Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf GTD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate o.t.
    Ma il prezzaccio della Fiat tipo
    In un periodo di vacche magre rispetto alla concorrenza direi tanto di cappello
    Poi vabbe il resto

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by marc023 View Post
      Anche io, stessa scelta (non so come abbia fatto qualcuno a caricare i bagagli di 5 persone nella golf, noi in tre ci stiamo a malapena con 610l), pagata molto meno ma non full. Paragonata alla golf 5 gti ? un altro mondo, soprattutto di avantreno.
      Ci sono le prove...ok che sono bravino a tetris, ma c'? stato tutto e a cappelliera chiusa. Al ritorno ci ho fatto stare anche una scorta di cibarie calabresi (cipolle, 'nduja, soppressata, Provole silane, qualche "Bomba calabrese" e spezie varie)...ho faticato un p? ma c'? stato tutto.

L'Octavia RS piace anche a me, ma quando le guardo vicine non posso che pensare che ricomprerei GTD.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Ci sono le prove...ok che sono bravino a tetris, ma c'? stato tutto e a cappelliera chiusa. Al ritorno ci ho fatto stare anche una scorta di cibarie calabresi (cipolle, 'nduja, soppressata, Provole silane, qualche "Bomba calabrese" e spezie varie)...ho faticato un p? ma c'? stato tutto.

L'Octavia RS piace anche a me, ma quando le guardo vicine non posso che pensare che ricomprerei GTD.
        Io avevo la Golf 5 e probabilmente se non si fosse allargata la famiglia avrei preso la Golf GTI..... ma tra le station a prezzo "umano" e con un pochino di sostanza, l'octavia RS era quella che mi piaceva di pi?..... e poi avevo il pallino del 2.0 TSI abbinato al DSG
        Sono gusti, da abbinare alle esigenze ovviamente, ma al momento credo di aver fatto un ottimo acquisto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Io avevo la Golf 5 e probabilmente se non si fosse allargata la famiglia avrei preso la Golf GTI..... ma tra le station a prezzo "umano" e con un pochino di sostanza, l'octavia RS era quella che mi piaceva di pi?..... e poi avevo il pallino del 2.0 TSI abbinato al DSG
          Sono gusti, da abbinare alle esigenze ovviamente, ma al momento credo di aver fatto un ottimo acquisto.
          Ne sono convinto e, come ho gi? detto, in effetti ? davvero una macchina furba, pianale della Golf VII, dimensioni della Golf SW (forse un p? pi? grande), motore e allestimento da GTI o GTD. E' nella lista delle possibili prossime auto, specie comprandola di un anno/due come le compro io...ma ? dura abbandonare la Golf dopo tanti anni...

Cmq io prenderei il gasolone, mi piace troppo il motore coppioso e poi con una mappatina supera le prestazioni del benzina consumando sempre poco...

Vedremo...tanto le macchine le tengo un bel p? di anni per cui faccio in tempo a cambiare idea altre 128 volte

Comment

• Font Size
            Tanti optano per il 2.0tdi che offre prestazioni pi? che sufficienti per il tipo di auto, oltre che ad un ottimo risparmio sul prezzo c'? il vantaggio di avere i sedili in alcantara al posto del tessuto scozzese (meno di classe) e con i cerchi da 18 del gtd l'auto ? decisamente troppo rigida, i 17 sono la misura giusta. Seat e Skoda hannno finiture pi? economiche, VW ? al livello delle altre tedesche come qualit? (che si paga), ma soprattutto impietoso il paragone con la Giulietta, auto che pu? piacere o meno, ma finiture assemblaggi sono nettamente a favore della Golf (edizione molto riuscita la attuale 7)

Comment

• Font Size
              Originally posted by SlowRider View Post
              Tanti optano per il 2.0tdi che offre prestazioni pi? che sufficienti per il tipo di auto, oltre che ad un ottimo risparmio sul prezzo c'? il vantaggio di avere i sedili in alcantara al posto del tessuto scozzese (meno di classe) e con i cerchi da 18 del gtd l'auto ? decisamente troppo rigida, i 17 sono la misura giusta. Seat e Skoda hannno finiture pi? economiche, VW ? al livello delle altre tedesche come qualit? (che si paga), ma soprattutto impietoso il paragone con la Giulietta, auto che pu? piacere o meno, ma finiture assemblaggi sono nettamente a favore della Golf (edizione molto riuscita la attuale 7)
              Non credo pi? di tanto, hanno sicuro qualcosa in meno, tipo la mia Octavia RS non ha il freno a mano elettrico come lo hanno le VW e le Audi, ma a livello di componentistica siamo l?, volante, tasti, strumentazione, plastica del cruscotto etc.... mi sembrano piuttosto simili.
              Poi apri il cofano anteriore e non hai gli ammortizzatori che lo sostengono ma c'? la vecchia astina di metallo.... ma onestamente chi se ne importa, per me era importante che avesse la meccanica "giusta" e che mi piacesse sia dentro che fuori..... ad esempio i vecchi modelli Skoda e Seat erano molto pi? distanti da VW/Audi secondo me rispetto a quelli attuali.

Io avevo guardato anche l'Insignia, ma con quella cifra prendevo il 1.6 e manuale.... anche perch? l'automatico Opel non ? paragonabile al DSG

Comment

• Font Size
                il dsg l'hanno ancora ulteriormente migliorato sui modelli golf7, audi 8V ecc.

