Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Webasto VW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Webasto VW

Ho scoperto solo oggi (ho questa macchina da 4 anni ) che il mio touran ? dotato del webasto.
    Si tratta di un motorino supplementare a gasolio da 5 kw che si dovrebbe attivare automaticamente quando la temperatura esterna ? sotto i 5 gradi e la temperatura del liquido di raffreddamento ? bassa.
    Serve per scaldare l'acqua del radiatore e far quindi entrare prima a regime le tempreature del motore.

Detto ci?, chiedo agli esperti: sapete come fare ad attivarlo di proposito? Ho letto che basta accendere l'AC e impostare una temperatura alta e si attiva: ? vero?

Questo we se in montagna fa freddo far? dei test ma se qualcuno mi sa dire qualcosa mi interessa.

• Font Size
    Non ? una "stufetta" elettrica per scaldare l'abitacolo? Si dovrebbe chiamare riscaldatore addizionale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Non ? una "stufetta" elettrica per scaldare l'abitacolo? Si dovrebbe chiamare riscaldatore addizionale.
      Ce ne sono di 2 tipi quello base come il mio e quello che dici tu che tramite telecomendo o tramite la plancia o CDB pu? essere attivato e addirittura programmato per scaldare l'abitacolo anche a macchina chiusa e spenta.
      Last edited by Peppotto; 03-03-16, 11:35.

Comment

• Font Size
        Ma va che figo.. quindi se moglie e gemelli ti buttano fuori casa.. sei gi? pronto! :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma va che figo.. quindi se moglie e gemelli ti buttano fuori casa.. sei gi? pronto! :1:
          No, purtroppo no
          Il mio ? il modello "pezzente edition" e non scalda l'abitacolo quindi morirei di freddo

Comment

• Font Size
            Azz.. che culo....

Comment

• Font Size
              Non conosco lo specifico della VW, ma sulla mia funziona allo stesso modo.

? possibile che che si possa attivare la funzione preriscaldamento dal concessionario, se opzione.

Altrimenti esistono soluzioni della Webasto stessa, timer, telecomando.

Oppure da terzi.

Il mio ho aggiunto un sistema aftermarket che mi permette di attivarlo via GSM e un tempo da me predeterminato.

Probabilmente la soluzione migliore e vedere su un forum VW e sentire altri utenti.

Comment

• Font Size
                Usato abbestia nel we in montagna: wow funziona benissimo.

Unico neo ? la puzza. Lo scarico ? sotto il motore quindi nella parte anteriore: aprendo le portiere si sente la puzza.

Comment

X
                Working...
                X