Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smascherare il bidone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Domanda tecnico-economica per chi la sa o si ? trovato nella situazione....

Visto che su molti annunci di Autoscout ecc , si legge spesso nelle note del venditore privato , No a commercianti ecc , vorrei sapere , mediamente questi quanto offrono in meno rispetto al prezzo dell'annuncio. Per ora ho parlato solo con un signore che aveva una Lancia Delta Twin turbo in vendita a 8500 ? , che mi ha detto che due commercianti gli hanno solo telefonato senza voler vedere la macchina e gli hanno offerto 6000 uno e 5500 l'altro prendere o lasciare...
    E ne ho vista un'altra sempre in vendita da privato a 11500, sparita e rivista dopo qualche giorno in vendita da concessionario a 11900..., non credo che questo si accontenti di guadagnare solo 500? , quindi gli avr? tirato gi? il prezzo di almeno 1500-2000 ? , almeno credo.
    Potrebbe essere un dato interessante da conoscere , da utilizzare durante la trattativa finale..

Grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      cosa faccio io?
      - con targa chiamata alla mia assicurazione per vedere se ha fatto sinistri
      - verifiche intorno alla macchina per capire se ? stata riverniciata(porta un amico carrozziere meccanico nel dubbio)
      - sollevare la macchina sul ponte per perdite modifiche ecc
      - portare la macchina e vedere se tira ad un lato, come accellera e come frena
      - se in conce, chiamare vecchio proprietario
      - pretendere di vedere i tagliandi fatti sul libretto
      - andare a vedere su centralina i reali km o interventi di cancellazione(su bmw non possono nasconderli )
      come dice DOC, una telefonatina all'assicurazione fatela sempre
      non usciranno sicuramente le bottarelle dove ci si accorda, a i sinistri seri si...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bulun View Post
        Domanda tecnico-economica per chi la sa o si ? trovato nella situazione....

Visto che su molti annunci di Autoscout ecc , si legge spesso nelle note del venditore privato , No a commercianti ecc , vorrei sapere , mediamente questi quanto offrono in meno rispetto al prezzo dell'annuncio. Per ora ho parlato solo con un signore che aveva una Lancia Delta Twin turbo in vendita a 8500 ? , che mi ha detto che due commercianti gli hanno solo telefonato senza voler vedere la macchina e gli hanno offerto 6000 uno e 5500 l'altro prendere o lasciare...
        E ne ho vista un'altra sempre in vendita da privato a 11500, sparita e rivista dopo qualche giorno in vendita da concessionario a 11900..., non credo che questo si accontenti di guadagnare solo 500? , quindi gli avr? tirato gi? il prezzo di almeno 1500-2000 ? , almeno credo.
        Potrebbe essere un dato interessante da conoscere , da utilizzare durante la trattativa finale..

Grazie
        Di base i concessionari usano le quotazioni dell'Eurotax blu per comprare e del giallo per rivendere...spesso per? offrono meno del blu e rivendono a pi? del giallo.

Comment

• Font Size
          Per quello che ne so io nella trattativa hanno un limite e oltre quello non vanno , dunque in bocca al lupo ma la vedo dura

Comment

• Font Size
            Cuneo : truffa dei contachilometri taroccati : 74 persone denunciate e 400 auto sequestrate :

Truffa dei contachilometri “azzerati”: 74 denunciati - La Stampa

Se succede nella riservata Provincia Granda , figuriamoci nelle grandi citt?......

In questi giorni ho messo in vendita online la mia carriola con 320.000 km , per un tozzo di pane, mi hanno contattato almeno una ventina di commercianti pronti a prenderla al volo , e nessuno per rottamarla , tutti pronti a fare minivoltura......
            Last edited by Bulun; 23-04-16, 08:29.

Comment

• Font Size
              Proseguo ad alimentare questo thread nella speranza possa servire a qualcuno...
              Vado a vedere una Bravo sport , macchina con 120 kkm, discretamente ben tenuta , nonostante i segni di usura evidenti sul pomello del cambio e sul sedile. Ammortizzatori e boccole sostituiti.
              Faccio un giretto , cambio durissimo e motore stanchino....
              Chiedo di vedere i documenti e........ parte la scena strappalacrime , il libretto non si trova pi? , sono giorni che lo cerchiamo, deve essere stato smarrito....chiedo almeno chi sia il proprietario della macchina , esce il cdp , su cui stavano scritti n?6 proprietari precedenti... faccio finta di nulla e dico che devo andare , che si facciano vivi quando ritrovano il documento..
              Mi chiama il giorno dopo dicendo che l'ha trovato e mi manda una foto di una copia rifatta su denuncia di smarrimento , su cui magicamente tutto il passato scompare......

Comment

X
              Working...
              X