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Tesla Model 3

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    #1

    Tesla Model 3

    Questa notte Tesla presenta la berlinetta 3, dicono 320 km di autonomia e circa 35 k per comprarla...

    Cosa ne pensate? risponderebbe alle vostre esigenze di commuting?

    sono curioso...

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    #2
    A quel prezzo ed avendo toccato con mano la qualit? Tesla a me interesserebbe di sicuro!

    Il problema, non da poco, ? che attualmente non saprei dove ricaricarla!!!

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      #3
      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


      se a qualcuno interessasse, ecco il link alla presentazione.

      - 35 K dollari
      - 340 km di autonomia
      - Autopilota

      a me la linea piace molto.

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        #4
        Il muso ? inguardabile...cazz mettici almeno una finta griglia...cosi assomiglierebbe ad un aston martin

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          #5
          Tanto sul muso ci va la targa...



          ... gran mezzo sulla carta, perfetto per mobilit? cittadina e qualche giro fuori porta, di certo inadatta come auto da molti km giornalieri se non fanno una distribuzione capillare delle stazioni ricarica.

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            #6
            Considerato il numero di Model S che si vedono da queste parti direi che queste andranno a ruba

            Mi piace!

            Se solo fossero piu' fruibili sarebbero ottime auto da usare sempre.

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              #7
              Innanzitutto sono numeri "minimi" ha specificato Elon Musk. Quindi, visto che verr? commercializzata a fine 2017 e intanto la GigaFactory sta prendendo un buon ritmo, c'? di certo margine per migliorare. Tra l'altro sicuramente ci saranno le versioni con pi? autonomia.
              Oltre a ci?, sono stati promessi il doppio di supercharger entro fine 2017, e addirittura il quadruplo di "destination charger" (hotel, ristoranti, shopping center).
              Per la paura del chilometraggio, certo ognuno ha le sue esigenze, ma ricordiamoci che mediamente un italiano fa 12.000 km l'anno, cio? 32km al giorno. Questa ne fa pi? di 300 con un pieno (ed ogni mattina ha il pieno!) e verosimilmente in un supercharger si ricarica al 80% in 20 minuti.

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                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Innanzitutto sono numeri "minimi" ha specificato Elon Musk. Quindi, visto che verr? commercializzata a fine 2017 e intanto la GigaFactory sta prendendo un buon ritmo, c'? di certo margine per migliorare. Tra l'altro sicuramente ci saranno le versioni con pi? autonomia.
                Oltre a ci?, sono stati promessi il doppio di supercharger entro fine 2017, e addirittura il quadruplo di "destination charger" (hotel, ristoranti, shopping center).
                Per la paura del chilometraggio, certo ognuno ha le sue esigenze, ma ricordiamoci che mediamente un italiano fa 12.000 km l'anno, cio? 32km al giorno. Questa ne fa pi? di 300 con un pieno (ed ogni mattina ha il pieno!) e verosimilmente in un supercharger si ricarica al 80% in 20 minuti.
                Non tutti hanno un garage... ed il problema fondamentale con l'autonomia e' che se superi quei 300 km (es. un viaggio lungo), o trovi una colonnina oppure vai a piedi.... non ci sono alternative come nei veicoli ibridi (benzina)...

                I signori che hanno la Tesla Model S qui immagino siano mediamente benestanti (della serie, al suo posto avrebbero preso una Panamera) e ci facciano perlopiu' casa-lavoro-casa dove hanno un garage...

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                  #9
                  Bellissima, ma non ho ancora capito 2 cose di queste Tesla.

                  Musk parla di trasporto sostenibile, ma da dove arriva l'energia quando la ricarico?


                  come funziona con le batterie (quanti cicli durano e quanto costano nuove)

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                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Non tutti hanno un garage... ed il problema fondamentale con l'autonomia e' che se superi quei 300 km (es. un viaggio lungo), o trovi una colonnina oppure vai a piedi.... non ci sono alternative come nei veicoli ibridi (benzina)..
                    Per il garage, ovviamente ? quasi indispensabile (anche se comunque, se hai 40.000 euro di auto, un garage... ce l'hai). Ma comunque puoi ugualmente caricarla in una colonnina sotto l'ufficio.
                    Poi se vuoi pi? autonomia c'? la model S. Ma comunque ? un problema dell'Italia.
                    Guarda la cartina supercharge.info
                    Inoltre Musk ha "promesso" il doppio dei supercharger

                    Detto questo, sono il primo a dire che l'auto elettrica ? un limite. Ma molto meno di quello che uno pensa, visto che raramente si fanno viaggi di pi? di 200km di fila.

                    Originally posted by teox View Post
                    Bellissima, ma non ho ancora capito 2 cose di queste Tesla.

                    Musk parla di trasporto sostenibile, ma da dove arriva l'energia quando la ricarico?
                    L'energia dipende da dove la ricarichi. Se a casa tua hai un fotovoltaico, arriva dal sole. Senn? dalla normale rete Enel.
                    C'? comunque da ricordare che TUTTO inquina (anche per costruire le auto). Semplicemente la Tesla inquina molto meno.
                    E se anche l'energia elettrica la produco tramite combustibile fossile, lo faccio in una centrale elettrica con rendimento COSTANTE del 50-60%, invece che bruciando benzina in un motore con rendimenti medi del 18%.

