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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho l'auto con all'attivo circa 70000km e tre anni, avrei intenzione di sostituire l'olio del cambio che mi pare inizi a impuntarsi ogni tanto. Che dite, mi conviene o butto solo i soldi
Ma automatico o manuale?
Sulla mia ex Insigna 2.0ctdi autom aziendale, 275.000km in tre anni, cambiato olio del cambio ogni 70/80k km, avevo il terrore di sminchiare il cambio e invece ho piegato una biella
Io sono alla mia quarta macchina,tutte prese usate e sfasciate con 160,240,370 kkm, l'attuale ne ha 310. 000 e non ho mai sostituito nessun altro olio che saltuariamente quello motore.... Per me, soldi buttati.... Imho naturalmente....
Naturalmente , io sempre avuto cambi manuali di motori motozappa (TDCi, Mjet), se avessi un automatico o doppia frizione sarei probabilmente molto pi? ligio anch'io.. ma vedendo le ore di funzionamento che si fanno i motori di camion e furgoni e robe simili , sono convinto che gli intervalli stabiliti per le macchine normali siano estremamente conservativi...
In effetti ne sul sito, ne sul libretto di manutenzione Opel parla di sostituzione dell'olio cambio Magari ne parlo pure con il meccanico e vedo che mi dice...
volvo automatico nn ? previsto il cambio olio,ma cmq in conce consigliano di farlo ogni 100 mila km
anche sulla mia Ford S-MAX aut. dicevano che non era prevista la sostituzione, salvo poi che a 120000 km circa l'auto mi andava in "recovery" , sostituito olio e relativo filtro ed ? tornata a funzionare bene...molti non lo sanno e si sono fatti sostituire tutto il cambio automatico spendendo un botto!!
Un cambio automatico va curato particolarmente, uno manuale certo un po' meno, ma almeno un cambio olio ogni 100mila km lo farei !
Il problema ? trovare l'olio giusto, nel senso che le case automobilistiche si divertono a incasinare tutto con decine di sigle e specifiche Sto leggendo da due giorni ma mica son sicuro di quale olio usare
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