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    #31
    325.000 prenotazioni ad oggi...

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      #32
      Guarda il paragone delle Tesla con BMW in particolare ? mortificante per quest'ultima sia come prestazioni che sopratutto come autonomia.

      E parlo di prodotti sul mercato oggi, non sulla carta anzi sulle slide di una presentazione.

      Ben vengano i 325 mln $ per fare sviluppo ed innovazione.

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        #33
        Originally posted by paolo_c View Post
        Ben vengano i 325 mln $ per fare sviluppo ed innovazione.
        E senza spendere un euro di pubblicit?. La vendita "one day" pi? proficua di sempre.
        Ah, i 325.000 sono il liquido, ma se pensi che ogni auto coster? 35.000, parliamo di 11 milioni di dollari "promessi"..

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          #34
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Io direi che non puzzano e basta.. ? SICURAMENTE cos?. Una mossa per muovere le banche
          certo che di allocchi, soprattutto tra banche e chi si occupa di finanza, ce ne devono essere parecchi se da quando si ? sparsa la voce di questo nuovo modello il titolo in US si ? mosso cos?



          provare a prendere in considerazione che sono una non buona ma ottima azienda no ??

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            #35
            Originally posted by manzac View Post
            certo che di allocchi, soprattutto tra banche e chi si occupa di finanza, ce ne devono essere parecchi se da quando si ? sparsa la voce di questo nuovo modello il titolo in US si ? mosso cos?
            Non so se ti riferisci a me, ma io sono uno dei "sostenitori" di Tesla. Non ci vedo nulla di male nel fare del "marketing" anche verso le banche, dicevo che appunto ? chiaro il perch? delle prenotazioni cos? anticipate: Avere dei liquidi per le prime spesucce, e sopratutto avere delle "leve" verso le banche.

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              #36
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Non so se ti riferisci a me, ma io sono uno dei "sostenitori" di Tesla. Non ci vedo nulla di male nel fare del "marketing" anche verso le banche, dicevo che appunto ? chiaro il perch? delle prenotazioni cos? anticipate: Avere dei liquidi per le prime spesucce, e sopratutto avere delle "leve" verso le banche.
              ah ecco, cos? ci siamo, forse avevo letto di fretta e non avevo capito quello che intendevi, mi sembrava il solito discorso di chi fa fatica ad ammettere I successi altrui.

              Sorry

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                #37
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                E senza spendere un euro di pubblicit?. La vendita "one day" pi? proficua di sempre.
                Ah, i 325.000 sono il liquido, ma se pensi che ogni auto coster? 35.000, parliamo di 11 milioni di dollari "promessi"..
                Veramente fa 11 miliardi.......................

                Comunque io sono contento di questa innovazione!

                Per lavoro vado spesso in Olanda e devo dire che l? sono avanti anni luce su questo aspetto!

                Per Amsterdam, citt? assolutamente dalla viabilit? non facile, ogni circa 15/20 parcheggi normali ce ne sono 2 o 4 per le auto elettriche con colonnine di ricarica!

                E si vedono talmente tante Tesla Model S che sembra quasi le regalino......

                Ho visto auto elettriche (full elettric non ibride) di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza! (Voi lo sapevate che esiste la Golf full electric? Oppure le Audi o le Volvo?)

                Un professore dell'universit? di Wageningen, che si trova a circa 90 km da Amsterdam, fa avanti ed indietro 4 volte a settimana, pi? i suoi vari spostamenti!

                Mi diceva che dai quasi 3000 euro di diesel che spendeva ogni anno (euro pi? euro meno a seconda del prezzo del carburante) da quando si ? comprato una BMW i3 (due anni circa ad oggi) la spesa di "ricarica" ? stata di circa 900 euro annue!

                Senza considerare gli sgravi e/o incentifi fotonici che hanno se acquisti un'auto elettrica!

                Io spero vivamente che il prima possibile si arrivi anche da noi a questi livelli!

                Anche solo per le citt? sarebbe un passo avanti mostruoso!!!

                E comunque questa model 3 la tengo d'occhio!!!

