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3000 km col piattolone Mercedes....

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    #31
    devo essere sincero....scriverlo su un forum ? diverso dal viverlo tutti i giorni...il piattolone ? vero ha una potenza normale...non fa gridare al miracolo...ma usandolo non avverto davvero quella ricerca di pi? potenza...ovvio i cv ci vorrebbero sempre...il mio delta da 190 cv era un altra cosa...ma devo essere sincero :questi 136 cv grazie penso al cambio automatico non mi fanno disperare perch? vorrei altro....poi ripeto 3000 eu per i 177 cv sono davvero troppo...chi cerca i cv ha un altra idea di auto ma accettate un consiglio provate sto 2200 da 136 cv...e poi ripeto andando a valutare la macchina nell insieme mi piace davvero tanto....

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      #32
      Originally posted by Bruco multijet View Post
      ...e comunque 3mila ? non sono proprio una sciacquata di palle...

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      su una macchina che di listino sta a 50.000? e tenuto conto che il 99% delle persone la compra a rate, quindi la differenza sar? forse 15 euro al mese?

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        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Non ti seguo ... che significa ? Per andare a 50 orari , anche se spendi un milione di euro , restano sempre inutili 150Cv .

        In 50'000 c'? l'estetica dell'auto e tuttle le altre considerazioni .
        Ormai la passione per guidare ? compromessa e bisogna farsene una ragione . E' bene che i carabinieri installino autovelox tarati con multe salatissime per ogni Km/h superato dal limite .
        tu non capirai mai perch? hai raggiunto la pace dei sensi motoristica... io no.

        Quindi se pago 40/50.000 euro per una auto, QUELLA STRACA@@O DI AUTO DEVE ANDARE... punto.
        Se tu non capisci la beatitudine stampata sul volto alla fine di una tirata su una stradina deserta di collina, o dopo una sparata di 1 km su una tangenziale a mezzanotte del lunedi, mi spiace per te ...
        Se spendo determinate cifre, l'auto deve darmi TUTTO... se per te ? diverso, ben per te.
        Anzi ti do un suggerimento, come bmw la conoscerai bene ... X4 2.0 TD 4x4, con quella macchina riesci a spendere 70.000 per un 2.000 cc che pesa 2 tonnellate, magari a 150 cv... ? la macchina per quelli che la pensano come te

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          #34
          Originally posted by the_one View Post
          devo essere sincero....scriverlo su un forum ? diverso dal viverlo tutti i giorni...il piattolone ? vero ha una potenza normale...non fa gridare al miracolo...ma usandolo non avverto davvero quella ricerca di pi? potenza...ovvio i cv ci vorrebbero sempre...il mio delta da 190 cv era un altra cosa...ma devo essere sincero :questi 136 cv grazie penso al cambio automatico non mi fanno disperare perch? vorrei altro....poi ripeto 3000 eu per i 177 cv sono davvero troppo...chi cerca i cv ha un altra idea di auto ma accettate un consiglio provate sto 2200 da 136 cv...e poi ripeto andando a valutare la macchina nell insieme mi piace davvero tanto....
          se mmi capiter? l'occasione la provo volentieri ... un mio cliente l'ha presa al posto del ML320CDI da 230 cv .. diamine l'avr? provata prima no?

          come gi? scritto, i motori moderni hanno coppia subito e cambi a pi? marce per sfruttarla ... recentemente ho provato solo il 1.6 td della focus con 115 cv, appena dai gas la macchina balza in avanti come se avesse 200 cv, poi insisti e capisci che ? inutile dopo i 2.500 giri c'? solo rumore e basta.

          Ecco il mio problema ? questo, a me non basta...quando insisti col gas e vedi che la potenza dopo il primo spunto non c'? pi?.

          Io guido abitualmente 2 auto diesel, un 3.000 6v con 225 cv automatico e un 2.000 4 cil con 150 cv manuale... ho paura che a scendere di potenza poi mi pento.

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            #35
            complimenti The_one ...lo shoootinBrake CLA e una gran bella macchina ...io ho la sorella piccola ...ma non quella motorizzata renault....e ho il 109cv devo dirti che e vero non sono fulmini ....anzi ....ma se devi viaggiare si comportano alla grande ....silenziose e comode....io sono gia arrivato a quota 18.000!!!

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              #36
              ognuno hai i suoi gusti e esigenze....a me piace tantissimo sto station,per? ho sempre pensato...che peccato,non fanno il 204cv che invece c'? sulla classe C.....

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                #37
                Originally posted by Miki 111 View Post
                ognuno hai i suoi gusti e esigenze....a me piace tantissimo sto station,per? ho sempre pensato...che peccato,non fanno il 204cv che invece c'? sulla classe C.....
                il motore ? uguale, ma evidentemente il doppio turbo nel cofano della CLA non ci sta

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                  #38
                  Originally posted by filotto View Post
                  il motore ? uguale, ma evidentemente il doppio turbo nel cofano della CLA non ci sta
                  effettivamente sotto al cofano c ? parecchio casino

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                    #39
                    Originally posted by filotto View Post
                    il motore ? uguale, ma evidentemente il doppio turbo nel cofano della CLA non ci sta
                    ah ecco il perch?