Sono rimasto impressionato dalla rapidita' di cambiate e scalata della nuove S3 8V. Pazzesco

Comment

• Font Size
                  Le auto della categoria le ho viste tutte, gli interni migliori secondo me sono quelli della Classe A peccato per quel display che come lo han messo ? molto posticcio, Golf ha finiture anche meglio di A3 e di BMW serie1, questa ? la mia impressione, sono anche molto pignolo nel valutare ci?, la GOlf in allestimento Highline ? davvero molto ma molto ben fatta all'interno, non sfigura nemmeno con auto di livello superiore. Per finiture intendo tutto ci? che riguarda l'interno dell'auto (compreso cofano e bagagliaio) e non solo infotaiment o tasti al volante. Ad esempio io apro la portiera e guardo dentro come ? fatta, floccatura, giunture, qualit? di verniciatura, rumore di chiusura ecc... le auto esposte al concessionario sono fatte per essere viste!

Comment

• Font Size
                    ? anche vero ch tra una golf base ed una versione GT, ce un abisso. Sembrano due auto diverse anche avendo lo stessa scocca.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dihart View Post
                      ? anche vero ch tra una golf base ed una versione GT, ce un abisso. Sembrano due auto diverse anche avendo lo stessa scocca.

Vero, la classe A ancora peggio.. tra il modello premium e le altre (sport, ecc.. ) c'? un abisso.. sembra costruita da due case diverse..

Comment

• Font Size
                        Golf c'? una differenza enorme di accessori e qualit? dei materiali fra base ed Highline. Golf R ha addirittura qualche modifica al telaio, data la maggiore potenza e sportivit? dell'auto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SlowRider View Post
                          Golf c'? una differenza enorme di accessori e qualit? dei materiali fra base ed Highline. Golf R ha addirittura qualche modifica al telaio, data la maggiore potenza e sportivit? dell'auto.
                          Ad esempio ieri avevo nel parcheggio di casa una base con con anche le coppe (copricerchi)e all autogrill la sera prima un GTD nero. Mammamia che differenze

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            con tutto il rispetto per Astra, Leon e tutto quello che volete, ma sta carissima Golf per me non si batte poi uno i soldi giustamente li spende dove vuole per carit?.

Paolo tanto per gradire questa ? la mia, ? una GTI e non D ma tant'?

ti va di parlarmi un po' della tua auto? magari in raffronto ad altre che hai avuto.
                            sensazioni di guida, qualit? percepita, rumori e rumorini vari, consumi ... te ne sarei grato

Sono tentato, molto tentato ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              ti va di parlarmi un po' della tua auto? magari in raffronto ad altre che hai avuto.
                              sensazioni di guida, qualit? percepita, rumori e rumorini vari, consumi ... te ne sarei grato

adesso son di corsa sta sera scrivo tutto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filotto View Post

Dunque arrivo da una 325 ix presa nuova nel 2007, quindi genere un po' diverso, devo dire di essere abbastanza soddisfatto, sto solo facendoci la mano perch? questa ? un gatto in confronto alla ix, e ha un anteriore un po' "leggero" a cui mi devo abituare nelle entrate in curva allegre, prima mi ci buttavo dentro a occhi chiusi, con questa non ancora farci la mano...
                                Altra cosa a cui non sono abituato, ma credo sia io che arrivo da una integrale, ? il volante che ogni tanto si muove e segue i difetti della strada tipo giunte di asfalto o avvallamenti, non in maniera vistosa ma col BMW non succedeva, l'anteriore era irreprensibile, questa a volte pare che abbia la guida autonoma .....comunque parliamo di movimenti lievi

per il resto tutto perfetto, la mia ? una performance dsg con sospensioni dcc, una bomba, mi piace moltissimo il motore, ci vai a passeggio in D ( come tutti i dsg purtroppo ha il vizio di tenere sempre il numero dei giri bassissimo, in un attimo ti trovi in quinta/sesta) sul velluto ma appena schiacci o scali e vai di palette al volante diventa una belva ( nessuno si scandalizzi, so che non ? una M3 ma comunque viaggia )
                                A consumi non ? male, in paese allegro fa i 9, se fai anche un po di superstrada ? un attimo fare i 11-12, andando in ferie ho fatto i 14, facendo il pirla i 7 ma si sa
                                Le sospensioni Dcc sono una figata, sul pav? in confort, per essere una GTI, ? confortevole, solitamente sono in giro in normal, un buon compromesso, in modalit? pirla ? cio? in sport l'auto ? bella piatta, davvero una figata
                                Scricchiolii non ce ne sono, e ha gi? 20.000km, come materiali a me piace, rispetto alla325 che ? di categoria superiore c'? si differenza ma pensavo peggio, in realt? non ? male

In conclusione direi che sono contento dell'acquisto, non ? la S3 che desideravo e che per motivi economici non ho potuto prendere, ma visto che volevo un auto di questo genere credo di aver preso quella giusta che, tra l'altro, a me piace esteticamente da impazzire

Se vuoi altre info chiedi pure
                                Last edited by Dy27; 09-12-15, 23:39.

Comment

X
                                Working...
                                X