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3000 km col piattolone Mercedes....

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    #16
    Originally posted by the_one View Post
    Come l ha chiamata mia figlia quando l ha vista.....ecco il mio piattolone...












    ? il classico 2200 da 136 cv con cambio a 7 rapporti ....non un fulmine di guerra ma tanto ci si muove con la famiglia quindi va pi? che bene.
    Consumi ottimi...abitabilit? un p? meno....ma la cosa davvero bella ? la totale assenza di rumori e la silenziosit? di marcia...per me che la uso al 90% in autostrada...bhe ? un godimento.....
    con l assetto ribassato e sportivo ? tarato sul rigido..ma nulla di che...

    Magari la prossima sar? AMG dal primo all ultimo bullone.....
    ...visto che sarai costretto i primi 2 anni a fare un tagliando l anno, anche e fai 10000km......grazie ladra m.b. ricordati ogni 60000km tassativo il cambio olio al 7g automatico.....
    e quei 136 senza perdere garanzia ti diventano 30 in pi? se passi un giorno a nord di milano

    lo spazio ? poco..perch? devono vendere quelle piu grandi...solo dalla classe E in su si ragiona in quei termini....
    adesso dovrebbero essere state aggiornate tutte...ma alcune soffrono di rumorini ai montanti o supporti sedili te li sistemano in garanzia..se vai sul forum dedicato c'? ampia bibliografia...cmq tranquillo..ci fai 10 anni con zero problemi seri....solo tagliandi ( cari )...vedi se ti offrono la garanzia supplementare + 2 anni a prezzo buono....delle volte conviene farla.....se fai tantissimi km..
    il confort ? sempre elevato su mb..ci fai 1000km in un giorno e scendi riposato di corpo..e di mente grazie all insonorizzazione....come sportivit? nonostante gli assetti ..sempre un gradino sotto bmw...

    p.s. il 136cv viene montato pure sulla E...figurati che ripresone

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      E

      io che viaggio con ansia leggendo 124mila sul contakm della mia LexusIs200..
      ma quale ansia ?!?! le uniche cose che ti si potrebbero rompere sono in ordine..

      il motorino di avviamento...( va in corto il solenoide )
      l alternatore ( piu che altro il regolatore.....e se si puo cambiare solo quello sei a cavallo )
      qualche bobina....e i relativi cavi candele....

      che minghia vuoi che si rompa .....su quell auto ...? un aspirato...

      quindi sostituisci ANSIA con ...massima spesa( son proprio sfigato e si rompe tutto ) nei prossimi 3/5 anni 500/700 eurozzi.. ( 100k km ) ( pezzi rigenerati...)

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        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Congratulazione per il motore scelto ! 136Cv STRABASTANO ed AVANZANO per l'automobile del giorno d'oggi ! Che senso ha sciupare carburante per andare a 50/90/110 o massimo 130 orari ?
        il tuo ragionamento andrebbe benissimo, se non fosse che stiamo parlando di qualcosa che sta tra i 40 e i 50.000....

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          #19
          Originally posted by mano View Post
          ma quale ansia ?!?! le uniche cose che ti si potrebbero rompere sono in ordine..

          il motorino di avviamento...( va in corto il solenoide )
          l alternatore ( piu che altro il regolatore.....e se si puo cambiare solo quello sei a cavallo )
          qualche bobina....e i relativi cavi candele....

          che minghia vuoi che si rompa .....su quell auto ...? un aspirato...

          quindi sostituisci ANSIA con ...massima spesa( son proprio sfigato e si rompe tutto ) nei prossimi 3/5 anni 500/700 eurozzi.. ( 100k km ) ( pezzi rigenerati...)
          Per esperienza , dopo i 200.000 , in occasione di un tagliando importante , l'alternatore lo sostituirei comunque , ? un componente che ha una vita abbastanza specifica , e che ti lascia a piedi di brutto senza darti grandi preavvisi....

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            #20
            Originally posted by mano View Post
            ma quale ansia ?!?! le uniche cose che ti si potrebbero rompere sono in ordine..

            il motorino di avviamento...( va in corto il solenoide )
            l alternatore ( piu che altro il regolatore.....e se si puo cambiare solo quello sei a cavallo )
            qualche bobina....e i relativi cavi candele....

            che minghia vuoi che si rompa .....su quell auto ...? un aspirato...

            quindi sostituisci ANSIA con ...massima spesa( son proprio sfigato e si rompe tutto ) nei prossimi 3/5 anni 500/700 eurozzi.. ( 100k km ) ( pezzi rigenerati...)
            Io dovrei pagarti 80? a settimana per le sedute psichiatriche che mi fai indirettamente ��

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              #21
              Effettivamente volevo uno station...ma che si differenziasse un pochino dalle altre vetture...e questa mi sembrava quella con pi? caratterizzazione....
              Presa con pacchetto di manutenzione ordinaria e straordinaria per 4 anni....

