Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Accessoriata, se non di pi?, ci prendi la nuova Astra con fari a matrice di LED, ovvio se non si guarda il marchio...
E capirai...che differenza c'? fra Opel e Volkswagen..
Soprattutto ora...
Avute diverse Opel in famiglia, indistruttibili...un paio di Golf sempre con un problema...
Un amico proprietario di una golf 2.0 tdi dsg presa nuova sei mesi fa' ha rischiato grosso, viaggiava in autostrada quando senza che nessuna spia si accendesse ha avuto la rottura del cambio con fuoriuscita di tutto l'olio...non sa' come sia riuscito a uscirne incolume...
Fosse successo a me li avrei lasciati in mutande...
Vorrei capire questi dove l'appoggiano la pretesa di far pagare le proprie auto pi? della media...
E capirai...che differenza c'? fra Opel e Volkswagen..
Soprattutto ora...
Avute diverse Opel in famiglia, indistruttibili...un paio di Golf sempre con un problema...
Un amico proprietario di una golf 2.0 tdi dsg presa nuova sei mesi fa' ha rischiato grosso, viaggiava in autostrada quando senza che nessuna spia si accendesse ha avuto la rottura del cambio con fuoriuscita di tutto l'olio...non sa' come sia riuscito a uscirne incolume...
Fosse successo a me li avrei lasciati in mutande...
Vorrei capire questi dove l'appoggiano la pretesa di far pagare le proprie auto pi? della media...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Giusto,come detto su ? il mercato che fa il prezzo
Finch? verranno acquistate a quelle cifre...
Ma secondo me come tutto, implodere ? la giusta conseguenza.
La vw si ? costruita fama negli anni.
10 mila euro sono soli per il marchio.
Pensa se una Giulietta l vendessero a 40 k euro,
Ma a tutti questi che dicono "quasi un'utilitaria", non vale quei soldi, con quello mi comprerei una BMW o una Mercedes e via dicendo...l'avete provata?
Io ho la GTD serie 6 e paragonarla ad una utilitaria ? a dir poco una eresia, pu? piacere o meno ma, intanto per avere una Classe A con pari allestimento e un motore simile superi abbondantemente i 40 mila, il cambio della Classe A ? infinitamente inferiore al DSG o al Tiptronic, a meno di non cercare un ottimo cambio automatico e non un cambio sportivo a doppia frizione. Serie 1...l'avete provata? Anche qui, per avere allestimento e motorizzazione alla pari superiamo i 40...e non di poco e poi? Ci troviamo la solita strumentazione della serie E21, solo appena rinfrescata, dentro ? piccola come una Punto Evo, bagagliaio molto inferiore alla Golf e prestazioni...beh, ve lo devo dire?
Siamo d'accordo che non sia una macchina economica, d'altronde ? la GTD, basta prendere la 2.0 TDI e il prezzo scende parecchio.
Audi A3 2.0 TDI 184 CV, BMW Serie 1 120d 184 CV, Mercedes Classe A A220 CDI 170 CV e Volkswagen Golf VII 2.0 GTD 184 CV.
Qui sotto elenco i pro e i contro di ciascun modello:
Audi A3
Pro: si tratta probabilmente dell?alternativa migliore come rapporto qualit? prezzo. Audi sta diventando sempre pi? un marchio blasonato capace di non far per nulla rimpiangere n? una Mercedes n? una BMW. Il modello in questione rappresenta uno dei modelli pi? indovinati della gamma, capace di unire le caratteristiche e i punti id forza di una berlina di categoria C con quelli di una sportiva.
Contro: molti dicono che specie dopo le ultime generazioni dei propri modelli Audi stia diventando sempre pi? anonima e fredda. Personalmente non sono d?accordo: secondo me le Audi hanno un gran carattere.
BMW Serie 1
Pro: se vuoi divertirti e se ti piace l?adrenalina della trazione posteriore volente o nolente BMW ? l?unica scelta possibile tra le quattro alternative considerate. Probabilmente alla guida ? l?auto pi? sincera capace di trasmettere a chi guida tanto il bello quanto il brutto delle strade italiane.
Contro: secondo me si tratta del modello che tra tutte le alternative sente di pi? l?et? ma se sei un amante del marchio, probabilmente rimane l?alternativa dominante: ogni dettaglio trasmette il dna BMW.
Mercedes Classe A
Pro: ? di gran lunga la novit? del gruppo, soprattutto se si considera lo stravolgimento che l?attuale generazione ha subito rispetto alla precedente. Classe A non ? pi? l?auto compatta da famiglia ma ? diventata una sportiva a tutti gli effetti.