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                      #40
                      Originally posted by filotto View Post
                      il motore ? uguale, ma evidentemente il doppio turbo nel cofano della CLA non ci sta
                      Potrei sbagliare ma se non ricordo male, 136, 177, 204cv sono tutte biturbo.. cambia solo la dimensione del turbo. Per 177 e 204cv sono sicuro.. non ricordo la 136..

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                        #41
                        Originally posted by filotto View Post
                        ieri guardavo prestazioni e consumi sulle prove in rete ... ma davvero vale la pena risparmiare 2 o 3.000 euro (credo) per prendere la 136 cv invece della 177cv, che a quanto pare consuma uguale ma va parecchio di pi?? Dicono 8" sullo 0-100 kmh invece che 10"..

                        non voglio fare polemica ... solo per curiosit?, la macchina comincia a piacermi
                        Magari si tratta di un pronto consegna e non aveva voglia di aspettare 3/4 mesi per il 177cv..

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                          #42
                          Originally posted by filotto View Post
                          tu non capirai mai perch? hai raggiunto la pace dei sensi motoristica... io no.

                          Quindi se pago 40/50.000 euro per una auto, QUELLA STRACA@@O DI AUTO DEVE ANDARE... punto.
                          Se tu non capisci la beatitudine stampata sul volto alla fine di una tirata su una stradina deserta di collina, o dopo una sparata di 1 km su una tangenziale a mezzanotte del lunedi, mi spiace per te ...
                          Se spendo determinate cifre, l'auto deve darmi TUTTO... se per te ? diverso, ben per te.
                          Anzi ti do un suggerimento, come bmw la conoscerai bene ... X4 2.0 TD 4x4, con quella macchina riesci a spendere 70.000 per un 2.000 cc che pesa 2 tonnellate, magari a 150 cv... ? la macchina per quelli che la pensano come te
                          N? ... io i SUV cosi non ce li vedo proprio .

                          Mi tengo il mio Wrangler che si arrampica sui sassi , sui tronchi , nella palta e teme solamente le guardie forestali

                          Quanto al sorriso dopo una tirata ... con l'M3 ti assicuro che di sorrisi me ne sono stampati moltissimi Cosi come con la TT 3.2 che avevo ancor prima . Ma con le stradine giuste sono riuscito a divertirmi come un bambino anche con la 500 Twin air di mia mamma

                          Se non ci fosse stato Monti , probabilmente avrei tenuto l'M3 ... ma 4'250 euro di bollo per possedere un'auto comprata con soldi tassati e per comprare la quale pago gi? l'IVA e che utilizzo pagando il 60% di pizzo ad ogni litro di benzina che metto ... ? ragionevolmente troppo per la mia psiche

                          In buoan sostanza , nessuno nega che guidare sia bellissimo . Mi piace la guida spensierata come i 5-8'000 Km che facevo nelle vacanze a spasso per gli USA e per l'Europa . Mi piace la guida "grintosa come quando andiamo 1-2 volte l'anno al Nuerburing . Mi piace tutto ed anche se tento di tenermi "quieto quieto" per ragioni personali , non posso certo non comrpendere "gli smanettoni" .

                          Per? mentre era pi? gestibile qualche anno fa ... oggi ? sempre pi? pericoloso avere i Cv ed io li reputo inutili . OGGI .

                          Tu vorresti forse dire che il traffico di oggi ? quello di 15 anni fa ?

                          Originally posted by filotto View Post
                          Ecco il mio problema ? questo, a me non basta...quando insisti col gas e vedi che la potenza dopo il primo spunto non c'? pi?.
                          Motivo epr cui non mi paiceva il motore della mia TT 3.2 .
                          Motivo per cui l'R1 "big bang" a me pareva "big stronzata" anche se aveva 20 Cv pi? della mia .
                          Motivo per cui odio colui che ha deciso di eliminare i 2T

                          Motivo per cui adoro un motore che sotto "non va na cippa" e sopra "urla come un dannato"
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-03-16, 08:36.

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                            #43
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                            Se non ci fosse stato Monti , probabilmente avrei tenuto l'M3 ... ma 4'250 euro di bollo
                            4250???????? gli eri antipatico e ti facevano pagare oltre 500? di bollo in pi??
                            con la m3 non stai sui 3700/3800?

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                              #44
                              Originally posted by morenok5 View Post
                              4250???????? gli eri antipatico e ti facevano pagare oltre 500? di bollo in pi??
                              con la m3 non stai sui 3700/3800?
                              Boh ora non ricordo di preciso . Avrai ragione tu . Ma anche fossero 3700 euro in tutta Italia non vedo sta gran differenza ... E' questione di principio .

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                                #45
                                Ah , a proposito : io sono MOLTO favorevole al super bollo .
                                Che contesto ? solo la retroattivit? . A saperle prima le cose ognuno si fa i propri conti ed ? giusto ipertassare ci? che ? superfluo .

                                L'alternativa migliore per me sarebbe togliere il superbollo e raddoppiare fisicamente i prezzi di tutti i carburanti in modo che la gente inizia a dusare i veicoli in modo pi? produttivo .
                                Con la benzina a 4 euro al litro , probabilmente vedremmo meno auto con uan sola persona a bordo .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 11-03-16, 09:10.

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