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                  #38
                  mi spiace aver creato un cosi grosso polverone...
                  cmq se pensate che 4 gatti possano competere con aziende come bmw etc..

                  contenti voi..contenti tutti..... sicuramente hanno tecnologie segrete reperite su marte o venere...non semplicemente che egli investimenti dei grandi gruppi devono essere ammortizzati e quindi ci sono piani di sviluppo decennali.....tipo estrarre abbastanza litio per poi produrle ste batterie in paesi "seri", non che ti fanno un colpo di stato un giorno si e l altro pure o ti nazionalizzano tutto svegliandosi una mattina come in venezuela....

                  per quanto riguarda banche e banchieri di cui uno scrive pure qui...beh...considerando che la sua sedia viene pagata con alterazioni di mercato sanzionate dalla s.e.c,con multe miliardarie in dollari, su qualsiasi mercato..dal forex al libor euribor mutui etc... negli ultimi 10 anni


                  beh,..io starei glisserei a priori .....su come si formi un prezzo di borsa..su come si fanno le i.p.o. e su tante altre belle chicche......su un azienda poi che non ha fatto un euro di utile fin ora...e forse con lancio di questa auto...li far?...sempre che riesca a consegnarle...il che ? tutto da vedere......

                  ma considerando che tiscali non chiude un bilancio in nero da 16 anni......

                  All'apparenza sembra un grosso calorifero: una estetica fredda, poco appariscente e adatta a passare quasi inosservata, per fortuna, sui muri di una casa. Eppure, a detta del patron di Tesla, il vulcanico Elon Musk, cofondatore di PayPal, ceo di SpaceX e di Tesla Motors, azienda che realizza auto elettriche con sede in California, questo oggetto ? destinato a rivoluzionare in pochi anni il modo in cui utilizzeremo l'elettricit? nelle nostre case.

                  Proprio dall'esperienza di Tesla nel settore auto - i pi? maligni dicono anche dalla necessit? di commercializzare batterie al litio rimaste inutilizzate nelle sue supercar - arriva l'ultimo prodotto presentato da Musk, e in specifico dalla neonata Tesla Energy: Powerwall. In pratica, ? un ?megapacco batterie?, che utilizza la tecnologia agli ioni di litio, e verr? venduto negli Stati Uniti al prezzo di 3000 dollari nella versione con capacit? di 7 kWh o di 3500 dollari in quella da 10 kWh. Il tutto, con una potenza continua erogabile di 2 kW in continuo e di 3,3 kW di picco. E con una garanzia di 10 anni.


                  Ma queste batterie (che comunque non si sa se e quando verranno commercializzate fuori dagli Stati Uniti, e in particolare in Europa) rappresentano una vera rivoluzione e possono essere utili per una utenza domestica ?standard?? Avrebbe senso, qualora fossero infine commercializzate qui da noi, acquistarle per riuscire a svincolarsi dalla necessit? di comprare energia elettrica dalla rete

                  Innanzitutto, non si tratta di una novit? assoluta. Batterie di backup, che entrano in funzione in caso di interruzione della rete elettrica, e per l'accumulo di energia per uso domestico gi? esistono in commercio. Solo che i modelli attualmente usati sono in genere al piombo (come le normali batterie per automobili), e quindi hanno un rapporto peso/potenza erogabile meno vantaggioso rispetto alle batterie Powerwall.
                  Inoltre, per le Powerwall c'? da considerare la potenza erogabile: 2 kW sono pochini. Se si ha una lavatrice e si utilizza contemporaneamente anche un altro elettrodomestico di grande consumo (un phon, per esempio), si supera il limite. Quindi, diventa altamente raccomandabile utilizzare due Powerwall insieme, cosa che porta la potenza erogabile a 4 kW. Ovviamente per? cos? raddoppiano i costi di acquisto.

                  IL PROBLEMA DELLA RICARICA
                  Inoltre, c'? il non indifferente problema di ?come? effettuare la ricarica delle Powerwall. Per poter alimentare queste batterie (e, in ogni caso, perch? il solare diventi la prima fonte energetica per la nostra casa, indipendentemente da ogni altra considerazione), serve un impianto a celle fotovoltaiche con una superficie niente affatto indifferente. Con un consumo annuo di circa 3000 kWh (diciamo sufficiente per una famiglia che vive in una casa e ha elettrodomestici standard, ma che per esempio non ha o utilizza poco un condizionatore d'aria) servono (facendo una media delle latitudini italiane) circa 25 metri quadrati di pannelli solari, montati su un tetto inclinato esposto a sud.

