Maaaa per curiosit?.. che cerchi e misure gomme ha sul libretto ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mappatura/sblocco centralina BMW
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postper concludere... faccio anche una marchetta gratuita perch? se la merita...
sono andato da Adrenalina Chip Tuning di Castel Guelfo, credo l'unico in Italia a fare questo tipo di modifica.
Risultato sbalorditivo, auto passata da 102 a oltre 200CV, mai mappatura, se cos? si pu? definire, ? stata tanto proficua.
Ora il problema ? metterli a terra... il tc stacca di continuo e senza ? semplicemente pericolosa con le gomme originali
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by il rosc View PostSicuro che sia il vecchio motore della mini, comunque lo stesso ? il mio motore della mini 2.0 benzina.... Sulla mini ? 192 la serie 1 200 e passa.
dovresti verificare su etk o realoem la componentistica che monti sul tuo per avere la certezza, la sigla motore ? N20 per tutti ma puiccole varianti ci possono essere.
Sul mio N13 ad esempio ho scoperto che nella versione 118i monta un piccolo scambiatore per l'olio che sulla mia non c'?, per il resto sono identici.
Comunque in generale ottimo motore, veramente anni luce dai vecchi turbo benzina. Questo spinge sotto gi? da 1500 giri, quasi come un diesel, non da mai il calcio ma spinge costante e fa veramente tanta strada.
Effetto di fasatura e alzata variabile oltre che dell'iniezione diretta
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postil tuo ? quello della 125i o della 328i dove arriva quasi a 250cv
dovresti verificare su etk o realoem la componentistica che monti sul tuo per avere la certezza, la sigla motore ? N20 per tutti ma puiccole varianti ci possono essere.
Sul mio N13 ad esempio ho scoperto che nella versione 118i monta un piccolo scambiatore per l'olio che sulla mia non c'?, per il resto sono identici.
Comunque in generale ottimo motore, veramente anni luce dai vecchi turbo benzina. Questo spinge sotto gi? da 1500 giri, quasi come un diesel, non da mai il calcio ma spinge costante e fa veramente tanta strada.
Effetto di fasatura e alzata variabile oltre che dell'iniezione diretta
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by mano View Postusa olio "estremo " d ora in poi..e cambialo prima......e monta quello scambiatore....l innalzamento delle prestazioni ..fa aumentare anche la temperatura dell olio...per quello ? istallato lo scambiatore sui modelli piu performanti........occhio..
avevo intenzione di proseguire con il Castrol FST Titanium e di cambiarlo ogni 15000 invece dei 30000 consigliati.
Considera che l'auto la guida mia moglie e quindi nel 99% dei casi non sfrutter? neanche i 100 cv che aveva da originale
comunque effettivamente l'idea di montare lo scambiatore mi frulla in testa...
Comment
-
Originally posted by staccatore View Posthai qualche olio 'estremo' da consigliarmi?
avevo intenzione di proseguire con il Castrol FST Titanium e di cambiarlo ogni 15000 invece dei 30000 consigliati.
Considera che l'auto la guida mia moglie e quindi nel 99% dei casi non sfrutter? neanche i 100 cv che aveva da originale
comunque effettivamente l'idea di montare lo scambiatore mi frulla in testa...
io per tagliare a testa al toro compra sto scambiatore piu i raccordi e vedrai che con 150/200 euro risolvi....e ti metti dentro l olio che danno per il modello piu potente...e ti togli il pensiero...che se stai a cambiare olio ogni 15k km..alla fine ti costa uguale....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by mano View Postnormalmente gli oli ce ne sono da 220 gradi come flash point...fino a 270....
comunqnue ? lo stesso consigliato da bmw anche per le versioni pi? performanti, la prossima volta mi informer? meglio, grazie per il consiglio
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postho verificato e il castrol che ho comprato ha flash point a 204?
comunqnue ? lo stesso consigliato da bmw anche per le versioni pi? performanti, la prossima volta mi informer? meglio, grazie per il consiglio
quindi il castroll con flash point a 204..va benissimo....
il problema ? che il tuo motore non ha sto scambiatore di calore per l olio.....se lo metti..poi ci puoi mettere tranquillamente il castroll.....o altri oli uguali di specifica
il royal purple ha 240 di flash ( mi sembra ne esista uno con 270)...e mi sembra pure alcuni mobil....
ci sono anche oli con 190 di flash.....basta che non li metti sui motori turbo......
cmq non ? che se arriva a 204 il tuo castroll piglia fuoco eh.....si carbonizza , fa colle ..lacche e degrada le sue propriet?..poi protegge di meno...per questo i primi turbo saltavano appena si spegnevano i motori dopo tirate...l olio si friggeva......
Comment
X
Comment