Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf GTD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Dy27 View Post
    Dunque arrivo da una 325 ix presa nuova nel 2007, quindi genere un po' diverso, devo dire di essere abbastanza soddisfatto, sto solo facendoci la mano perch? questa ? un gatto in confronto alla ix, e ha un anteriore un po' "leggero" a cui mi devo abituare nelle entrate in curva allegre, prima mi ci buttavo dentro a occhi chiusi, con questa non ancora farci la mano...
    Altra cosa a cui non sono abituato, ma credo sia io che arrivo da una integrale, ? il volante che ogni tanto si muove e segue i difetti della strada tipo giunte di asfalto o avvallamenti, non in maniera vistosa ma col BMW non succedeva, l'anteriore era irreprensibile, questa a volte pare che abbia la guida autonoma .....comunque parliamo di movimenti lievi

    per il resto tutto perfetto, la mia ? una performance dsg con sospensioni dcc, una bomba, mi piace moltissimo il motore, ci vai a passeggio in D ( come tutti i dsg purtroppo ha il vizio di tenere sempre il numero dei giri bassissimo, in un attimo ti trovi in quinta/sesta) sul velluto ma appena schiacci o scali e vai di palette al volante diventa una belva ( nessuno si scandalizzi, so che non ? una M3 ma comunque viaggia )
    A consumi non ? male, in paese allegro fa i 9, se fai anche un po di superstrada ? un attimo fare i 11-12, andando in ferie ho fatto i 14, facendo il pirla i 7 ma si sa
    Le sospensioni Dcc sono una figata, sul pav? in confort, per essere una GTI, ? confortevole, solitamente sono in giro in normal, un buon compromesso, in modalit? pirla ? cio? in sport l'auto ? bella piatta, davvero una figata
    Scricchiolii non ce ne sono, e ha gi? 20.000km, come materiali a me piace, rispetto alla325 che ? di categoria superiore c'? si differenza ma pensavo peggio, in realt? non ? male

    In conclusione direi che sono contento dell'acquisto, non ? la S3 che desideravo e che per motivi economici non ho potuto prendere, ma visto che volevo un auto di questo genere credo di aver preso quella giusta che, tra l'altro, a me piace esteticamente da impazzire

    Se vuoi altre info chiedi pure
    Quella sensazione di "sterzo che fa da se" non ? altro che l'intervento del XDS


    Il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale ? un ampliamento funzionale del noto bloccaggio elettronico del differenziale. Tuttavia, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale non reagisce alla perdita di trazione, bens? lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocit? sostenuta. La pressione che il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale applica, attraverso il sistema idraulico dell'ESP, all'interno della ruota ne previene lo slittamento. In questo modo si ottiene un miglioramento della trazione e una riduzione della tendenza al sottosterzo. La pressione applicata varia da circa 5 a 15 bar. La sensazione che si prova durante la guida ? simile a quella offerta dal differenziale a slittamento limitato, ma con toni pi? smorzati. La pressione di frenata generata con precisione su un solo lato consente di affrontare le curve in modo pi? sportivo, con maggiore rapidit? e precisione.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by alem74 View Post
      Quella sensazione di "sterzo che fa da se" non ? altro che l'intervento del XDS
      Credo invece intenda il fenomeno del traimlining!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Andy96 View Post
        Credo invece intenda il fenomeno del traimlining!
        Che parolone!

        Mah, io la GTD con cerchi da 18" e la sensazione che dice Dy la provo in ingresso e uscita di curva con il volante che sembra voglia fare da se, sulle strisce di mezzeria o sulle giunzioni ? appena percettibile mentre, ad esempio sulla mia vecchia GTI serie 4 era marcatissimo con e senza assetto.
        Con le gomme molto larghe e la spalla molto bassa ? facile percepirlo ma, almeno sulla mia, non ? cos? fastidioso...

        Quell'aggeggio (l'XDS) comunque funziona un sacco bene, io guido un molte macchine per lavoro e la differenza in curva, specie su asfalto infido, ? imbarazzante!
        Last edited by alem74; 10-12-15, 07:31.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by alem74 View Post
          Che parolone!

