Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA tratta con Google per fare l'auto che si guida da sola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FCA tratta con Google per fare l'auto che si guida da sola

    Fca ? in trattative con Alphabet (la holding che controlla Google) per una partnership tecnica. Le trattative, avviate da mesi, sarebbero ora in fase avanzata. Lo riportano alcuni media americani tra i quali l'autorevole Wall Street Journal. Alphabet, spiega la fonte, ? alla ricerca di partner industriali. Il progetto vedrebbe la Chrysler Pacifica diventare la prima auto Fca a guida automatica.

    Le indiscrezioni del Wall Street Journal confermano come Detroit e la Silicon Valley si preparano a stringere alleanze per la mobilit? del futuro, senza darsi battaglia in un settore in cui sono interdipendenti: alla tecnologia della Silicon Valley serve infatti l'esperienza manifatturiera di Motor City e viceversa.

    Le trattative fra Fca e Google vanno avanti da mesi. John Krafcik, numero uno della divisione delle auto autonome di Google, e Sergio Marchionne hanno iniziato a parlare poco dopo il Consumer Electronics Show di gennaio, e le trattative nelle ultime settimane sarebbero nelle battute finali. Il blog specializzato autoextremist.com afferma che l'accordo su cui si lavora prevede lo sviluppo di una versione senza guidatore del minivan Pacifica di Fca. L'intesa consentirebbe a Google di accedere alla capacit? manifatturiera e alla rete di concessionari di Fca.

    Sulle auto senza guidatore Google ? impegnata su pi? fronti: negli ultimi giorni ha stretto una coalizione con Ford e Uber per fare pressione sulle autorit? americane per la definizione di regole certe per le auto del futuro, nella convinzione che le auto autonome renderanno le strade americane "pi? sicure e meno congestionate" ma c'? bisogno di "standard chiari" che ne facilitino l'introduzione sul mercato.

    Google vuole produrre auto da sola - Le ambizioni di Google nel settore delle quattro ruote sono spesso associate alle auto senza guidatore, ma si spingono ben al di l? con Mountain View che aspira ad essere un produttore di componenti per auto. Google, infatti, ha pi? volte ribadito che non deve necessariamente produrre una vettura per conto suo. Da qui l'esigenza di allearsi con una casa automobilistica che abbia esperienza nella produzione.

    Fca da parte sua ? alla ricerca di partner per ridurre i costi di produzione e sviluppo. Sergio Marchionne da tempo, quasi un anno fa che ? intervenuto sul tema con 'Confessioni di un tossico del capitale', mette in evidenza la necessit? di un consolidamento nel settore, con integrazioni che possano liberare tutte il potenziale delle societ? che ne sono protagoniste. E da tempo ha segnalato la sua apertura a parlare anche con i giganti del settore tecnologico, incluse Google e Apple.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    massima stima e fiducia in google ma per la miseria, una fiat che si guida da sola mai, manco sotto tortura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      massima stima e fiducia in google ma per la miseria, una fiat che si guida da sola mai, manco sotto tortura

      Magari costruita a Pomigliano......

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi auguro che avvenga quanto pi? presto.. cos? ci leviamo dalle balle i deficienti piazzati a 100 all'ora nella corsia di sinistra e sotto tutor posso abbassare il sedile e mettermi su twitter o farmi una sana dormita.

        Mi domando solo una cosa: mettiamo che l'auto automatica prenda piede. Rispetta i limiti (o meglio frena ad sola davati ad ogni velox) e parcheggia da sola, magari ti lascia dove devi andare e poi va da sola a cercare parcheggio in culonia a costo 0 o cercando di risparmiare quanto pi? possibile.
        0 infrazioni 0 verbali. E i comuni come fanno?
        poi ottimizza i percorsi e la gestione dell'acceleratore per ottimizzare consumi e tempi di percorrenza. minori consumi-> minori entrate per le accise. e lo stato come fa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bulun View Post
          Magari costruita a Pomigliano......
          ogni neopatentato dovrebbe fare almeno 10 giorni nel traffico di napoli o roma.
          se sopravvive senza sbattere la macchina e senza prendere mazzate molto probabilmente ha imparato a guidare
          (perch? per certi addormuti che vagano come le capre sulla sede stradale ci vorrebbe un cuzzettone per svegliarli, altro che clacson)


          Soprattutto in citt? ci sono troppe variabili per un auto completamente automatica, ma in autostrada sarebbe una manna dal cielo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            massima stima e fiducia in google ma per la miseria, una fiat che si guida da sola mai, manco sotto tortura
            Lo stavo per scrivere.

            Sarebbe meglio prima fare quella che si autoripara no?

            Comment

            X
            Working...
            X