in bocca... fu questo appunto il motivo che mi costrinse a vendere l' S4 con soli 40.000 km

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Non sono d'accordo... a meno che per il convertitore di coppia Audi non abbiano sviluppato un software terribile (cosa di cui dubito fortemente), i doppia frizione attuali su auto "normali" (e in "normali" includo anche sportive nell'ordine dei 400cv come 911 e 911S, Cayman, F-Type ecc.) non garantiscono particolari vantaggi rispetto agli ultimi tradizionali. Nella guida sportiva il vantaggio prestazionale a favore dei DSG/DKG ? molto molto sottile invece guidando tranquilli o in coda il convertitore di coppia ? enormemente migliore (specie nelle continue ripartenze). Oltretutto il blocco cambio completo di un doppia frizione ? davvero enorme... non dubito che spesso i costruttori abbiano grossi problemi ad incastrarlo nei layout di molte vetture.
                  allora punto primo in casa bmw il doppia frizione lo hanno solo i modelli m! il tuo z4 ha lo steptronic che ? come il tiptronic audi! punto secondo non sono d'accordo su quanto dici su 911 cayma ecc! poi ti dico che il problema non ? di spazio ma semplicemente di non voler investire nella progettazione di nuovi cambi! per concludere ti garantisco che ? come dico io fidati
                  per quel poco che ho avuto modo di valutare in base alla mia esperienza diretta avete ragione entrambi, o meglio la verit? sta in mezzo, poi ovviamente ognuno ha le proprie preferenze...
                  gli ultimi automatici "classici" hanno avuto di recente miglioramenti tali da renderli (nel mix della guida di tutti i giorni) complessivamente migliori dei doppia frizione, i quali a loro volta sanno essere relativamente "morbidi" con settaggi confort ed estremamente rapidi (senz'altro pi? rapidi degli altri) quando si vuole fare i tamarri
                  no metteri per? come termini di paragone le supercar, il confronto IT era su macchine tutto sommato normali
                  Per affidabilit? e costi di gestione preferisco i "classici"

Comment

• Font Size
                    diciamo che a 120.000 km un doppia frizione ? veramente alla frutta

in due occasioni con potenze ben diverse (sharan 140cv e allroad 245cv) a quella soglia chilometrica c'? stao un repentino "cedimento"

con altri cambi questo non accade

Comment

• Font Size
                      La differenza ? sostanziale...il doppia frizione cambia marcia...il tiptronic scorre in variazione!il cambio marcia non ? nient altro che una simulazione! Ma in realt? ? monomarcia! Mi pare ben diverso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        diciamo che a 120.000 km un doppia frizione ? veramente alla frutta

in due occasioni con potenze ben diverse (sharan 140cv e allroad 245cv) a quella soglia chilometrica c'? stao un repentino "cedimento"

con altri cambi questo non accade
                        Addirittura?!??!?! Io ho passato da poco i 100.000 con la mia GTD e non mi pare che il DSG dia segni di cedimento...a 80.000 ho fatto il cambio olio del cambio con tutti i crismi necessari e, ad adesso, non posso che essere soddisfatto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          il bagagliaio non ? un problema, ho un bel gavone tuhle da mettere all'occorrenza.
                          Il problema ? l'abitacolo, troppo corto, per lasciare spazio ai bimbi con i vari seggiolini e/o rialzi devo guidare con il volante e le ginocchia in bocca... fu questo appunto il motivo che mi costrinse a vendere l' S4 con soli 40.000 km
                          RS5?

Comment

• Font Size
                            No. il 3.5i ha il DKG identico in tutto e per tutto a quello della M4 (cod ricambio identico).
                            Cambia l'elettronica di controllo del sistema.
                            Ancora no. I doppia frizione sono molto pi? grossi e pesanti dei convertitori di coppia che a loro volta sono molto pi? grossi e pesanti dei robotizzati.
                            Ancora ancora no. Gli investimenti non vengono fatti da BMW, Audi, VW ecc ecc. Vengono fatti da ZF, Getrag, Ricardo ecc che poi propongono ad un dato prezzo il proprio prodotto ai costruttori che in base alle proprie logiche di mercato decidono di installare un prodotto od un altro.

Comment

• Font Size
                              La differenza ? sostanziale...il doppia frizione cambia marcia...il tiptronic scorre in variazione!il cambio marcia non ? nient altro che una simulazione! Ma in realt? ? monomarcia! Mi pare ben diverso

France NON ? vero!!! Tu confondi il convertitore di coppia con il CVT (Continuously Variable transmission)

Comment

• Font Size
                                io ti dico solo che usando il 991 e usando la rs6 quest ultima sembra "scivolare" anzich? avere dei rapporti netti uno tra l'altro

Comment

X
                                Working...
                                X