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auto "sportive" budget 20k

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    #76
    Originally posted by GoShow! View Post
    Son scuole di pensiero diverse, basta non far baruffa ragassi , io preferisco una bella TP della potenza giusta.. mi sono ingarellato con una Golf GTI (penso come quella di BO, la 5 serie, 200cv di serie) ... insomma mi ha sverniciato sul dritto, poi ho tenuto gi? e rotondona ben eseguita con buon controllo del sovrasterzo ( momenti di gioia) ... alla fine ci fermiamo e ce la raccontiamo (mai visto prima il tizio) ... insomma non pensavo di prenderle dal Golf ... poi mi dice che ha aspirazione diretta, pompa benza maggiorata, mappa, intercooler... beh io ho speso 3k della macchina e mi consolo .... Tu BO quanto hai sotto la GTI di roba?
    Ma figurati
    non faccio baruffa con nessuno
    Cmq il 330ci e46 ha 231 Cv
    Quello del formaggio lo troverai sempre, l'unica ? guidare una Cizeta V16T oppure una moto
    Tanto vale divertirsi mentre si guida, anche con pochi cavalli ma divertirsi sempre e cmq, tanto ? vero che oltre alla Sierra 2wd ho anche un fuoristrada col quale mi diverto un sacco..
    Io dopo anni e moooolte macchine avute sotto il culo sono arrivato a questa conclusione...

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      #77
      Originally posted by GoShow! View Post
      per questo ti consigliavo tutte auto sotto quella cavalleria.. un 330 coup? E46 ne ha 241 ... il resto elencate meno, apparte la E36 M3 che nella prima serie 3.0 ne ha 286... e si rivaluter?, certo ha una manutenzione onerosa, ma se birra93 pensa di prendere una sportiva e non andare in officina lass? perd? ...
      Dai ma non si pu? consigliare ad un ragazzo di 20 anni un'auto pi? vecchia di lui! La deve usare tutti i giorno dunque niente infotainment, niente USB, niente navi, interni di una tristezza immane ecc ecc.
      Senza contare che il 3.0i della E46 era un motore elastico, con un bel rumore ma tutto fuorch? sportivo ed emozionale... discorso diverso per il Valvetronic da 265cv montato sulle 130i e sulle Z4...
      Detto ci? ho posseduto diverse sportive tedesche e inglesi e la manutenzione ? paragonabile ai modelli di larga diffusione. Oggi una M4, una 911 o una F-Type hanno la stessa manutenzione di una 530d, di una Cayenne o di una XF. Ovviamente cambiano i costi di gestione viva ma salvo beccare l'esemplare sfigato (possibile con BMW ma molto improbabile con gli altri produttori) l'officina non la vedi poi tanto spesso.
      Last edited by Luca990; 22-12-15, 10:03.

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        #78
        Originally posted by GoShow! View Post
        Son scuole di pensiero diverse, basta non far baruffa ragassi , io preferisco una bella TP della potenza giusta.. mi sono ingarellato con una Golf GTI (penso come quella di BO, la 5 serie, 200cv di serie) ... insomma mi ha sverniciato sul dritto, poi ho tenuto gi? e rotondona ben eseguita con buon controllo del sovrasterzo ( momenti di gioia) ... alla fine ci fermiamo e ce la raccontiamo (mai visto prima il tizio) ... insomma non pensavo di prenderle dal Golf ... poi mi dice che ha aspirazione diretta, pompa benza maggiorata, mappa, intercooler... beh io ho speso 3k della macchina e mi consolo .... Tu BO quanto hai sotto la GTI di roba?
        ma scusa... lui prima parla di auto da pista...io gli dico che le posteriori ormai non girano piu' forte in pista delle ultime anteriori e lui risponde che in pista non va per fare il tempo...bo schiariamoci le idee. Io distinguerei il divertimento dall'efficiacia. Per il divertimento anche una miata va bene, per andare forte no.

        Io non parlo di scuole di pensiero, io riporto solo dati cronometrici...e aime' le TA come cupra 280 in pista son spietare e non hanno paura ne di posteriori ne di 4x4.

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          #79
          Originally posted by BO View Post
          no no , ci mancherebbe, anzi... prenditi una super M3 e46 posteriore e vai a girare in pista piu' forte di Megane RS e Cupra 280 se ci riesci sei molto bravo
          BO , ma se non fai gare , ? meglio girare 1 secondo pi? veloce oppure divertirsi un p? di pi? ?

          Io da quando non usavo pi? i crono giravo pi? forte e mi divertivo anche di pi?

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            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            BO , ma se non fai gare , ? meglio girare 1 secondo pi? veloce oppure divertirsi un p? di pi? ?

            Io da quando non usavo pi? i crono giravo pi? forte e mi divertivo anche di pi?
            ma lascia perdere pure tu il divertimento...lui parlava delle TP che sono piu' efficaci in pista. Non e' cosi' a meno che si tratti di auto da corsa di un certo calibro.

