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    #121
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Penso che il discorso sia relativo al "divertimento" alla guida. Non ? detto (anzi, spesso ? il contrario) che l'auto pi? veloce sia la pi? divertente.
    Giusto, ? proprio come hai detto..
    Ho sempre avuto TI e TA, confermo che le TP sono pi? divertenti (e di molto), ma questo "divertimento" va di pari passo con la potenza e abilit? del guidatore..
    Con l'aumentare dei CV, per le TP devono aumentare le capacit? di guida.. altrimenti da guida divertente si passa a guida pericolosa..
    Questo per le mie esperienze..
    Last edited by morenok5; 01-02-16, 08:21.

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      #122
      Originally posted by morenok5 View Post
      Con l'aumentare dei CV, per le TP devono aumentare le capacit? di guida.. altrimenti da guida divertente si passa a guida pericolosa..
      Ancora peggio per quello che riguarda le TI. Per guidare in modo "divertente" una TI le velocit? salgono in maniera pericolosa.
      Con una TP, esci da un tornantino, la fai spazzolare in seconda, la velocit? non sale poi tanto in fretta complice il pattinamento, e finisci la spazzolata ai 70 all'ora.
      Con una TI, se la fai derapare, comunque la velocit? aumenta di molto grazie alla motricit?, e ti trovi a finire la spazzolata oltre i 100 all'ora...

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        #123
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Ancora peggio per quello che riguarda le TI. Per guidare in modo "divertente" una TI le velocit? salgono in maniera pericolosa.
        Con una TP, esci da un tornantino, la fai spazzolare in seconda, la velocit? non sale poi tanto in fretta complice il pattinamento, e finisci la spazzolata ai 70 all'ora.
        Con una TI, se la fai derapare, comunque la velocit? aumenta di molto grazie alla motricit?, e ti trovi a finire la spazzolata oltre i 100 all'ora...
        E' certo che hai pi? esperienze di me e leggo con interesse..
        Fino ad oggi ho girato in pista solo con TA e TI, ho esperienza solo con queste trasmissioni..
        Giusto quello che dici, ? vero escludendo l'elettronica.. con le TI, difficilmente spazzoli e se lo fai ? perch? hai escluso l'elettronica.. la TI tende a partire pari, difficilmente ti spazzola di posteriore.. o almeno per quelle con motore anteriore.. avevo un TTRS e se provavo a farla spazzolare come risultato avevo solo una grande "sottosterzata", passami il termine.. cio? tutte e 4 le gomme scivolavano portandomi all'esterno ma ripeto.. il ttrs ha il motore anteriore e forse il maggior peso sull'ant. faceva scivolare anche il muso.. che ne dici? hai mai provato un TI con motore ant.?

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          #124
          Originally posted by morenok5 View Post
          E' certo che hai pi? esperienze di me e leggo con interesse..
          Fino ad oggi ho girato in pista solo con TA e TI, ho esperienza solo con queste trasmissioni..
          Giusto quello che dici, ? vero escludendo l'elettronica.. con le TI, difficilmente spazzoli e se lo fai ? perch? hai escluso l'elettronica.. la TI tende a partire pari, difficilmente ti spazzola di posteriore.. o almeno per quelle con motore anteriore.. avevo un TTRS e se provavo a farla spazzolare come risultato avevo solo una grande "sottosterzata", passami il termine.. cio? tutte e 4 le gomme scivolavano portandomi all'esterno ma ripeto.. il ttrs ha il motore anteriore e forse il maggior peso sull'ant. faceva scivolare anche il muso.. che ne dici? hai mai provato un TI con motore ant.?
          QUESTO E' DOVUTO DAL FATTO CHE ttrs non ha un 4x4 permanente . Il ttrs non trasferisce mai piu' coppia al posteriore che all'anteriore. Invece ad esempio una escort csw ha differenziale cent che trasferise 70% post ( o 65 non ricordo).

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            #125
            Originally posted by BO View Post
            QUESTO E' DOVUTO DAL FATTO CHE ttrs non ha un 4x4 permanente . Il ttrs non trasferisce mai piu' coppia al posteriore che all'anteriore. Invece ad esempio una escort csw ha differenziale cent che trasferise 70% post ( o 65 non ricordo).
            Giusto, ? senz'altro come dici.. non ci avevo pensato che l'haldex non da pi? del 30/40% (giusto?) di potenza al posteriore.. quindi non c'entra nulla il peso del motore sull'anteriore, le audi (4) tutto sommato restano delle anteriori.. (y)

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              #126
              Io l'ho avuto l'Haldex sulla mia TT e per chi come me ? un semplice amatore e non con le doti di guida che ha chi come voi corre in pista , l'Haldex rappresenta un'aiuto alla guida davvero formidabile . In condizioni di pioggia al Ring mi sono divertito molto molto , cosa che con la M3 non ? avvenuta sempre al Ring (prendo questo come paragone perch? cosi scremo le problematiche derivanti da altre vetture ed altri inconvenienti delle strade pubbliche )

              Perci? direi che per conoscere le migliori percentuali che una casa costruttrice deve isneguire basta copiare quelle dell'Haldex .