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                    #39
                    Originally posted by mano View Post
                    non semplicemente che egli investimenti dei grandi gruppi
                    tipo le truffe del gruppo VW ??

                    PS tralascio commenti sul resto, non mi sembra il caso, ci si legge sul forum ...
                    Last edited by manzac; 11-04-16, 12:59.

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                      #40
                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      Veramente fa 11 miliardi.......................

                      Comunque io sono contento di questa innovazione!

                      Per lavoro vado spesso in Olanda e devo dire che l? sono avanti anni luce su questo aspetto!

                      Per Amsterdam, citt? assolutamente dalla viabilit? non facile, ogni circa 15/20 parcheggi normali ce ne sono 2 o 4 per le auto elettriche con colonnine di ricarica!

                      E si vedono talmente tante Tesla Model S che sembra quasi le regalino......

                      Ho visto auto elettriche (full elettric non ibride) di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza! (Voi lo sapevate che esiste la Golf full electric? Oppure le Audi o le Volvo?)

                      Un professore dell'universit? di Wageningen, che si trova a circa 90 km da Amsterdam, fa avanti ed indietro 4 volte a settimana, pi? i suoi vari spostamenti!

                      Mi diceva che dai quasi 3000 euro di diesel che spendeva ogni anno (euro pi? euro meno a seconda del prezzo del carburante) da quando si ? comprato una BMW i3 (due anni circa ad oggi) la spesa di "ricarica" ? stata di circa 900 euro annue!

                      Senza considerare gli sgravi e/o incentifi fotonici che hanno se acquisti un'auto elettrica!

                      Io spero vivamente che il prima possibile si arrivi anche da noi a questi livelli!

                      Anche solo per le citt? sarebbe un passo avanti mostruoso!!!

                      E comunque questa model 3 la tengo d'occhio!!!



                      quoto te non per litigare o altro..am per fare una semplice considerazione su rispermi e consumi,,,

                      se si va al nord stile norvegia svezia e finlandia...l elettricita ti arriva a casa a 30/ 40kw. non i nostri miseri 3kw domestici....

                      questo perch? se mettono il gas nei tubi gela...e quindi usano l elettricit? per scaldarsi e pure l acqua calda nei bagni..ci sono scaldabagni elettrici da 18kw che ti fanno l acqua calda come vuoi....

                      piu avresti gia le colonnine pronte in ogni box per caricarti l auto elettrica

                      ora...ma visto che la tecnologia esite..perch? non la fanno in italia?!?1..semplice...devi "costringere" un popolo a consumare gas..per gli accordi di produzione ...gli investimenti multimegamiliardari fatti per pipline e distribuzione...( poi il denaro versato nelle casse degli altri paesi torna in maniera quasi simile indietro come lavori per il paese che paga ...nel paese che viene pagato...esempio si doveva fare un gsadotto algeria italia che passava per la sardegna da 8 miliardi di euro....e l algeria ne avrebbe spesi 6 per lavori da dare a ditte italiane nel suo paese...poi ? saltato tutto causa primavere arabe,,,)

                      ci sarebbe da scrivere molto.....ma diciamo che l idea dovresti averla capita di come girano ste cose

                      stai tranquillo che se fai l auto elettrica che risparmi tanto...e lo stato non incassa accise sui carburanti..la tua elettricita coster? talmente tanto da azzerare i risparmi.....i giochini..come sul gas..funzionano se li usi in pochi..guarda la tassazione per le sigarette elettroniche come ? finita...

                      l impostazione 20ennale di limitare gli investimenti per produrre nuove centrali elettriche sfocia nell introduzione forzata di lampadine a basso consumo energetico e aspirapolveri a bassa potenza etc etc....proprio perch? l arrivo del fotovoltaico ed eolico..e poi di auto ibride/elettriche non avrebbe dato ragione agli investimenti....

                      le stesse centrali nucleari hanno il tallone di achille nella limitata disponibilita di uranio nel mondo....le logiche sono un p? piu complicate...di come si vogliono dipingere...

                      basta vedere la guerra tra shale oil americano e paesi produttori in questi tempi che a portato il barile da 120 a 40 dollari al barile.......

