Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto mi danno dell'usato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto mi danno dell'usato?

Ciao
    La mi cara e vecchia punto del 2005 ? quasi arrivata a fine vita, ora sono a 230.000 km, tra l'altro senza problemi e sto cominciando a guardarmi in giro.
    Al momento sono indirizzato verso la golf V serie usata, non che mi faccia impazzire come estetica, ma mi sembra una buona macchina, affidabile e ben curata.
    La mia idea era di usare la mia finch? non mi lascer? a piedi, o comunque finch? non arrivano rogne costose, per? mi ? venuto anche questo dubbio...

Se dovessi prendere un usato da un concessionario, potre dare dentro la mia ottenendo qualche sconto? I concessionari prendono auto a fine vita come la mia, oppure si mettono a ridere?

• Font Size
    Originally posted by poina View Post
    Ciao
    La mi cara e vecchia punto del 2005 ? quasi arrivata a fine vita, ora sono a 230.000 km, tra l'altro senza problemi e sto cominciando a guardarmi in giro.
    Al momento sono indirizzato verso la golf V serie usata, non che mi faccia impazzire come estetica, ma mi sembra una buona macchina, affidabile e ben curata.
    La mia idea era di usare la mia finch? non mi lascer? a piedi, o comunque finch? non arrivano rogne costose, per? mi ? venuto anche questo dubbio...

Se dovessi prendere un usato da un concessionario, potre dare dentro la mia ottenendo qualche sconto? I concessionari prendono auto a fine vita come la mia, oppure si mettono a ridere?
    Usato con usato, se il tuo potrebbe fargli gola forse si,ma in questo caso no proprio. Sul nuovo ovviamente ? ottimo dare dentro la tua punto

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
      Ok ? quello che immaginavo... Allora la terr? finch? va ? inutile buttarla adesso

Comment

• Font Size
        Ok ? quello che immaginavo... Allora la terr? finch? va ? inutile buttarla adesso
        Io pensandola come te ho tenuto la mia 156SW 1.9 JTD e sono arrivato a 328000 km... e ancora ? li che funziona :P

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Io pensandola come te ho tenuto la mia 156SW 1.9 JTD e sono arrivato a 328000 km... e ancora ? li che funziona :P
          Altre auto e motori

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
            Scusate, una Punto del 2005 con 230.000km ? a fine vita, ok ma da che punto di vista?
            Motore? Organi di trasmissione? Cambio? Frizione?
            Mah, poi bisogna vedere anche di che motorizzazione si tratta..
            La Clio 1.9d del 99 di mia moglie ha 205.000km fatta distribuzione e freni revisionata la pompa del gasolio ? pronta per altri 200.000km..
            Fa 22 con un litro, ha clima abs fendi 5p e centralizzata..che senso ha cambiarla??

Comment

• Font Size
              Il motore ? un 1.3 Mjet, dico io che sia quasi a fine vita per alcuni motivi, a detta del meccanico che me la segue solitamente e di cui mi fido, il motore ormai ? parecchio sporco e non avendo la cinghia ma la catena, dice che sono stati fatti per arrivare a 240.000 km, poi nulla toglie che possa andare oltre...
              Oltre a questo, qualche singhiozzino, quando riprende giri lentamente lo fa, ma anche questo magari non ? niente di che, anche perch? ? un po che lo fa....
              Sinceramente spero anch'io possa farmi ancora parecchi chilometri.

Il mio discorso era, la tengo finch? va e poi senza aver tempo di guardarmi intorno prendo quello che trovo (mi serve tutti i giorni e non posso stare senza), oppure visto che cammina ancora ed ha ancora un po di valore la d? al concessionario presso il quale ne prender? una usata, ed ho tutto il tempo di aspettare occasioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by sbiego24 View Post
                Scusate, una Punto del 2005 con 230.000km ? a fine vita, ok ma da che punto di vista?
                ah io la penso come te, nel senso che ormai la mia auto non vale nulla, per cui finch? funziona.... la tengo

Tanto anche la prossima macchina che comprerei sarebbe sempre un cesso diesel, per cui che sia una alfa,una golf, una bmw, una audi, sempre cesso rimane.

Discorso diverso se avessi 70-80.000 euro ed entrassi in zona tesla / porsche / gtr

Comment

• Font Size
                  Il motore ? un 1.3 Mjet, dico io che sia quasi a fine vita per alcuni motivi, a detta del meccanico che me la segue solitamente e di cui mi fido, il motore ormai ? parecchio sporco e non avendo la cinghia ma la catena, dice che sono stati fatti per arrivare a 240.000 km, poi nulla toglie che possa andare oltre...
                  Oltre a questo, qualche singhiozzino, quando riprende giri lentamente lo fa, ma anche questo magari non ? niente di che, anche perch? ? un po che lo fa....
                  Sinceramente spero anch'io possa farmi ancora parecchi chilometri.

Il mio discorso era, la tengo finch? va e poi senza aver tempo di guardarmi intorno prendo quello che trovo (mi serve tutti i giorni e non posso stare senza), oppure visto che cammina ancora ed ha ancora un po di valore la d? al concessionario presso il quale ne prender? una usata, ed ho tutto il tempo di aspettare occasioni
                  Guarda
                  In azienda avevamo una Punto del 2004 1.3mjet, fatta la catena di distribuzione ha fatto circa 450.000km in totale ed ? stata guidata da gente che ? meglio lasciar perdere..
                  Io dico, se la macchina ? sempre stata seguita regolarmente con un bel tagliandone e catena di distribuzione vai tranquillo per almeno altri 100/150.000km..che nel tuo caso vorrebbe dire almeno 5 anni.
                  Poi discorso diverso se ti sei stufato e hai voglia di cambiare ma qui entrano in gioco altri parametri che conosci soli tu..
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Pi? che stufato era un discorso...riuscir? a tornare a casa tutte le sere? Poi visto il fatto che sto per finire sia le gomme estive che quelle invernali e che la catena ha quasi fatto la sua vita, stavo facendo due conti...
                    Comunque grazie per le delucidazioni

Comment

• Font Size
                      ? giusto che tu faccia i tuoi conti anche perch?, poi succede che alcune riparazioni costano pi? della macchina

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dihart View Post
                        ? giusto che tu faccia i tuoi conti anche perch?, poi succede che alcune riparazioni costano pi? della macchina

Vero..ma sicuramente meno di una macchina nuova :-p

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sbiego24 View Post
                          Vero..ma sicuramente meno di una macchina nuova :-p
                          E si,per? si va con l'incubo che qualche altra cosa salti fuori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dihart View Post
                            E si,per? si va con l'incubo che qualche altra cosa salti fuori

Io mi fido paradossalmente di pi? di un usato che ho seguito e manutenzionato io...non ? che con un auto nuova sei in una botte de fero...

Comment

• Font Size
                              secondo me il problema ? la revisione, con macchine come la tua punto a volte si devono fare lavori anche onerosi e sinceramente non so se ne vale la pena.

non so quanto vuoi farci, ma se metti l'annuncio su subito ad un prezzo decente la vendi in 20 minuti, il mio 206 era del 2005 come la tua, mi hanno chiamato decine di persone, ho messo l'annuncio il giovedi', il sabato facevo il trapasso

Comment

X
                              Working...
                              X