Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappare col dpf??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Racing_34 View Post
    la V 2007 ? common rail od iniettore pompa?
    in famiglia abbiamo avuto sia la 4 130cv che la 5 140cv
    il 130 ha molta pi? spinta in basso, come se avesse un range molto pi? stretto, da 1800 a 3000, mentre il 140 allunga di pi?, ha senso insistere fino a 3800..
    per? i figli di zoccola hanno ridotto di molto la corsa dell'acceleratore, alla fine non ti so dire se effettivamente il motore ? pi? incazzato o semplicemente con poca corsa acceleri di pi? in proporzione
    Tutte le serie V sono iniettore pompa, la mia era del 2008, 140 e 170 CV 6 marce, quindi prima e seconda molto cattiva gi? da originale, la mia l'avevo portata a 170 CV e aveva un'ottima spinta.
    secondo me la differenza che avvertivi tra la serie IV e la serie V dipendeva in parte anche dalla diversa rapportatura del cambio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      alla revisione si controllano i CO e quindi un auto che non ferma i PM10 non viene rilevato.
      caso diverso l'opacita dei fumi.un euro 4 ? meno restrittivo di un euro 5/6 e se insieme al dfp hai levato anche il precatalizzatore potresti avere problemi. se hai ancora il precatalizzatore passi l'opacita.
      altra cosa da sapere ? dove sta il DFP...mi spiego ci sono auto che ce l'hanno sotto a meta macchina..se vai in un centro "severo" te la alzano la macchina e se ne accorgono che manca..
      se il DFP ce l'hai davanti sul motore,hai una paratia di protezione davanti e hai la plastica di protezione sotto il motore in quel caso non si vede niente neanche se la alzi

      se ci scappa un incidente col morto,ovviamente si scrutano anche i peli del culo.e dopo sono azzi amari
      Concordo con te al 99%
      1%:
      Che nesso ci potr? mai essere tra un incidente mortale con un auto senza un filtro?
      Last edited by Dihart; 16-02-16, 18:35.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Anche io sono favorevole a defappare
        E mappare
        Alcuni amici per? pensano lo si debba fare su auto con pochi kilometri altrimenti un aumento di coppia potrebbe danneggiare

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le auto Euro4 non hanno problemi di dpf, le Euro5 S?. Rimappare senza togliere il dpf non ha assolutamente senso. ? il dpf che rigenerandosi crea problemi di inquinamento dell' olio motore ed alla lunga fa danni anche pesanti. Togliere il dpf riporta la macchina all' incirca ad Euro4 ma la revisione lo passa tranquillamente. Passato lo scoglio "morale ed ambientale" di tale modifica la macchina ne giover? in affidabilit? e consumi. Se si vuole lasciare la macchina originale mi permetto di dare un consiglio: cambiate l' olio molto spesso, molto di pi? di quello che dice la casa madre.
          Saluti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marcodg View Post
            Le auto Euro4 non hanno problemi di dpf, le Euro5 S?. Rimappare senza togliere il dpf non ha assolutamente senso. ? il dpf che rigenerandosi crea problemi di inquinamento dell' olio motore ed alla lunga fa danni anche pesanti. Togliere il dpf riporta la macchina all' incirca ad Euro4 ma la revisione lo passa tranquillamente. Passato lo scoglio "morale ed ambientale" di tale modifica la macchina ne giover? in affidabilit? e consumi. Se si vuole lasciare la macchina originale mi permetto di dare un consiglio: cambiate l' olio molto spesso, molto di pi? di quello che dice la casa madre.
            Saluti
            Ineccepibile.
            E riguardo mappare? Anche con km alto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dihart View Post
              Ineccepibile.
              E riguardo mappare? Anche con km alto?
              Grazie mille per l' ineccepibile !