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                #22
                Originally posted by the_one View Post
                Effettivamente volevo uno station...ma che si differenziasse un pochino dalle altre vetture...e questa mi sembrava quella con pi? caratterizzazione....
                Presa con pacchetto di manutenzione ordinaria e straordinaria per 4 anni....
                dai ....intendevo dire che ? una bella auto..credimi

                ti dar? soddisfazioni..per adesso a livello motore...di noie non se ne hanno notizie particolari.. ...

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                  #23
                  ieri guardavo prestazioni e consumi sulle prove in rete ... ma davvero vale la pena risparmiare 2 o 3.000 euro (credo) per prendere la 136 cv invece della 177cv, che a quanto pare consuma uguale ma va parecchio di pi?? Dicono 8" sullo 0-100 kmh invece che 10"..

                  non voglio fare polemica ... solo per curiosit?, la macchina comincia a piacermi

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                    #24
                    bhe se uno non ha interessi sportivi ma familiari credo che cerchi il giusto compromesso, se tu sei interessato di piu allo 0-100 allora ti conviene puntare sulla 177 cv, anzi fossi in te... gia che ci sei punta sull AMG

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                      #25
                      Originally posted by filotto View Post
                      ieri guardavo prestazioni e consumi sulle prove in rete ... ma davvero vale la pena risparmiare 2 o 3.000 euro (credo) per prendere la 136 cv invece della 177cv, che a quanto pare consuma uguale ma va parecchio di pi?? Dicono 8" sullo 0-100 kmh invece che 10"..

                      non voglio fare polemica ... solo per curiosit?, la macchina comincia a piacermi
                      si erano 3000 eu ...sicuramente la 177 cv ? pi? sprintosa in tutto...ma ai 140 di cruise control le differenze si annullano...almeno per me...poi ovvio son salito sul subaru sti di mio fratello e le differenze eccome se ci sono...quando hai un bel motore sotto diventa tutto molto pi? facile...ma per il mio uso va bene questa...ti ripeto ci fossero stati 1/2000 eu di differenza avrei preso il 177 cv...ma va bene cos?....in questa macchina il motore ? elettrico e pensato ad un uso pacioso ...poi mettendo in modalit? sport ? anche brioso...ma i cv sono sempre quelli!!!
                      Last edited by the_one; 08-03-16, 09:00.

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                        #26
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        bhe se uno non ha interessi sportivi ma familiari credo che cerchi il giusto compromesso, se tu sei interessato di piu allo 0-100 allora ti conviene puntare sulla 177 cv, anzi fossi in te... gia che ci sei punta sull AMG
                        non ? questione di 0-100, quello ? solo un parametro per capire la differenza ... anch'io ho famiglia, viaggio su grosse sw dal 1997 il fatto ? che non sempre hai la famiglia con te, tipo ieri sera sono rientrato tardi e in tangenziale a BG gi? sai che non ci sono velox o tutor, quindi ... sai com'? ...

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                          #27
                          Originally posted by mano View Post
                          e quei 136 senza perdere garanzia ti diventano 30 in pi? se passi un giorno a nord di milano
                          Capisco perfettamente il ragazzino con la punto elaBBorata , ma un adulto che modifica a fare un'auto station wagon Quando hai 166 Cv in pi? , saranno aumentati i consumi e quindi cosa guadagni ? Un sorpasso in pi? in tangenziale ?

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                            #28
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                            il tuo ragionamento andrebbe benissimo, se non fosse che stiamo parlando di qualcosa che sta tra i 40 e i 50.000....
                            Non ti seguo ... che significa ? Per andare a 50 orari , anche se spendi un milione di euro , restano sempre inutili 150Cv .

                            In 50'000 c'? l'estetica dell'auto e tuttle le altre considerazioni .
                            Ormai la passione per guidare ? compromessa e bisogna farsene una ragione . E' bene che i carabinieri installino autovelox tarati con multe salatissime per ogni Km/h superato dal limite .

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                              #29
                              ...e comunque 3mila ? non sono proprio una sciacquata di palle...

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Capisco perfettamente il ragazzino con la punto elaBBorata , ma un adulto che modifica a fare un'auto station wagon Quando hai 166 Cv in pi? , saranno aumentati i consumi e quindi cosa guadagni ? Un sorpasso in pi? in tangenziale ?
                                quel motore ? nato pi? potente....poi ? stato depotenziato per l entry level....per tutti i modelli....

                                pure sulla classe E ...con un peso molto pi? importante....

                                ? stato dotato di cambio 7g tronic a 7 sette marce...per tenerlo sempre in coppia e dargli piu sprint nel muovere pesi importanti....ma a tutto c'? un limite.....

                                il nocciolo della questione ? che l utente lo usa su uno station wagon con famiglia...e capiter? molte volte di muoversi a pieno carico...magari in montagna...per la settimana bianca......

                                quei 30cv in pi?..ma soprattutto la coppia....saranno utili in quei casi....e nel fare in sicurezza qualche sorpasso in statale a mezzi pesanti....uscire dai tornanti tranquillamente e far sorpassi con famiglia con pi? sicurezza...per me vale la spesa...il tutto su un motore che ? stato progettato per i 177 cv ...( pistoni iniettori frizione etc...sono gli stessi...cambia giusto la turbina...forse....)

                                non per farci gare o altro...

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