                    Originally posted by teox View Post
                    come funziona con le batterie (quanti cicli durano e quanto costano nuove)
                    Mi pare siano garantite 10 anni, ma non so il costo. Dopo 10 anni comunque rendono meno, non ? che non funzionano pi? ecco
                    Last edited by McRae (Lo Straniero); 02-04-16, 15:22.

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                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Per il garage, ovviamente ? quasi indispensabile (anche se comunque, se hai 40.000 euro di auto, un garage... ce l'hai). Ma comunque puoi ugualmente caricarla in una colonnina sotto l'ufficio.
                      Poi se vuoi pi? autonomia c'? la model S. Ma comunque ? un problema dell'Italia.
                      Guarda la cartina supercharge.info
                      Inoltre Musk ha "promesso" il doppio dei supercharger

                      Detto questo, sono il primo a dire che l'auto elettrica ? un limite. Ma molto meno di quello che uno pensa, visto che raramente si fanno viaggi di pi? di 200km di fila.
                      Non parlo dell'Italia ma di qui, dove ci sono relativamente molte Tesla in giro cosi' come un Tesla Store e qualche colonnina Tesla di ricarica in giro.

                      Nonostante tutto anche qui credo ci siano le difficolta' che ho elencato. Il garage, ok, ma non e' detto. Senza garage niente Tesla, quindi. Colonnina in ufficio... anche qui, non ce l'hanno tutti. Per l'autonomia ok, per la maggior parte della gente va bene per qualche giorno. Il problema fondamentalmente e' che non sei "libero" di utilizzarla come un'auto con motore a combustione interna. Perche' per fare viaggi lunghi devi pianificare il percorso in base alle ricariche e alla loro durata, perche' se rimani a secco, fondamentalmente, ti attacchi e tiri forte... Per stare al sicuro sei costretto ad affidarti ad una auto di vecchia concezione (a noleggio?) Insomma, la direzione e' quella, ma ancora manca "qualcosa". Qui. In Italia non lo so...


                      Last edited by Ste___86; 02-04-16, 22:08.

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                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        ...ma ancora manca "qualcosa"....

                        Una prolunga kilometrica 8)

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          Una prolunga kilometrica 8)

                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                          il rifornimento in volo tramite droni dotati di batterypack sarebbe piu' fico

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                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Non parlo dell'Italia ma di qui, dove ci sono relativamente molte Tesla in giro cosi' come un Tesla Store e qualche colonnina Tesla di ricarica in giro.
                            Ci sono 11 supercharger in Svizzera, una nazione larga 300km, di certo non ? un grosso limite. Inoltre entro 50km da zurigo ci sono 68 colonnine. Non so quanti distributori di benzina ci siano in 50 km, forse il doppio. Certo il tempo di ricarica ? diverso ma, secondo me, in molti hanno "paura" ma perch? non ci fanno caso che le cose stanno cambiando.

                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Nonostante tutto anche qui credo ci siano le difficolta' che ho elencato. Il garage, ok, ma non e' detto. Senza garage niente Tesla, quindi. Colonnina in ufficio... anche qui, non ce l'hanno tutti. Per l'autonomia ok, per la maggior parte della gente va bene per qualche giorno. Il problema fondamentalmente e' che non sei "libero" di utilizzarla come un'auto con motore a combustione interna. Perche' per fare viaggi lunghi devi pianificare il percorso in base alle ricariche e alla loro durata, perche' se rimani a secco, fondamentalmente, ti attacchi e tiri forte... Per stare al sicuro sei costretto ad affidarti ad una auto di vecchia concezione (a noleggio?) Insomma, la direzione e' quella, ma ancora manca "qualcosa".
                            Manca ancora "molto". Ma diciamo che ? come avere un'auto a metano. Non tutti possono usare "normalmente" una Tesla, ma con quello che risparmi se 2 volte l'anno fai un viaggio puoi tranquillamente noleggiare un'auto, o comunque mediamente in famiglia si hanno 2 auto, una non elettrica.
                            E comunque il problema sono le infrastrutture, ma ovviamente sono cose che aumenteranno.
                            Per il discorso Garage, in molti in USA hanno messo la colonnina fuori casa, nei residence dove hanno il posto auto.

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                              #15
                              Cerco di fare un riassunto perche' mi sa che non ci capiamo ma siamo fondamentalmente d'accordo

                              Le Tesla sono attualmente ancora (anche con questo modello nuovo) QUI (non in Italia) auto da early-adopters e da gente a cui piace avere qualcosa di diverso. Sono utilizzabili per l'80% delle casistiche, mentre il restante 20% ti fa rodere un po' il culo (es: viaggio lungo da programmare).

                              Ipotizzando di avere colonnine ad ogni parcheggio potrebbe avere un senso. Oppure una ricarica ancora piu' veloce. Visto che ricaricare dalle colonnine normali dura una eternita'...

                              Di nuovo, il mio punto di vista e': strafico, ma ancora non del tutto una tecnologia utilizzabile. Almeno qui dove penso ci siano piu' infrastrutture rispetto ad alcuni paesi limitrofi.

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