Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappare col dpf??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimappare col dpf??

Come da titolo,ha senso rimappare col dpf? Nel mio caso,volvo v60 d5 automatico biturbo da 205cv....so che qualcuno l'ha fatto e dice che sente una bella differenza,ma nn vorrei spendere 500? per prendere 10cv o avere rogne varie,qualcuno mi sa dare un parere serio?
    Grazie

• Font Size
    Secondo me no !!! Il grande giovamento al motore e' proprio togliere tutti quell'accrocchi tappa buchi

Comment

• Font Size
      Mappata la golf TDI Iniettore pompa lasciando il DPF.... + 30 CV, per? rigenerava un pochino pi? spesso.
      L'ideale ovviamente sarebbe toglierlo.....

Comment

• Font Size
        difatti dal sito polestar danno 20 cv in pi? mantenendo la garanzia volvo......costa un botto per?,e in italia non te la fanno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Miki 111 View Post
          difatti dal sito polestar danno 20 cv in pi? mantenendo la garanzia volvo......costa un botto per?,e in italia non te la fanno...
          Intanto se la macchina e' garanzia io non toccherei nulla ... Poi detto questo ? chiaro che se rimappi guadagni cv , ma se lasci tutto ne tiri fuori meno, e il motore consuma di pi? a parit? di rimappatura

Comment

• Font Size
            si si,ma alla fine non tocco nulla,i cv che ha son pi? che sufficienti....mi era venuta voglia ma facendo 2 valutazioni ho deciso di lasciar perdere

Comment

• Font Size
              togliere il dfp ? solo cosa buona e giusta. puoi anche mettere il catalizzatore sportivo al posto del filtro e non il tubo dritto e cosi facendo non c ? bisogno neppure che rimappi (ovviamente rigenerazioni e egr off per? da centralina) e gia cosi la macchina andr? gia molto meglio.
              ovvio che se rimappi anche dopo tutto migliora ancora finch? rimani sull'easy

sempre ovvio che finch? ? in garanzia non toccherei nulla
              Last edited by bosco_RR; 19-01-16, 14:45.

Comment

• Font Size
                questa soluzione del catalizzatore sportivo non l'avevo mai sentita,interessante

Comment

• Font Size
                  io ho rimappato la golf 5 tdi gt 170 cv, a banco ne aveva 164 originali, dopo rimappatura 199cv!!! + 35 cv con solo il 15% di incremento, andava da ***, un mostro! solo che ha cominciato a darmi problemi sto maledetto fap! ho dovuto cambiare il downpipe! se si vuole rimappare con cos? tanti cv la cosa migliore ? levare il fap, acquista ancora di pi? e non hai problemi di intasamento!

Comment

• Font Size
                    Difatti ho abbandonato l'idea,? la macchina della famiglia e non voglio rischiare di avere rogne per prendere qualche cavallo

Comment

• Font Size
                      piccola curiosita', ma se si leva il fap non si hanno problemi alla revisione o in caso di controlli es in caso di incidente se si accorgono magari l'assicurazione ti fa problemi perche' e' stata "manomessa?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        piccola curiosita', ma se si leva il fap non si hanno problemi alla revisione o in caso di controlli es in caso di incidente se si accorgono magari l'assicurazione ti fa problemi perche' e' stata "manomessa?
                        alla revisione si controllano i CO e quindi un auto che non ferma i PM10 non viene rilevato.
                        caso diverso l'opacita dei fumi.un euro 4 ? meno restrittivo di un euro 5/6 e se insieme al dfp hai levato anche il precatalizzatore potresti avere problemi. se hai ancora il precatalizzatore passi l'opacita.
                        altra cosa da sapere ? dove sta il DFP...mi spiego ci sono auto che ce l'hanno sotto a meta macchina..se vai in un centro "severo" te la alzano la macchina e se ne accorgono che manca..
                        se il DFP ce l'hai davanti sul motore,hai una paratia di protezione davanti e hai la plastica di protezione sotto il motore in quel caso non si vede niente neanche se la alzi

se ci scappa un incidente col morto,ovviamente si scrutano anche i peli del culo.e dopo sono azzi amari

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cicciotp View Post
                          io ho rimappato la golf 5 tdi gt 170 cv, a banco ne aveva 164 originali, dopo rimappatura 199cv!!! + 35 cv con solo il 15% di incremento, andava da ***, un mostro! solo che ha cominciato a darmi problemi sto maledetto fap! ho dovuto cambiare il downpipe! se si vuole rimappare con cos? tanti cv la cosa migliore ? levare il fap, acquista ancora di pi? e non hai problemi di intasamento!
                          gi? di loro i vag sono incazzati come erogazione, ? diventata ancora pi? aggressiva o ? migliorata solo in allungo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            gi? di loro i vag sono incazzati come erogazione, ? diventata ancora pi? aggressiva o ? migliorata solo in allungo?
                            La mia Golf V che per? era 140 CV in origine, dopo la mappa ? diventata ancora pi? aggressiva, aveva una coppia eccezionale.
                            Questo per? vale secondo me sui VAG ancora iniettore/pompa.
                            Last edited by Ste75ts; 16-02-16, 08:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              La mia Golf V che per? era 140 CV in origine, dopo la mappa ? diventata ancora pi? aggressiva, aveva una coppia eccezionale.
                              Questo per? vale secondo me sui VAG ancora iniettore/pompa.
                              la V 2007 ? common rail od iniettore pompa?
                              in famiglia abbiamo avuto sia la 4 130cv che la 5 140cv
                              il 130 ha molta pi? spinta in basso, come se avesse un range molto pi? stretto, da 1800 a 3000, mentre il 140 allunga di pi?, ha senso insistere fino a 3800..
                              per? i figli di zoccola hanno ridotto di molto la corsa dell'acceleratore, alla fine non ti so dire se effettivamente il motore ? pi? incazzato o semplicemente con poca corsa acceleri di pi? in proporzione

Comment

X
                              Working...
                              X