Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AYRTON SENNA gi? 22 anni....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    A parte che "dolo involontario " ? una contraddizione perch? un comportamento o ? doloso o ? involontario

Pensi che Senna pignolo e meticoloso com'era non fosse a conoscenza della modifica fatta? E che non abbia avuto, nel caso, la sensibilit? di avvertire i problemi che la macchina manifestava?

Forse le scie chimiche sono meno aleatorie
    Bene se vogliamo essere precisi e puntigliosi allora chiamiamolo con il suo nome, dolo eventuale...visto che chi ha deciso di fare tale modifica sapeva quali erano i rischi e li ha accettati....insieme doveva accettare anche il prezzo da pagare se si fossero avverati.... ma cos? non ? stato.

Senna non poteva certo sapere o accertare la qualit? del lavoro....anche se grande appassionato del voler sapere tutto, sfido chiunque a guardare una saldatura e riconoscerne o qualificarne la tenuta....sempre ammesso che fosse a conoscenza del fatto che il piantone fu tagliato e saldato...nessuno ne ha mai parlato, oltretutto la modifica fu fatta con una parte di tubolare di sezione inferiore e di minor resistenza...
    Last edited by Nigel76; 04-05-16, 10:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Bene se vogliamo essere precisi e puntigliosi allora chiamiamolo con il suo nome, dolo eventuale...visto che chi ha deciso di fare tale modifica sapeva quali erano i rischi e li ha accettati....insieme doveva accettare anche il prezzo da pagare se si fossero avverati.... ma cos? non ? stato.

Senna non poteva certo sapere o accertare la qualit? del lavoro....anche se grande appassionato del voler sapere tutto, sfido chiunque a guardare una saldatura e riconoscerne o qualificarne la tenuta....sempre ammesso che fosse a conoscenza del fatto che il piantone fu tagliato e saldato...nessuno ne ha mai parlato, oltretutto la modifica fu fatta con una parte di tubolare di sezione inferiore e di minor resistenza...

Se vogliamo essere precisi parliamo di colpa cosciente perch? dolo eventuale vorrebbe dire che chi ha fatto la modifica / riparazione l'ha fatta accettando il fatto che fosse probabile una rottura.

E sinceramente mi sembra paragonabile alla saga sulle torri gemelle ...

Secondo me Senna conosceva una per una le singole viti della sua macchina

Comment

• Font Size
        Se vogliamo essere precisi parliamo di colpa cosciente perch? dolo eventuale vorrebbe dire che chi ha fatto la modifica / riparazione l'ha fatta accettando il fatto che fosse probabile una rottura.

E sinceramente mi sembra paragonabile alla saga sulle torri gemelle ...

Secondo me Senna conosceva una per una le singole viti della sua macchina

Secondo me Senna conosceva le viti e forse c'aveva dato pure un nome....ma le saldature al piantone dello sterzo dubito...

Tornando al dolo...chiamasi "eventuale" quando chi decide cosa, lo fa accettando le possibili conseguenze (vorrei vedere se tanto di ingegneri non ne sono consci dei rischi).....quindi un'accettazione dei rischi.
        D'altra parte non vi era altra soluzione o almeno di rapida fattibilit?, per consentire a Senna di guidare al meglio delle sue possibilit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Secondo me Senna conosceva le viti e forse c'aveva dato pure un nome....ma le saldature al piantone dello sterzo dubito...

Tornando al dolo...chiamasi "eventuale" quando chi decide cosa, lo fa accettando le possibili conseguenze (vorrei vedere se tanto di ingegneri non ne sono consci dei rischi).....quindi un'accettazione dei rischi.
          D'altra parte non vi era altra soluzione o almeno di rapida fattibilit?, per consentire a Senna di guidare al meglio delle sue possibilit?.

Mi spiace ma non ? cos?: dolo eventuale ? "probabilmente si rompe ma forse tiene ma se si rompe pace" , colpa cosciente ? "probabilmente tiene, forse si rompe ma speriamo di no "

Continuo a dubitare che la casa abbia scientemente accettato un rischio cos? grave per il suo pilota top e che questi non abbia preso parte alla eventuale decisione.

Comunque sono solo parole la realt? ? che abbiamo perso un grande

Comment

• Font Size
            Un grande

ripete spesso mio padre

Comment

• Font Size
              Mi spiace ma non ? cos?: dolo eventuale ? "probabilmente si rompe ma forse tiene ma se si rompe pace" , colpa cosciente ? "probabilmente tiene, forse si rompe ma speriamo di no "

Continuo a dubitare che la casa abbia scientemente accettato un rischio cos? grave per il suo pilota top e che questi non abbia preso parte alla eventuale decisione.

Comunque sono solo parole la realt? ? che abbiamo perso un grande
              Originally posted by POLS View Post
              Un grande

ripete spesso mio padre

un aggettivo che mette d'accordo 3 persone....? gi? un successo.

Comunque resto dell'idea che abbiano peccato di superficialit?, non considerando a pieno i rischi che avrebbe corso....
              Anche se Ayrton fosse stato d'accordo sicuramente non poteva sapere quale fosse il grado di tenuta e affidabilit? di tale modifica....quindi ? completamente esente da colpe.
              Al contrario di Williams e Head....

Comment

• Font Size
                n.1

Comment

• Font Size
                  26 anni senza Ayrton Senna

Comment

X
                  Working...
                  X