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                        #41
                        cancellato
                        Last edited by manzac; 11-04-16, 13:04.

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                          #42
                          Originally posted by manzac View Post
                          tipo le truffe del gruppo VW ??
                          ho scritto che i grandi gruppi sono santi ?!?

                          mi sembra di no..( ce ne sarebbe da scrivere sul falso in bilancio di societ? quotate.....)

                          poi...come dicevano i romani.."pecunia non olet ,vix tamen"...se si fan soldi cavalcando tesla...buon per chi li fa ..."sola pecunia regnat"

                          come per google o amazon pagano il 5% di tasse in irlanda..poi quando beccati dal fisco italiano pagano un 30% ..e si ritrovano una tassazione media del 35 % e tutti felici...con stipendi milionari dei c.f.o.

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                            #43
                            Originally posted by mano View Post
                            Proprio dall'esperienza di Tesla nel settore auto - i pi? maligni dicono anche dalla necessit? di commercializzare batterie al litio rimaste inutilizzate nelle sue supercar
                            E infatti sta avviando la gigafactory, proprio perch? non sa dove buttare le batterie, costruisce un mega stabilimento per produrne altre. Cos? ne avr? altre da buttare.
                            Oh, non ? che tutto quello che trovi scritto su internet ? vero...
                            Inoltre il powerwall attualmente disponibile ? da 3.3KW di picco, e ha una capacit? di 6KW se non ricordo male. Ma ? tutto prenotato, non riescono ad evadere gli ordini, pur avendo cos? tante batterie inutilizzate..

                            Originally posted by mano View Post
                            Inoltre, per le Powerwall c'? da considerare la potenza erogabile: 2 kW sono pochini. Se si ha una lavatrice e si utilizza contemporaneamente anche un altro elettrodomestico di grande consumo (un phon, per esempio), si supera il limite. Quindi, diventa altamente raccomandabile utilizzare due Powerwall insieme, cosa che porta la potenza erogabile a 4 kW. Ovviamente per? cos? raddoppiano i costi di acquisto.
                            Hint: non ? che con il powerwall per forza bisogna coprire il fabbisogno di picco, cos? come per il fotovoltaico..

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                              #44
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              E infatti sta avviando la gigafactory, proprio perch? non sa dove buttare le batterie, costruisce un mega stabilimento per produrne altre. Cos? ne avr? altre da buttare.
                              Oh, non ? che tutto quello che trovi scritto su internet ? vero...
                              Inoltre il powerwall attualmente disponibile ? da 3.3KW di picco, e ha una capacit? di 6KW se non ricordo male. Ma ? tutto prenotato, non riescono ad evadere gli ordini, pur avendo cos? tante batterie inutilizzate..



                              Hint: non ? che con il powerwall per forza bisogna coprire il fabbisogno di picco, cos? come per il fotovoltaico..


                              "Powerwall, per?, da sola non basta. Per farla funzionare ci vuole un inverter ad hoc: chi ha gi? un impianto fotovoltaico difficilmente potr? usare l?inverter che gi? ha installato, perch? serve un inverter capace non solo di regolare la carica, ma anche di gestire la batteria, monitorare i carichi e interfacciarsi in maniera intelligente con l?intero impianto elettrico di casa. Ai 3000 dollari di Powerwall, quindi, bisogna aggiungere una spesa importante per un inverter intelligente: i prodotti attualmente in commercio costano 2000-2500 euro, ma il prezzo reale alla fine potrebbe essere inferiore, quando si vender? il pacchetto completo batteria-inverter. Per ora l?unico prezzo installazione e inverter inclusi ? quello fatto da SolarCity, la societ? ?sorella? di Tesla, che vender? il modello da 10 kWh, installazione e inverter inclusi con un anticipo di 5000 dollari per un leasing di 9 anni o a 7140 dollari per l?acquisto. Ma Tesla ha gi? annunciato la partnership con produttori di inverter come Fronius e Solaredge, per consentire di installare un solo inverter capace di gestire anche la batteria."

