Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio freni e spurgo corretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio olio freni e spurgo corretto

Dopo 7 anni mi sono deciso a cambiare dischi e pastiglie alla mia Ford S-MAX 2.0 TDCI 140 cv.

Gi? che c'ero ho cambiato anche il fluido, ma dopo aver fatto un giretto di prova mi pare che il pedale affondi un po' troppo, come se fosse diventato "gommoso", il che non mi piace per nulla!

Ho un dubbio: non ? che la pompa dei freni necessiti del motore acceso ?
    Non vorrei aver fatto male la procedura di spurgo perch? magari col motore spento la pompa non lavora?

E' un dubbio che mi ? saltato fuori all'improvviso e voglio togliermelo subito di dosso.

Ovvio che rifar? lo spurgo da zero ripassando bene le quattro pinze!

• Font Size
    Non serve mettere in moto il motore, sicuramente ci sar? qualche bolla d'aria in giro. Generalmente si inizia spurgando il freno posteriore dx che ė quello pi? lontano dalla pompa............

Comment

• Font Size
      Originally posted by diecinovantotto View Post
      Non serve mettere in moto il motore, sicuramente ci sar? qualche bolla d'aria in giro. Generalmente si inizia spurgando il freno posteriore dx che ė quello pi? lontano dalla pompa............

Gi? devo rifare lo spurgo e non ho proprio voglia....
      sono stanco morto, non sembra ma per cambiare tutti i dischi ci ho messo 2 mezze giornate ed ho perso anche tempo a capire come funzionava sto attrezzo qua (non ci sono le istruzioni) per fare rientrare i pistoncini delle pinze

Comment

• Font Size
        A davvero hai comprato quel kit? Quanti soldi....io me la sono sempre cavata con un morsettino da falegname....

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabio2t View Post
          A davvero hai comprato quel kit? Quanti soldi....io me la sono sempre cavata con un morsettino da falegname....
          Hahahaha.......anch'io usavo il morsetto da falegname, ma vuoi mettere con la nuova tecnologia? Ecco cosa utilizzo per la mia BMW...........pneumatico per fare meno fatica............

Comment

• Font Size
            Originally posted by diecinovantotto View Post
            Hahahaha.......anch'io usavo il morsetto da falegname, ma vuoi mettere con la nuova tecnologia? Ecco cosa utilizzo per la mia BMW...........pneumatico per fare meno fatica............

ecco, ? quella piattina l? che appoggi all'interno della pinza che non capivo dove mettere

cmq il set da me acquistato l'ho pagato pochi euro, non ? che mi sono svenato, e torner? sempre utile praticamente per tutta la vita... :agia:

Comment

• Font Size
              altra domanda banale, quando si fa lo spurgo ai freni anteriori, il freno a mano va tenuto tirato o no?
              Last edited by Pinzo™; 10-12-15, 08:44.

Comment

• Font Size
                Se hai appena cambiato le pasticche, aspetta magari qualche km che si assestino.
                Quel kit ce l'ho anche io, mi pare che costasse 30-40 euro ed ? comodissimo. In realt? anche con le istruzioni non cambierebbe molto, visto che comunque ogni macchina ? diversa, c'? chi necessita della vite destra, di quella sinistra etc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Dopo 7 anni mi sono deciso a cambiare dischi e pastiglie alla mia Ford S-MAX 2.0 TDCI 140 cv.

Gi? che c'ero ho cambiato anche il fluido, ma dopo aver fatto un giretto di prova mi pare che il pedale affondi un po' troppo, come se fosse diventato "gommoso", il che non mi piace per nulla!

Ho un dubbio: non ? che la pompa dei freni necessiti del motore acceso ?
                  Non vorrei aver fatto male la procedura di spurgo perch? magari col motore spento la pompa non lavora?

E' un dubbio che mi ? saltato fuori all'improvviso e voglio togliermelo subito di dosso.

Ovvio che rifar? lo spurgo da zero ripassando bene le quattro pinze!
                  Eccolo

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    altra domanda banale, quando si fa lo spurgo ai freni anteriori, il freno a mano va tenuto tirato o no?
                    Il freno a mano e ininfluente nello spurgo dei freni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dihart View Post
                      Eccolo

sent from my P760 using tapatalk

uh allora sto davvero invecchiando.... :saggio:

Comment

• Font Size
                        Mi riallaccio qui per una domanda inerente, (scusa Pinzo )

Ho l'auto da tre anni e vorrei cambiare l'olio dei freni, ? un'operazione fattibile da solo nel garage di casa, o rischio di stamparmi contro qualcosa/qualcuno Sulle moto me la cavo bene, ma sulle auto mai fatto.... Avrei intenzione di acquistare il kit per fare lo spurgo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Ho l'auto da tre anni e vorrei cambiare l'olio dei freni, ? un'operazione fattibile da solo nel garage di casa, o rischio di stamparmi contro qualcosa/qualcuno Sulle moto me la cavo bene, ma sulle auto mai fatto.... Avrei intenzione di acquistare il kit per fare lo spurgo.
                          E' fattibile ma meglio essere in due. E se devi solo cambiare l'olio, non c'? bisogno dell'attrezzo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Mi riallaccio qui per una domanda inerente, (scusa Pinzo )

no ma quale kit, si fa come per le moto solo che bisogna essere in due...
                            inizia dalla pinza pi? lontana rispetto la pompa, solitamente la posteriore dx, poi la posteriore sx, l'anteriore dx e l'anteriore sx.

Comment

• Font Size
                              Perfetto, appena finisco le pastiglie freno (manca poco) cambio tutto

ps: Nel caso cambiassi i tubi freno, la questione si complicherebbe? Andrebbe spurgata anche la centralina dell'ABS?

Comment

X
                              Working...
                              X