Contro: Il design su questa macchina fa tutto? pregi e difetti. Nei difetti c?? ahim? da segnalare la limitata visibilit? posteriore. Un gioco da ragazzi per chi ha gi? speso del tempo alla guida di una Alfa Romeo MiTo.
Volkswagen Golf
Pro: Golf ? giunta alla sua VII? serie e rappresenta di gran lunga il modello pi? duraturo e vincente tra le alternative. Nel 2014 Golf ha compiuto 40 anni di vita e 2,4 milioni di auto vendute (oltre 600.000 ancora in circolazione). Di gran lunga il miglior investimento che si possa fare nel tempo, soprattutto se si pensa ad una macchina robusta in grado di soddisfare l?esigenza di giovani e meno giovani, single e famiglie.
Contro: Alcuni pensano, erroneamente, che possedere una VW significhi non potersi permettere un Audi: ad essere attenti in realt? molte persone oggi giorno preferiscono consapevolmente comprare una Golf anzich? una A3... Trattasi di gusti.
Guida all'acquisto
Ecco i prezzi delle diverse versioni a confronto:
- AUDI A3 2.0 TDI 184CV 3p: da 31.350 a 38.970 ?
- AUDI A3 2.0 TDI 184CV sportback: da 32.200 a 39.819 ?
- BMW 120d 184CV 3p: da 30.950 a 36.100 ?
- BMW 120d 184CV 5p : da 31.750 a 36.900 ?
- MERCEDES A220 CDI 170 CV: da 35.530 a 43.370 ?
- VOLKSWAGEN GOLF VII 2.0 GTD 184 CV: da 32.400 a 35.200 ?
Io non l'ho provata e non mi interessa nemmeno. .
Come prezzo se ti riferivi a me intendevo non di certo una classe a ma un c220 sw.
Non era un paragone il mio ma solo un mero discorso di prezzo
Qui bagagliaio carico per le ferie estive, in auto io, la moglie, le due ragazze di 11 e 13 anni e la piccola di 1 (con relativo seggiolone)
Dentro l'auto ? rimasto solo il frigo con i "viveri" collegato all'accendi sigari e stipato dietro il mio sedile, davanti al seggiolino della piccola. Tutto il resto dietro, cappelliera CHIUSA.
4 trolley da cabina, un pacco di pannolini da 50, lettino da campeggio, borsa del mare con i teli, giochi da mare delle ragazze, seggiolino da ristorante, zainetto con il necessaire della piccola, mini frigo con le pappe della piccola, rotolone di carta e zaino del portatile...vi sfido a caricare nella stessa maniera una qualsiasi delle rivali.
Ma a tutti questi che dicono "quasi un'utilitaria", non vale quei soldi, con quello mi comprerei una BMW o una Mercedes e via dicendo...l'avete provata?
Io ho la GTD serie 6 e paragonarla ad una utilitaria ? a dir poco una eresia, pu? piacere o meno ma, intanto per avere una Classe A con pari allestimento e un motore simile superi abbondantemente i 40 mila, il cambio della Classe A ? infinitamente inferiore al DSG o al Tiptronic, a meno di non cercare un ottimo cambio automatico e non un cambio sportivo a doppia frizione. Serie 1...l'avete provata? Anche qui, per avere allestimento e motorizzazione alla pari superiamo i 40...e non di poco e poi? Ci troviamo la solita strumentazione della serie E21, solo appena rinfrescata, dentro ? piccola come una Punto Evo, bagagliaio molto inferiore alla Golf e prestazioni...beh, ve lo devo dire?
Siamo d'accordo che non sia una macchina economica, d'altronde ? la GTD, basta prendere la 2.0 TDI e il prezzo scende parecchio.
Audi A3 2.0 TDI 184 CV, BMW Serie 1 120d 184 CV, Mercedes Classe A A220 CDI 170 CV e Volkswagen Golf VII 2.0 GTD 184 CV.
Qui sotto elenco i pro e i contro di ciascun modello:
Audi A3
Pro: si tratta probabilmente dell?alternativa migliore come rapporto qualit? prezzo. Audi sta diventando sempre pi? un marchio blasonato capace di non far per nulla rimpiangere n? una Mercedes n? una BMW. Il modello in questione rappresenta uno dei modelli pi? indovinati della gamma, capace di unire le caratteristiche e i punti id forza di una berlina di categoria C con quelli di una sportiva.
Contro: molti dicono che specie dopo le ultime generazioni dei propri modelli Audi stia diventando sempre pi? anonima e fredda. Personalmente non sono d?accordo: secondo me le Audi hanno un gran carattere.
BMW Serie 1
Pro: se vuoi divertirti e se ti piace l?adrenalina della trazione posteriore volente o nolente BMW ? l?unica scelta possibile tra le quattro alternative considerate. Probabilmente alla guida ? l?auto pi? sincera capace di trasmettere a chi guida tanto il bello quanto il brutto delle strade italiane.
