Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappatura/sblocco centralina BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mappatura/sblocco centralina BMW

Ho acquistato una BMW114i F21 del 2013 per mia moglie,
    curiosando ho scoperto che monta lo stesso motore della 118i dell'epoca o della 120i restyling attuale, un 1600 turbo ad inizione diretta chiamato N13B16.
    Sulle 114i attuali montano invece un 3 cilindri 1500.

Ho letto che in Germania alcuni preparatori riescono a sbloccare la centralina della 114i e portarla dagli originali 102cv ai 170cv di una 118i di serie, per poi spingersi anche ai 210cv di una 118i mappata...

Potete consigliarmi qualche preparatore, magari esperto BMW, al quale chiedere la possibilit? della modifica anche in Italia?

• Font Size
    scusa,ma 118 e 120 son 2000 no 1600

Comment

• Font Size
      mi sa che ho fatto confusione col diesel.....la tua ? benza,sorry!

Comment

• Font Size
        tutti smanettoni... da tastiera.... e poi nessuno conosce un bravo preparatore per BMW?

Comment

• Font Size
          Originally posted by staccatore View Post
          tutti smanettoni... da tastiera.... e poi nessuno conosce un bravo preparatore per BMW?

Se hai voglia di farti km , qui vicino a Cuneo c'? Biesse racing che sa il fatto suo... di pi? nin zo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bulun View Post
            Se hai voglia di farti km , qui vicino a Cuneo c'? Biesse racing che sa il fatto suo... di pi? nin zo.
            grazie dell'indicazione, ma l'ho contattato e ha paura a mettere mano su questa centralina... propone modulo aggiuntivo

Comment

• Font Size
              Prova a sentire con l'utente Dillo. Non fa questi lavori, ma magari ti sa consigliare essendo "nel settore" e non ricevendo marchette per pubblicizzare uno o l'altro

Comment

• Font Size
                per concludere... faccio anche una marchetta gratuita perch? se la merita...
                sono andato da Adrelanina Chip Tuning di Castel Guelfo, credo l'unico in Italia a fare questo tipo di modifica.
                Risultato sbalorditivo, auto passata da 102 a oltre 200CV, mai mappatura, se cos? si pu? definire, ? stata tanto proficua.
                Ora il problema ? metterli a terra... il tc stacca di continuo e senza ? semplicemente pericolosa con le gomme originali

Comment

• Font Size
                  Risultato sbalorditivo, auto passata da 102 a oltre 200CV, mai mappatura, se cos? si pu? definire, ? stata tanto proficua.
                  Ellamiseria! complimenti!

Comment

• Font Size
                    Davvero, tanta roba
                    A quanto pare poi non e' neppure tanto assetata..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Davvero, tanta roba
                      A quanto pare poi non e' neppure tanto assetata..
                      ti confermo, veramente un bel motore che la bmw ha svenduto in attesa dell'arrivo del 3 cilindri attuale.
                      grazie alla fasatura variabile, alla alzata variabile e al turbo twin scroll ha la coppia sotto di un diesel... ma poi tira fino a 7000 e oltre

in 6? riprende da 1200 giri con una bella progressione, ma poi ? anche capace di tirare la 4? fino a 200 di tachimetro, sbalorditivo

con il cruise inserito in autostrada di 6? fa 130 a 2600 giri, in un viaggio di 400km ha fatto i 14km/lt, controllati pieno/pieno

Comment

• Font Size
                        In effetti e interessantissima questa motorizzazione..
                        Non l'avevo mai considerata.. onestamente stavo guardando per un 123 o 125 diesel..
                        Poi ho deciso di non cambiarla.. ma questa al prossimo giro la tengo in considerazione alla grande.. alla fine non faccio neppure molti km all'anno.. sui 15 mila

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          In effetti e interessantissima questa motorizzazione..
                          Non l'avevo mai considerata.. onestamente stavo guardando per un 123 o 125 diesel..
                          Poi ho deciso di non cambiarla.. ma questa al prossimo giro la tengo in considerazione alla grande.. alla fine non faccio neppure molti km all'anno.. sui 15 mila
                          fra l'altro questa motorizzazione non essendo conosciuta ? anche soggetta di svalutazione, dato che in italia oramai anche la casalinga per andare a fare la spesa non pu? fare a meno del TDI...
                          la mia, del 2013, con meno di 30000km, fari bixeno, bizona, sensori, ecc l'ho portata via veramente a poco...

Comment

• Font Size
                            Cancellato....mi ero fatto prendere la mano!!
                            Comunque un incremento del 100%, seppur partendo da una base molto "depotenziata", ? un gran bel risultato!!!
                            Ciao
                            Last edited by rickrd; 22-02-16, 14:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Cancellato....mi ero fatto prendere la mano!!
                              Comunque un incremento del 100%, seppur partendo da una base molto "depotenziata", ? un gran bel risultato!!!
                              Ciao
                              considera che ? lo stesso motore della vecchia mini cooper S che veniva dato oem a 220cv, o lo stesso motore della peugeot rcz R da 270cv, in questo caso per? con qualche modifica a pistoni e turbina

Comment

X
                              Working...
                              X