Originally posted by LucaG
View Post
Io penso sia ciclica... chi era "piccolo" e seguiva i rally ad esempio, che erano molto in voga negli anni '80, sar? portato a vedere la classica Delta Evo come un mito... anche perch? se ne vedevano parecchie all'epoca nuove... e difatti ha avuto un boom di prezzo pauroso, confrontato che dai 47milioni di lire di listino nel '91 e scesa fino a trovarle, in discrete condizioni, circa dieci anni dopo (quando invece c'era il boom delle jap da rally su strada , vedesi impreza e Lancer ) a circa 10mila eurozzi... mi ricordo che se ne trovavano parecchie, di Evo (le 16v si portavano a casa ancora a meno... anche 6-7 mila) ... ora non c'? un solo annuncio decente sotto i 30 ... e non ? whisky che invecchiando migliora! Poi per carit?, superata una certa et? sopravvivono solo le migliori, cio? quelle tenute decentemente, con proprietari che le curano e gli garantiscono la manutenzione e le cure necessarie... le altre son gi? state fatte a cubetto... vale per tutte le auto corsaiole "accessibili"... Esempi lampanti di oggi:
Le Delta turbo, le varie Cosworth, Uno-Punto turbo, R5 GT Turbo, R5 Alpine , Peugeot 106-205-(anche 309) versioni rallye e GTI , M3 E30-36 (ed E46 in futuro, ora sarebbe da prendere visto quel che si ha per quello che si paga) , Le Thema Ferrari (anche quelle si portavano a casa a cifre ridicole 3-4 mila, ora col caz...) le Alfa 75 turbo e 3.0V6-Alfetta GT... e tante altre... sono scese a cifre irrisorie e poi sono risalite parecchio in proporzione..
PS: Lancia Stratos... anni '80... rimaste invendute nei concessionari... si portavano a casa NUOVE al prezzo della Thema 2.0 appena uscita ... a trovarne una decente ora siamo sopra i 150 mila
Comment