Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mobil1 ow40 opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mobil1 ow40 opinioni

ciao a tutti, visto che sono in procinto di fare il tagliando alle mie auto e cercavo un buon olio da cambiare , ho letto su internet e tanti dicono sia tra i migliori quest'olio invece del classico 5w40 che usavo in precedenza

voi l'avete provato?

contando che lo trovo a circa 10 E litro ci sto pensando seriamente di acquistarlo

• Font Size
    non parlo di gradazione , ma come marca e' uno dei migliori se non il migliore !!!!

occhio che su inernet si trovano parecchi "falsi" ....

Comment

• Font Size
      Ottimo come marca il mobil per l'auto, ma preferisco e utilizzo il bardhal, sia auto che su moto.

Comment

• Font Size
        Pure io uso il bardahl, veramente ottimo. Ma per diesel o benzina?

Comment

• Font Size
          e per la macchina di mia moglie una nissan micra 1.2 80 cv benzina

la gradazione ideale sarebbe 5w40 pero' ho visto questo
          altrimenti cosa mi consigliate visto che ci fa circa 50km al giorno tutti i giorni vorrei un olio decente

so che magari e' fin troppo , pero' per risparmiare 10 euro su un tagliando e mettere un olio piu scadente e' un controsenso

altrimenti ho trovato anche Shell Helix Ultra 5W-40 sempre full synth a circa 10 euro in meno
          Last edited by Rosso25; 09-01-16, 14:50.

Comment

• Font Size
            Per un motore non cos? spinto tutti i full sintetici vanno bene, anche castrol ? un ottimo prodotto. Se prendi la linea top di gamma difficile sbagliare. Cerca di rispettare la gradazione per?

Comment

• Font Size
              Per la macchinetta dei miei (Opel Karl) ho preso lo Shell Helix Ultra 5W-30, 5L a 34euro, sulla mia uso il Mobil Super 3000 sempre 5W-30 con le specifiche Opel e il motore gira come un orologio

Comment

• Font Size
                ok grazie a tutti per la vostra opinione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  ciao a tutti, visto che sono in procinto di fare il tagliando alle mie auto e cercavo un buon olio da cambiare , ho letto su internet e tanti dicono sia tra i migliori quest'olio invece del classico 5w40 che usavo in precedenza

voi l'avete provato?

contando che lo trovo a circa 10 E litro ci sto pensando seriamente di acquistarlo
                  Dove lo trovi a 10 al litro?

Comment

• Font Size
                    Vado controcorrente ma...io userei quello prescritto dalla casa, a prescindere da cosa sia.
                    Sulle mie auto ho sempre fatto cos? e km ne hanno fatti sempre un sacco senza noie.
                    L'unica volta che, sulla vecchia GTI, ho messo Castrol invece di Agip, mi sono trovato senza olio dopo 10000 km
                    Rimesso Agip e ne consumava mezzo kg tra un tagliando e l'altro...

Comment

• Font Size
                      se cerchi su internet lo trovi a quel prezzo su ebay o amazon contando che se fai un ordine con piu amici e dividi la spedizione arrivi piu o meno a quella cifra, comunque ,
                      alla fine ho optato per shell helix ultra 5w40 che ho trovato a 8.50 euro al LT e tantissimi ne parlano bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Vado controcorrente ma...io userei quello prescritto dalla casa, a prescindere da cosa sia.
                        Sulle mie auto ho sempre fatto cos? e km ne hanno fatti sempre un sacco senza noie.
                        L'unica volta che, sulla vecchia GTI, ho messo Castrol invece di Agip, mi sono trovato senza olio dopo 10000 km
                        Rimesso Agip e ne consumava mezzo kg tra un tagliando e l'altro...
                        Il problema ? che l'olio prescritto dalla casa costa una follia, basta prendere un qualsiasi olio che rispetti la specifica della casa e si sta tranquilli.

Comment

• Font Size
                          ? piu importante cambiarlo spesso
                          qualsiasi olio che rispetti la gradazione e le specifiche della casa va bene
                          poi ci saranno quelli con una scheda tecnica migliore di un altra,come tutte le cose..ma se lo cambi 1volta anno 12/15mila km sei piuttosto tranquillo sempre

la settimana scorsa ho fatto io il cambio olio e filtri alla fiesta gpl di mia moglie...olio ford con 13mila km in quindici mesi...lasciamo perdere
                          ho trovato del castrol con la stessa gradazione e specifica e ci ho messo quello
                          Last edited by bosco_RR; 09-02-16, 12:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            Dove lo trovi a 10 al litro?
                            Autoaccessori Cianciotta dalle tue parti...

Comment

• Font Size
                              ovviamente come dice bosco la cosa piu' importante e' tenerlo cambiato spesso, alle mie macchine lo cambio ogni anno o ogni 12-14k km che sono piu' o meno i km che faccio in macchina in un anno....

comunque mi e' arrivato l'olio

per il motore shell helix ultra 5w40
                              e per il cambio SHELL SPIRAX S5 ATE 75W90

adesso devo ordinare alcuni ricambi poi faccio il tagliando e vi faccio sapere

Comment

X
                              Working...
                              X