          Mah, io la GTD con cerchi da 18" e la sensazione che dice Dy la provo in ingresso e uscita di curva con il volante che sembra voglia fare da se, sulle strisce di mezzeria o sulle giunzioni ? appena percettibile mentre, ad esempio sulla mia vecchia GTI serie 4 era marcatissimo con e senza assetto.
          Con le gomme molto larghe e la spalla molto bassa ? facile percepirlo ma, almeno sulla mia, non ? cos? fastidioso...

          Quell'aggeggio (l'XDS) comunque funziona un sacco bene, io guido un molte macchine per lavoro e la differenza in curva, specie su asfalto infido, ? imbarazzante!
          Meno male che mi hai chiarito sto fatto, temevo di essere io rincoionito o peggio che la mia GTI fosse posseduta
          Si cmq ? una sensazione leggera ma non succede solo nelle curve veloci, io lo sento anche quando sono in giro a "scazzo" , adesso ho su le invernali da 18 e si sente ancor meno, con le 19 un pelo di pi?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Si Dy, quell'aggeggio funziona sempre e corregge di continuo...anche andando a scaXXO
            Che poi...se ti sei comprato un GTI il tuo andare a scaXXo non sar? certo come andarci con una Punto
            A me avevano detto che avrebbe letteralmente divorato le pastiglie ma, al tagliando dei 90000 km, le anteriori erano ancora all'80% e le posteriori come appena rodate

            Tornando al piacere di guidare una GTD, io uso raramente le palette, praticamente solo sulla famosa Serravalle, di solito vado in D e quando ho voglia di farla cantare un p? la metto su S.
            Cantare...gi?! E' un gasolone che "canta" come un bel benzina, non so cosa abbiano inventato in VW, ma di fatto fa il rumore di un benzina (almeno da dentro...) :1:

            Comment


            • Font Size
              #66
              Dal sito VW:

              Il “Sound Actuator” ? un sistema sonoro (optional) esclusivamente sviluppato per la nuova Golf GTD e sottolinea, dal punto di vista acustico, il funzionamento del motore TDI. In funzione del regime del propulsore, un apposito dispositivo gestito tramite CAN-Bus e alloggiato nel vano motore riproduce un sound orientato al comfort o un timbro pi? potente. La sonorit? del motore ? propagata dal parabrezza e percepita nell’abitacolo come se fosse prodotta dall’impianto di scarico (in realt?, essa non ? avvertibile dall’esterno). Quanto maggiore ? la velocit? della GTD, tanto minore la rumorosit?, al fine di non compromettere il comfort di marcia sulle lunghe percorrenze.

              Comment


              • Font Size
                #67
                ah, io anche messo queste



                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Si Dy, quell'aggeggio funziona sempre e corregge di continuo...anche andando a scaXXO
                  Che poi...se ti sei comprato un GTI il tuo andare a scaXXo non sar? certo come andarci con una Punto
                  A me avevano detto che avrebbe letteralmente divorato le pastiglie ma, al tagliando dei 90000 km, le anteriori erano ancora all'80% e le posteriori come appena rodate
                  beh ha scazzo ? quando la moglie rompe il cazz e quindi vado in giro facendo anche i 15

                  da solo sono spesso in modalit? pirla e se metto in mode Sport ed ho volgia di usare le palette, ho il controllo anti inculata del acc che ? sempre rosso acceso e bippa alla grande
                  cmq ? una goduria sta macchina :1:

                  per le pastiglie ti dico settimana prossima, mi chiama un service e la posto luned?, vediamo come siam messi

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Quella sensazione di "sterzo che fa da se" non ? altro che l'intervento del XDS
                    no alem, la GTI 7 non ha piu' quel sistema xds...la GTI7 ha un vero e proprio autobloccante meccanico a controllo elettronico e quel che sente lui non e' altro che la ripartizione della coppia che fa l'autobloccante