                              si in effetti mai credere a quello che ? scritto in internet ( ci vogliono cmq almeno 30mq esposti a sud per 8 ore al giorno per poterle ricaricare...) e vorrei capire se con inverter e altro ,quanto te costa alla fine in base a dove sei posizionato con la copertura solare... ammortizzi sta storia in 10/15 anni (forse)..sempre che non cambi casa.....e le tariffe elettriche..( poi in zone assolate americane altra storia....bisogna vedere sempre dove si ? posizionati...in florida direi che sono l ideale...cmq per dire in un altro articolo segnalava che se vuoi accumulare nelle batterie corrente elettrica dalla rete..alla fine ti costa 15/20cent al kw in italia....insomma fai prima a usare l elettricita della linea di casa..)

                              soprattutto quando la fabbrica delle batterie, con panasonic, sar? finita ( forse ) fine 2017....e sarebbe carino sapere che ci infilano nella tesla base fino a quella data......( e come dice il c.e.o. di m.b se il prezzo delle batterie non crolla cosi tanto da rendere infruttuoso l investimento..come successo a loro..)

                              ed il conto economico di tesla ? questo..per adesso.....non mi sembra che sia cosi florido ne che vendano cosi tanto......

                              Tesla Motors Inc(TSLA) Report sugli Utili - Investing.com


                              addirittura...il c.e.o. di M:B: ha fatto passi indietro....rispetto all accordo di 2 anni fa per produrre batterie insieme a b-m-w- e gruppo W ( di cui ho scritto io qui ...e ho scoperto adesso facendo 2 ricerche su tesla..e se non lo sanno loro che hanno i NUMERI veri di vendite/previsione eetc...ed io ho scritto che con questo accordo la via all elettrico era spianato...invece sembra che tutti attendano che si scannino i produttori di batterie ..per poi spuntare prezzi ottimi tra qualche anno.....)

                              Avreste mai immaginato che elementi cos? particolari e tecnologici, come le batterie per le auto elettriche, potessero diventare una merce inflazionata? Secondo il numero uno di Daimler ? perfino stupido iniziare a produrle adesso.
                              CHI FA DA SE NON SEMPRE FA PER TRE Fino a qualche anno fa era opinione diffusa che gli accumulatori elettrici, elementi indispensabili e strategici per la mobilit? elettrica, fossero un prodotto estremamente pregiato e raro, quindi chi li avrebbe prodotti avrebbe controllato e condizionato il mercato. Oggi per? la piega presa da questo settore ? diversa e varie case costruttrici hanno deciso di produrre in proprio le batterie (scopri il progetto Gigafactory di Tesla Motors), investendo ingenti capitali e aprendo factory dedicate. Dieter Zetsche, presidente del Gruppo Daimler, non usa mezzi termini e dichiara che "produrre le batterie in proprio ? la scelta pi? stupida".
                              CON TROPPI FORNITORI CROLLARERANNO I PREZZI DELLE BATTERIE La dichiarazione del numero uno di Stoccarda ? facilmente interpretabile e si basa sulla fondamentale regola dei mercati, il rapporto tra domanda e offerta; nei prossimi anni il mercato delle batterie potrebbe saturarsi, quindi sarebbe antieconomico destinare fondi e risorse tecnologiche alla produzione di un componente reperibile da pi? fornitori, probabilmente in forte competizione tra loro. Se ci? non bastasse, secondo il manager tedesco, essendo attualmente in fase di sviluppo almeno tre diverse tipologie di batterie, dovranno trascorrere almeno cinque anni per capire quale ? la tecnologia pi? conveniente da mandare in produzione.
                              PASSO INDIETRO, NIENTE ACCORDO CON BMW E AUDI SUGLI ACCUMULATORI Zetsche con questa affermazione compie un passo indietro rispetto allo scorso settembre, quando Mercedes, Audi e BMW discussero con entusiasmo su una possibile azione sinergica per la produzione di accumulatori elettrici (leggi come le Case Tedesche riescono a fare fronte comune). Il baffuto presidente della Stella nel frattempo ? stato costretto a chiudere l'unit? Li-Tec, la quale produceva le batterie per le Smart ForTwo elettriche (scopri la nuova Smart Elettrica).Gli ingegneri Daimler erano riusciti a progettare e produrre una batteria affidabile e stabile, risolvendo brillantemente i rischi di incendio (leggi le novit? su assicurazioni incendio e furto); ma nonostante ci? l'investimento non ha portato profitti e la decisione di chiudere baracca lo scorso dicembre ? stata inevitabile. Le vendite dei veicoli elettrici rappresentano ancora percentuali irrisorie rispetto ai volumi delle aziende produttrici, quindi difficilmente un impianto dedicato riuscir? ad autosostenersi. Chiss? cosa ne pensa Elon Musk, patron di Tesla Motors e fortemente impegnato nella mega fabbrica di batterie Gigafactory.