              Penso che mappare se non hai il dpf ed hai un kilometraggio alto non sia conveniente dato che le sollecitazioni a livello meccanico aumentano ed il risparmio sul carburante ? trascurabile. Se hai il dpf credo che convenga di pi? dato che riesci a fare anche 2 km/l in pi? e se il motore non ? danneggiato irrimediabilmente hai pi? sollecitazioni meccaniche ma hai uno stress termico minore ed una migliore lubrificazione. Dipende anche dal tipo di vettura per?. Esempio: nella penultima serie del Range Rover nella motorizzazione 3 litri diesel difficilmente troverai esemplari con 200.000 km che abbia ancora il motore originale, infatti soffre molto il degrado dell' olio con rottura di turbo o bronzine. Il 1.3 multijet Fiat se cambi olio a non pi? di 25.000 km dura senza problemi. I 1.9 multijet invece soffrono invece molto di pi?. Dipende anche dal posizionamento del dpf e dal tipo di percorso che si fa!
              Saluti

              Comment


              • Font Size
                #22
                e del cambio automatico che dici? mi dicono che rimappando ne risente tanto l'affidabilit?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il vero' problema del cambio automatico e' il fatto di aumentare piu che i cavalli la coppia, se il cambio automatico deve sopportare per es il 30% in piu di coppia ( che non vuol dire 30% in piu di cavalli sia chiaro) a lungo andare puo dare qualche problema... il cambio automatico e' fatto per sopportare un tot di NM oltre a quelli il cambio va modificato,

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ineccepibile.
                    mio padre ha la 159 con egr off col catalizzatore sportivo al posto del dfp.senza mappa nel senso che a parte un po piu di gasolio tra i 1500/2000 giri e l'esclusione del dfp e egr non hanno toccato altro. parlavano di 15cv..un inerzia.
                    gia cosi va sensibilmente di piu e consuma meno. il dfp ? un tappo nel culo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Con le nuove auto Euro6 con catalizzatore SCR ad urea il problema delle rigenerazioni si attutisce ma ? un sistema costoso tanto che le case costruttici che producono utilitarie si stanno opponendo. Il problema ? che i legislatori, in nome dell ' ecologia, vogliono che dallo scarico delle auto esca aria pulita, anzi profumata........ Poi bruciano petrolio e carbone liberamente per produrre elettricit?.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per quanto riguarda i cambi automatici basta non esagerare con l' aumento di coppia specie nei diesel e non abbassare il punto di coppia massima ma spalmare la coppia in pi? lungo tutto l' arco si utilizzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Dihart View Post
                          Concordo con te al 99%
                          1%:
                          Che nesso ci potr? mai essere tra un incidente mortale con un auto senza un filtro?
                          Pi? potente, esce dalle specifiche della casa madre, modifiche non omologate, potenzialmente pericolosa, i freni non sono stati adeguati ecc. ecc. ecc.

                          Ce n'? da leccarsi i baffi se un'assicurazione non vuole pagare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            il vero' problema del cambio automatico e' il fatto di aumentare piu che i cavalli la coppia, se il cambio automatico deve sopportare per es il 30% in piu di coppia ( che non vuol dire 30% in piu di cavalli sia chiaro) a lungo andare puo dare qualche problema... il cambio automatico e' fatto per sopportare un tot di NM oltre a quelli il cambio va modificato,
                            Questo e' un problema anche dei cambi meccanici. Ogni trasmissione, automatica o manuale che sia, e' progettata per un valore limite di coppia trasmissibile e superarlo non e' cosa buona.
                            Classico esempio era il cambio delle prime 156 2.4 JTD, che era praticamente al limite con la coppia del motore di serie. Chi ha rimappato "senza ritegno" e ci ha dato gi? pesante sull'acceleratore, ha avuto qualche guaio con la trasmissione.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by marcodg View Post
                              Con le nuove auto Euro6 con catalizzatore SCR ad urea il problema delle rigenerazioni si attutisce ma ? un sistema costoso tanto che le case costruttici che producono utilitarie si stanno opponendo. Il problema ? che i legislatori, in nome dell ' ecologia, vogliono che dallo scarico delle auto esca aria pulita, anzi profumata........ Poi bruciano petrolio e carbone liberamente per produrre elettricit?.....
                              Semplice,perch? non investono nell'ibrido ?
                              Se non si vuole inquinare basta eliminare il gasolio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                Pi? potente, esce dalle specifiche della casa madre, modifiche non omologate, potenzialmente pericolosa, i freni non sono stati adeguati ecc. ecc. ecc.

                                Ce n'? da leccarsi i baffi se un'assicurazione non vuole pagare
                                Elamodona. .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X