              Il resto penso siano discorsi da bar , da pistaioli o comunque discorsi di meccanica automobilistica
              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-02-16, 10:56.

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                #127
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io l'ho avuto l'Haldex sulla mia TT e per chi come me ? un semplice amatore e non con le doti di guida che ha chi come voi corre in pista , l'Haldex rappresenta un'aiuto alla guida davvero formidabile . In condizioni di pioggia al Ring mi sono divertito molto molto , cosa che con la M3 non ? avvenuta sempre al Ring (prendo questo come paragone perch? cosi scremo le problematiche derivanti da altre vetture ed altri inconvenienti delle strade pubbliche )

                Perci? direi che per conoscere le migliori percentuali che una casa costruttrice deve isneguire basta copiare quelle dell'Haldex .

                Il resto penso siano discorsi da bar , da pistaioli o comunque discorsi di meccanica automobilistica
                Sono d'accordo con quello che dici.. l'haldex sar? anche una "finta" trazione integrale ma rende l'auto super sicura.. pensa che quando nevicava prendevo il TTRS per andare a lavoro e sulla pioggia ? come se fosse asciutto per una traz. posteriore.. auto eccellente che consiglio a chi vuole iniziare a divertirsi in pista.. appassionati naturalmente..

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                  #128
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Sono d'accordo con quello che dici.. l'haldex sar? anche una "finta" trazione integrale ma rende l'auto super sicura.. pensa che quando nevicava prendevo il TTRS per andare a lavoro e sulla pioggia ? come se fosse asciutto per una traz. posteriore.. auto eccellente che consiglio a chi vuole iniziare a divertirsi in pista.. appassionati naturalmente..
                  Esatto .
                  Poi beh chiaro , chi ? talmente bravo alla guida da volere controllo totale senza nessun intervento invasivo dell'auto , allora predilige altre teniche. Ma penso stiamo parlando di una percentuale irrisoria rispetto alla gente comune come me .
                  Chiaro anche che bisognerebbe vedere se ? come in ambito moticiclistico dove pare che tutti necessitino pezzi aftermarket per esprimere il proprio talento e poi si fanno passare in pista da gente con moto di serie .

                  Invece ricordo , ad esempio , quando Dave mi ha portato sulla stradina sterrata con la sua EVO ... li si che mi son detto "ecco , a lui servono sti gingilli di cui discutono sulle auto"
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 01-02-16, 12:39.

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                    #129
                    io sono stra convinto che il sistema haldex sia molto valido, e ti diro' di piu' ...l' ultima generazione di haldex e' anche molto efficace in pista

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                      #130
                      Originally posted by BO View Post
                      io sono stra convinto che il sistema haldex sia molto valido, e ti diro' di piu' ...l' ultima generazione di haldex e' anche molto efficace in pista
                      Quello che avevo io era l'haldex vecchio vero ? Ad ogni modo ? efficacissimo in pista .
                      Difatti sento sempre criticare ogni "aiuto guida" ma poi io li trovo comodi ed efficaci .

                      Solo uno di quelli non mi ? mai andato gi? : l'antipattinamento

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                        #131
                        Personalmente, senza controlli elettronici avrei gi? distrutto una 20ina di auto.. visto con i miei occhi, solo ex piloti e gente che guida per mestiere sa andare forte, al limite senza supporti elettronici.. io ci ho provato solo una volta e mi sono girato alla terza curva.. ci vuole un controllo della madoxxxxx per gestire auto cavallate al "naturale"..
                        Last edited by morenok5; 01-02-16, 17:16.

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                          #132
                          Originally posted by BO View Post
                          io sono stra convinto che il sistema haldex sia molto valido, e ti diro' di piu' ...l' ultima generazione di haldex e' anche molto efficace in pista
                          Ma giusto per curiosit? , l'audi fa ancora macchine con "vero" 4x4 , cio? con torsen centrale o sono tutte haldex ora?

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                            #133
                            Originally posted by Bulun View Post
                            Ma giusto per curiosit? , l'audi fa ancora macchine con "vero" 4x4 , cio? con torsen centrale o sono tutte haldex ora?
                            Si si, parecchie hanno ancora il torsen, penso tutte quelle col motore longitudinale

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                              #134
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Si si, parecchie hanno ancora il torsen, penso tutte quelle col motore longitudinale
                              Esatto!

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