                              per adesso le prospettive non sembrano cosi rosee...per?...ripeto..pecunia non olet...quindi se si riesce a far soldi su tesla...why not

                              per il resto..tra 2 o 3 anni vedremo....

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                                #45
                                Originally posted by mano View Post
                                "Powerwall, per?, da sola non basta. Per farla funzionare ci vuole un inverter ad hoc: chi ha gi? un impianto fotovoltaico difficilmente potr? usare l?inverter che gi? ha installato, perch? serve un inverter capace non solo di regolare la carica, ma anche di gestire la batteria, monitorare i carichi e interfacciarsi in maniera intelligente con l?intero impianto elettrico di casa.
                                Ni, esistono sistemi che usano l'inverter gi? installato, e poi si interfacciano con i caricabatterie. In pratica misurano la produzione del fotovoltaico, misurano il consumo di casa, e se c'? eccedenza di produzione, attivano il caricabatterie per "consumare" il pi? possibile l'energia prodotta dal fotovoltaico.

                                Originally posted by mano View Post
                                Ai 3000 dollari di Powerwall, quindi, bisogna aggiungere una spesa importante per un inverter intelligente: i prodotti attualmente in commercio costano 2000-2500 euro, ma il prezzo reale alla fine potrebbe essere inferiore, quando si vender? il pacchetto completo batteria-inverter. Per ora l?unico prezzo installazione e inverter inclusi ? quello fatto da SolarCity, la societ? ?sorella? di Tesla, che vender? il modello da 10 kWh, installazione e inverter inclusi con un anticipo di 5000 dollari per un leasing di 9 anni o a 7140 dollari per l?acquisto. Ma Tesla ha gi? annunciato la partnership con produttori di inverter come Fronius e Solaredge, per consentire di installare un solo inverter capace di gestire anche la batteria."
                                Ci sono anche altre marche che lo fanno, ? diventato da qualche anno (in Germania sopratutto) il mercato che traina nel settore. Comunque sul sito Tesla viene spiegato eh? E, ripeto, non ? una invenzione di tesla, ci sono altri venuti prima. Loro (credo) siano stati i primi a proporlo con batterie LiIon

                                Ma comunque non vedo cosa centri con la tua affermazione secondo la quale Tesla aveva inventato il powerwall per buttarci dentro un ATTUALE esubero di batterie.

                                Originally posted by mano View Post
                                si in effetti mai credere a quello che ? scritto in internet ( ci vogliono cmq almeno 30mq esposti a sud per 8 ore al giorno per poterle ricaricare...)
                                Fai conto che un tipico impianto da 3KW si va dai 24 ai 31 mq.. non vedo quindi cosa ci sia di strano. E' un normale impianto... Cosa ci vedi di anomalo?

                                I powerwall o comunque i sistemi di accumulo sono (vedi nome) sistemi per accumulare energia in eccesso per non immetterla in rete (visto che viene pagata "poco"), non ? che per forza devono essere sempre carichi e sopratutto non ? che devono sopperire a tutte le utenze per tutto il tempo. E' solo un polmone.