            Il divertirsi e' soggettivo, ognuno lo fa a modo proprio.

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              #81
              Ah si sul discorso TP penso tu abbia ragione . Nel senso che , io parlo da meccanico generale , quando entrano in gioco coppie importanti ? sempre meglio dividere la trasmissione del moto con altri organi quali la direzionalit? (ergo trazione posteriore visto che a girare sono le ruote anteriori) . Sbaglio ? (sono un p? gnorri in campo automobilistico)

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                #82
                Originally posted by Luca990 View Post
                Dai ma non si pu? consigliare ad un ragazzo di 20 anni un'auto pi? vecchia di lui! La deve usare tutti i giorno dunque niente infotainment, niente USB, niente navi, interni di una tristezza immane ecc ecc.
                Senza contare che il 3.0i della E46 era un motore elastico, con un bel rumore ma tutto fuorch? sportivo ed emozionale... discorso diverso per il Valvetronic da 265cv montato sulle 130i e sulle Z4...
                Detto ci? ho posseduto diverse sportive tedesche e inglesi e la manutenzione ? paragonabile ai modelli di larga diffusione. Oggi una M4, una 911 o una F-Type hanno la stessa manutenzione di una 530d, di una Cayenne o di una XF. Ovviamente cambiano i costi di gestione viva ma salvo beccare l'esemplare sfigato (possibile con BMW ma molto improbabile con gli altri produttori) l'officina non la vedi poi tanto spesso.

                Tutto (o quasi, con pochi accorgimenti i 6in L non Motorsport tirano fuori la grinta necessaria) vero, ma con 20K di budget e non sconfinando nel superbollo c'? ben poca roba di palpabile... si ricade su pochi modelli, meglio la Clio RS da lui stesso postata a sto punto

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                  #83
                  Originally posted by sbiego24 View Post
                  Ma figurati
                  non faccio baruffa con nessuno
                  Cmq il 330ci e46 ha 231 Cv
                  Quello del formaggio lo troverai sempre, l'unica ? guidare una Cizeta V16T oppure una moto
                  Tanto vale divertirsi mentre si guida, anche con pochi cavalli ma divertirsi sempre e cmq, tanto ? vero che oltre alla Sierra 2wd ho anche un fuoristrada col quale mi diverto un sacco..
                  Io dopo anni e moooolte macchine avute sotto il culo sono arrivato a questa conclusione...
                  Ah guarda, dopo aver provato la Sky GT-R con l'RB26 sono certo che quello del formaggio lo becca anche chi ha il Lambo V12 ... Non mi meraviglio di niente.

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                    #84
                    comunque per chi vuole schiarirsi le idee riguardo TA e TP
                    nel 2016 all'Autodromo di Franciacorta
                    si potranno noleggiare una Mini Challenge e una Toyota GT86
                    https://www.facebook.com/zetamotorsport

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                      #85
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                      Se si Impreza STI 265 cv, se no c'? anche quella pi? vecchia, station da 220, una bomba

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                        #86
                        Originally posted by monster21 View Post
                        comunque per chi vuole schiarirsi le idee riguardo TA e TP
                        nel 2016 all'Autodromo di Franciacorta
                        si potranno noleggiare una Mini Challenge e una Toyota GT86
                        https://www.facebook.com/zetamotorsport
                        I prezzi mi sembrano alti,allineati a quelli che fanno fare due giri con Ferrari o Lamborghini!
                        Ma la domanda che ti pongo ? la seguente: avendo fatto ultimamente i famosi due giri con la 458 a Varano (regalino della mia compagna),so che ti fanno andare al rallentatore,che non puoi accelerare in curva,che non puoi tirare le marce (devi cambiare quando lo dicono loro),che non puoi toccare i cordoli,che devi frenare dove dicono loro...sar? cos? anche con le Renault e la Toyota?
                        Se si,non ne vale la pena: meglio affittare una macchina sportiva ed eventualmente portarla in pista oltre che in strada!

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                          #87
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          I prezzi mi sembrano alti,allineati a quelli che fanno fare due giri con Ferrari o Lamborghini!
                          Ma la domanda che ti pongo ? la seguente: avendo fatto ultimamente i famosi due giri con la 458 a Varano (regalino della mia compagna),so che ti fanno andare al rallentatore,che non puoi accelerare in curva,che non puoi tirare le marce (devi cambiare quando lo dicono loro),che non puoi toccare i cordoli,che devi frenare dove dicono loro...sar? cos? anche con le Renault e la Toyota?
                          Se si,non ne vale la pena: meglio affittare una macchina sportiva ed eventualmente portarla in pista oltre che in strada!
                          Nessuna limitazione,
                          ne alle auto ne alla guida

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                            mmmmh...mi piacerebbe...ma prezzi davvero troppo alti (per me, ovviamente)

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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                              #89
                              si possono sapere i prezzi? non sono iscritto a Facebook

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                                #90
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                si possono sapere i prezzi? non sono iscritto a Facebook
                                Zeta MotorSport

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