Contro: secondo me si tratta del modello che tra tutte le alternative sente di pi? l?et? ma se sei un amante del marchio, probabilmente rimane l?alternativa dominante: ogni dettaglio trasmette il dna BMW.
Mercedes Classe A
Pro: ? di gran lunga la novit? del gruppo, soprattutto se si considera lo stravolgimento che l?attuale generazione ha subito rispetto alla precedente. Classe A non ? pi? l?auto compatta da famiglia ma ? diventata una sportiva a tutti gli effetti.
Contro: Il design su questa macchina fa tutto? pregi e difetti. Nei difetti c?? ahim? da segnalare la limitata visibilit? posteriore. Un gioco da ragazzi per chi ha gi? speso del tempo alla guida di una Alfa Romeo MiTo.
Volkswagen Golf
Pro: Golf ? giunta alla sua VII? serie e rappresenta di gran lunga il modello pi? duraturo e vincente tra le alternative. Nel 2014 Golf ha compiuto 40 anni di vita e 2,4 milioni di auto vendute (oltre 600.000 ancora in circolazione). Di gran lunga il miglior investimento che si possa fare nel tempo, soprattutto se si pensa ad una macchina robusta in grado di soddisfare l?esigenza di giovani e meno giovani, single e famiglie.
Contro: Alcuni pensano, erroneamente, che possedere una VW significhi non potersi permettere un Audi: ad essere attenti in realt? molte persone oggi giorno preferiscono consapevolmente comprare una Golf anzich? una A3... Trattasi di gusti.
Guida all'acquisto
Ecco i prezzi delle diverse versioni a confronto:
- AUDI A3 2.0 TDI 184CV 3p: da 31.350 a 38.970 ?
- AUDI A3 2.0 TDI 184CV sportback: da 32.200 a 39.819 ?
- BMW 120d 184CV 3p: da 30.950 a 36.100 ?
- BMW 120d 184CV 5p : da 31.750 a 36.900 ?
- MERCEDES A220 CDI 170 CV: da 35.530 a 43.370 ?
- VOLKSWAGEN GOLF VII 2.0 GTD 184 CV: da 32.400 a 35.200 ?
io faccio fatica a capire come tu possa rispondere ad una discussione cosi
dicendo che la golf non vale quei soldi
dico solamente che si parla ma di meccanica non se ne capisce proprio niente
La A3 la trovo molto anonima, la versione pi? bella (S3 o allestimento S-line) migliora molto l'aspetto estetiore, ma dentro proprio non riesco a farmela piacere(sono salito su una S3).
La A3 la trovo molto anonima, la versione pi? bella (S3 o allestimento S-line) migliora molto l'aspetto estetiore, ma dentro proprio non riesco a farmela piacere(sono salito su una S3).
Condivido, l'ultima moda dei cruscotti "vuoti" a me non piace proprio, inoltre la A3, come tutte le Audi, secondo ha il difetto di diventare vecchia alla svelta. La rincorsa Audi a continui aggiornamenti estetici la fa invecchiare troppo in fretta.
L'unica alternativa alla GTD, e su cui in effetti vale la pena davvero farci una pensata, ? la Leon FR. Ai tempi in cui ho preso la GTD usata di un anno, gli ho dato 22k (fattura di acquisto del nuovo 38k), dopo un paio di settimane con 24 mi sarei portato via la FR nuova a pari allestimento...c'? da pensarci perch? c'? davvero tanta differenza in termini di soldi. La macchina poi deve piacere, la sostanza ? la stessa, motore, cambio, telaio, allestimento...si perde qualcosa in finiture e qualit? delle plastiche ma la ritengo trascurabile.
Io probabilmente continuerei a prendere la Golf, ma solo perch? la ritengo pi? elegante della Leon che, per quanto bella, ? un p?, come dire...truzza
Originally posted by Dihart
Io non l'ho provata e non mi interessa nemmeno. .
Come prezzo se ti riferivi a me intendevo non di certo una classe a ma un c220 sw.
Non era un paragone il mio ma solo un mero discorso di prezzo
Ehi ehi...non attacco nessuno in particolare, ho fatto un discorso generale...sono in tanti che attaccano la Golf per partito preso, come gli anti-Juve e gli anti-Rossi, tutto qua.
Anche io ho valutato la C220sw, poi mia moglie mi ha detto che, per come guido, con una Mercedes SW facevamo la figura degli zingari
Inoltre, e te lo posso garantire, la roba che ho caricato nella Golf, nel bagagliaio della C220SW NON CI STA...e io, con 4 femmine in casa, di bagagli ne porto sempre tanti
Comment