                                Originally posted by mano View Post
                                e vorrei capire se con inverter e altro ,quanto te costa alla fine in base a dove sei posizionato con la copertura solare... ammortizzi sta storia in 10/15 anni (forse)..sempre che non cambi casa.....e le tariffe elettriche..( poi in zone assolate americane altra storia....bisogna vedere sempre dove si ? posizionati...in florida direi che sono l ideale...cmq per dire in un altro articolo segnalava che se vuoi accumulare nelle batterie corrente elettrica dalla rete..alla fine ti costa 15/20cent al kw in italia....insomma fai prima a usare l elettricita della linea di casa..)
                                Diciamo che dipende MOLTO dai tuoi consumi. Io sono nella fascia dei 90-100 KWh/mese e non mi conviene il fotovoltaico, e di conseguenza neanche il sistema di accumulo. Ma insomma, sono valutazioni da fare caso per caso.
                                Come insomma chi compra un TD nuovo per fare 5000 km l'anno perch? "risparmia".

                                Originally posted by mano View Post
                                soprattutto quando la fabbrica delle batterie, con panasonic, sar? finita ( forse ) fine 2017....e sarebbe carino sapere che ci infilano nella tesla base fino a quella data......( e come dice il c.e.o. di m.b se il prezzo delle batterie non crolla cosi tanto da rendere infruttuoso l investimento..come successo a loro..)

                                addirittura...il c.e.o. di M:B: ha fatto passi indietro....rispetto all accordo di 2 anni fa per produrre batterie insieme a b-m-w- e gruppo W ( di cui ho scritto io qui ...per adesso le prospettive non sembrano cosi rosee...per?...ripeto..pecunia non olet...quindi se si riesce a far soldi su tesla...why not

                                per il resto..tra 2 o 3 anni vedremo....
                                Attualmente le batterie vengono prodotte da Panasonic nelle fabbriche Panasonic, in seguito nella GigaFactory. I prezzi sicuramente caleranno, ma lo faranno perch? appunto ci saranno grossi investimenti. E questo ? legato al fatto che tesla (e altri) iniziano ad avere richieste enormi. Come al solito ? un cane che si morde la coda. Se nessuno inizia, non si parte mai (sopratutto nel settore delle alte tecnologie).

                                E sicuramente BMW o anzi altri marchi pi? economici faranno delle auto a pi? basso costo di Tesla in futuro. Ma il fatto ? che lo faranno DOPO, grazie a chi ha aperto la strada. Prima di Tesla il concetto di auto elettrica era un veicolo buffo, lento, con importanti limiti, e destinato al solo uso cittadino.

                                Ora arrivano sti 4 stronzi ed in 6 anni producono.
                                - un'auto a livello di BMW / MB che fanno auto da 100 anni e dovrebbero essere INAVVICINABILI. Ma non lo sono.
                                - un'auto ad un costo paragonabile ai concorrenti
                                - un'auto con performance motoristiche notevoli
                                - un'auto che sulle riviste specializzate ? sempre stata al top nelle recensioni.
                                - un'auto con sistemi multimediali al top (collegamento internet 24-7, mappe sempre aggiornate, collegata allo smartphone, con uno store per le app (dalla tesla puoi accendere il riscaldamento di casa se hai un sistema compatibile, etc)
                                - un'auto interfacciata con lo smartphone
                                - un'auto con guida completamente autonoma (quando i concorrenti si "fanno belli" perch? parcheggiano da soli..)
                                - un sistema di ricarica veloce GRATUITO. Tu hai mai visto MB che ti regala la benzina? Che nel prezzo di acquisto (che ripeto, ? concorrenziale con le concorrenti) ti dice che se vai nei loro centri, ti fanno il pieno gratis?
                                - vendono auto senza fare pubblicit?.
                                - e potrei continuare...

                                Ora, puoi smentire il fatto che c'? qualcosa di MOLTO strano? O sono venuti da Venere, oppure gli attuali costruttori ci marciano sopra parecchio, tenendo volutamente limitata la tecnologia e il progresso delle loro auto solo per lucrarci il pi? possibile, senza una vera corsa all'innovazione.
                                Come mai BMW (faccio per dirne una) che fa auto da decenni fa auto inferiori a Tesla? O simili insomma?

                                Anche io sono scettico sul futuro di Tesla, ma con una leggera propensione alla positivit? semplicemente perch? finora Musk ha dimostrato di sapersela cavare.

                                Ma al di la dei pensieri filosofici, apprezzo il fatto che finalmente "c'? qualcosa di nuovo". E grazie a questo, anche gli altri saranno costretti a fare qualcosa di simile.

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