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      il sistema XDS... non me ne vogliate, ma e' una emerita cacata che non fa altro che azionare il freno sulla ruota che slitta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by BO View Post
                        no alem, la GTI 7 non ha piu' quel sistema xds...la GTI7 ha un vero e proprio autobloccante meccanico a controllo elettronico e quel che sente lui non e' altro che la ripartizione della coppia che fa l'autobloccante
                        solo la performance da 230 cv la gti standard da 220 cv ha l'XDS.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by filotto View Post
                          solo la performance da 230 cv la gti standard da 220 cv ha l'XDS.
                          Mi pare che nemmeno la fanno piu' la 220 cv...sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by BO View Post
                            no alem, la GTI 7 non ha piu' quel sistema xds...la GTI7 ha un vero e proprio autobloccante meccanico a controllo elettronico e quel che sente lui non e' altro che la ripartizione della coppia che fa l'autobloccante
                            cavolo questa non la sapevo ..non consideravo la gti proprio perch? non volevo un finto autobloccante che va a frenarmi la ruota

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by BO View Post
                              Mi pare che nemmeno la fanno piu' la 220 cv...sbaglio?
                              infatti, fanno solo la performance 230 cv con l'autobloccante vero della gtd non so se ce l'ha o no ...

                              e la Golf VII GTD invece? Nessuno l'ha provata o ce l'ha?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Dy27 View Post
                                Dunque arrivo da una 325 ix presa nuova nel 2007, quindi genere un po' diverso, devo dire di essere abbastanza soddisfatto, sto solo facendoci la mano perch? questa ? un gatto in confronto alla ix, e ha un anteriore un po' "leggero" a cui mi devo abituare nelle entrate in curva allegre, prima mi ci buttavo dentro a occhi chiusi, con questa non ancora farci la mano...
                                Altra cosa a cui non sono abituato, ma credo sia io che arrivo da una integrale, ? il volante che ogni tanto si muove e segue i difetti della strada tipo giunte di asfalto o avvallamenti, non in maniera vistosa ma col BMW non succedeva, l'anteriore era irreprensibile, questa a volte pare che abbia la guida autonoma .....comunque parliamo di movimenti lievi

                                per il resto tutto perfetto, la mia ? una performance dsg con sospensioni dcc, una bomba, mi piace moltissimo il motore, ci vai a passeggio in D ( come tutti i dsg purtroppo ha il vizio di tenere sempre il numero dei giri bassissimo, in un attimo ti trovi in quinta/sesta) sul velluto ma appena schiacci o scali e vai di palette al volante diventa una belva ( nessuno si scandalizzi, so che non ? una M3 ma comunque viaggia )
                                A consumi non ? male, in paese allegro fa i 9, se fai anche un po di superstrada ? un attimo fare i 11-12, andando in ferie ho fatto i 14, facendo il pirla i 7 ma si sa
                                Le sospensioni Dcc sono una figata, sul pav? in confort, per essere una GTI, ? confortevole, solitamente sono in giro in normal, un buon compromesso, in modalit? pirla ? cio? in sport l'auto ? bella piatta, davvero una figata
                                Scricchiolii non ce ne sono, e ha gi? 20.000km, come materiali a me piace, rispetto alla325 che ? di categoria superiore c'? si differenza ma pensavo peggio, in realt? non ? male

                                In conclusione direi che sono contento dell'acquisto, non ? la S3 che desideravo e che per motivi economici non ho potuto prendere, ma visto che volevo un auto di questo genere credo di aver preso quella giusta che, tra l'altro, a me piace esteticamente da impazzire

                                Se vuoi altre info chiedi pure
                                grazie
                                per il tramlining ci credo ... coi cerchi da 19" io lo sentivo gi? con i 17" sulla A6 ma con le Pzero da /45, appena ho messo le /50 o le invernali, sempre sui 17", non ho pi? sentito nulla

                                per il resto mi aspettavo quello che hai detto ... anch'io ho una sw grossa, una A6... il mio timore ? di soffrire il poco spazio interno, la classe inferiore del mezzo e la leggerezza dell'avantreno, figurati che io ho trovato leggero quello della A6 3.0 tdi nuova

                                concordo che esteticamente ? molto bella, io terrei i 18" per? ... ho il terrore dei cerchi troppo grossi

                                hai il tetto apribile per caso? Io non ci saprei rinunciare....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X