Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando sostituire le runflat?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quando sostituire le runflat?

ho notato dei piccoli 'ondeggiamenti' sulla spalla di una anteriore,
    non sono dei veri bozzi ma la spalla non ? completamente 'piana'.
    Il gommista dice di cambiarla... ma ? come chiedere all'oste un parere sul vino..

Per ora ho deciso di lasciarla cos? e tenerla monitorata... ma in ogni caso visto che sono rft non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?

• Font Size
    le run flat fanno schifo e non vanno proprio messe! sai quante auto nuove che uscivano con run flat ho immediatamente rigommato al ritiro! prova a mettere delle buone gomme normali e vedrai che oltre al risparmio la macchina sembrer? un altra

Comment

• Font Size
      Originally posted by staccatore View Post
      ho notato dei piccoli 'ondeggiamenti' sulla spalla di una anteriore,
      non sono dei veri bozzi ma la spalla non ? completamente 'piana'.
      Il gommista dice di cambiarla... ma ? come chiedere all'oste un parere sul vino..

Per ora ho deciso di lasciarla cos? e tenerla monitorata... ma in ogni caso visto che sono rft non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?

Scusa , non ho capito qual'? il tuo timore?

Comment

• Font Size
        Le RunFlat non hanno problemi in caso di foratura perch? hanno una spalla talmente rigida da permettere di guida fino al primo gommista per la riparazione.
        Se la spalla ha delle ondulazioni vuol dire che le tele hanno ceduto e c'? la possibilit? che scoppi il pneumatico, con una squarcio non c'? runflat che tenga.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bulun View Post
          Scusa , non ho capito qual'? il tuo timore?
          Molti le sostituiscono per questi piccoli rigonfiamenti, ma sinceramente non ne vedo il motivo... Visto che appunto sono rft e in caso di cedimento garantirebbe comunque direzionalit?...

Comment

• Font Size
            no molti le sostituiscono perch? sono troiai

Comment

• Font Size
              Originally posted by staccatore View Post
              Molti le sostituiscono per questi piccoli rigonfiamenti, ma sinceramente non ne vedo il motivo... Visto che appunto sono rft e in caso di cedimento garantirebbe comunque direzionalit?...
              I rigonfiamenti sono sintomo di cedimento delle tele della spalla, senza quelle in perfette condizioni non sono pi? runflat e, siccome non c'? modi di quantificare il danno strutturale, che potrebbe essere ininfluente sulla sicurezza come pericolosissimo, le gomme, tutte le gomme con le spalle danneggiate vanno sostituite.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                I rigonfiamenti sono sintomo di cedimento delle tele della spalla, senza quelle in perfette condizioni non sono pi? runflat e, siccome non c'? modi di quantificare il danno strutturale, che potrebbe essere ininfluente sulla sicurezza come pericolosissimo, le gomme, tutte le gomme con le spalle danneggiate vanno sostituite.
                Sono d'accordo con te... Ma penso che molti utilizzatori distratti non avrebbero neanche fatto caso a queste ondulazioni, ripeto non sono bozzi.
                Secondo me si tratta della rottura della guaina interna che fa filtrare aria fino al rivestimento esterno che tende al rigonfiamento, le tele non sono rotte altrimenti sarebbe gi? a terra

Comment

• Font Size
                  io come la penso te l'ho detto...provare per credere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by =france90= View Post
                    io come la penso te l'ho detto...provare per credere
                    hai perfettamente ragione.... ma buttare 4 goodyear f1 differenziate da 18 all'80% piange un p? il portafoglio...

Comment

• Font Size
                      ne vendi 3 come buone, una la butti e metti 4 gomme serie NON run flat

Comment

• Font Size
                        buttale via vah...ho gia visto clienti che per non cambiare gomme con le tele che avevano ceduto, poi sono tornati in officina con la macchina sul carro attrezzi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by =france90= View Post
                          ne vendi 3 come buone, una la butti e metti 4 gomme serie NON run flat
                          perch? tutta questa avversione? si, sono mute e sui giunti scartano un po, ma per il resto hanno una precisione direzionale sconosciuta alle gomme classiche

Comment

• Font Size
                            Le mie bridgestone erano eccellenti e la macchina era precisissima rispetto alle convenzionali: tra run flat e convenzionali entrambe bridgestone cambia molto

Unico problema che quando si invecchiano indurisce il bordo che fa tenuta sul cerchio e perdono pressione

Mi hanno parlato molto male di quelle di altre marche per?

Comment

• Font Size
                              le ultime run flat bridgestone non son pi? dure come le vecchie,si son avvicinate molto a quelle normali,che nel caso delle s001 son gi? belle toste....le ondulazioni potrebbero essere dovute a un cammino con gomma sgonfia per svariati km.....senza vederle ? molto difficile dare un parere,solo ipotesi.

Comment

X
                              Working...
                              X