Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetto filtroantiparticolato DPF FAP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    120d del 2008

    mi si accende la spia del tappo

    mi hanno detto che devo mettermi a velocit? costante
    c'ho provato 100 volte

    mi tengo la spia accesa

    metto il gasolio che costa meno

    diesel dimmerda

    Comment


    • Font Size
      #47
      Che spia del tappo?

      Comment


      • Font Size
        #48
        tutte bmw





        Last edited by bosco_RR; 26-08-15, 12:35.

        Comment


        • Font Size
          #49
          durante la rigenerazione sulla mia macchina non si accende nessuna spia: te ne accorgi solo perch? fa un rumore diverso (pi? metallico e cupo) ma soprattutto perch? dal minimo sale di giri meno rapidamente del normale, basta

          se ti si accende la spia o ? pieno il fap (e va sostituito) oppure c'? un malfunzionamento: puoi provare a fare un reset (in genere staccando la batteria per un tot di tempo, controlla sui forum) ma in genere non si risolve nulla
          Last edited by elio; 26-08-15, 13:31.

          Comment


          • Font Size
            #50
            con la 500 mj la rigenerazione ? veramente una palla,rumore diverso e se per caso la salti spia accesa che ti obbliga ad andare,sulla volvo d5 mai accorto di niente e mai visto spie accese....nn tt i diesel hanno gli stessi problemi....

            Comment


            • Font Size
              #51
              la spia ti si accende non mentre rigeneri...ma se x qualche problema il filtro si intasa

              Comment


              • Font Size
                #52
                Sulla mia non mi accorgo di nulla

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  io che ho un motore fiat,e che ho il manometro del turbo..me ne accorgo
                  Last edited by bosco_RR; 26-08-15, 14:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    la spia ti si accende non mentre rigeneri...ma se x qualche problema il filtro si intasa
                    si lo so....infatti dicevo che sulla 500 succede spesso,sulla volvo mai successo,e fanno pi? o meno gli stessi percorsi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      si lo so....infatti dicevo che sulla 500 succede spesso,sulla volvo mai successo,e fanno pi? o meno gli stessi percorsi
                      il multijet 1.3 fa bestemmiare in diversi

                      il 1.6 invece che ? un mjet 2 pare funzioni molto meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Vero.In teoria gi? il 1300 da 95cv dovrebbe aver molti meno problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Leggendo sul forum BMWPassion,dicono che mentre rigenera,vanno in funzione gli specchietti esterni riscaldati.....
                          questa la devo capire....Provero' con dovuta palpazione della zona arrossata

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by marvindesmo2 View Post
                            Leggendo sul forum BMWPassion,dicono che mentre rigenera,vanno in funzione gli specchietti esterni riscaldati.....
                            questa la devo capire....Provero' con dovuta palpazione della zona arrossata
                            Il maggior assorbimento di corrente ? un ulteriore carico di lavoro per il motore...o almeno credo

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              120d del 2008

                              mi si accende la spia del tappo

                              mi hanno detto che devo mettermi a velocit? costante
                              c'ho provato 100 volte

                              mi tengo la spia accesa

                              metto il gasolio che costa meno

                              diesel dimmerda
                              il mio meccanico mi disse:

                              "tutte le auto hanno problemi col Fap... tutte ... tranne le Bmw"

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by filotto View Post
                                il mio meccanico mi disse:

                                "tutte le auto hanno problemi col Fap... tutte ... tranne le Bmw"

                                il fap non ? eterno (se fai prevalentemente autostrada ed extraurbano ti dura anche 200.000km ma se fai citt? ? troppo se ne fai la met?) e quando ? esaurito lo puoi solo buttare
                                l'importante ? che non ti faccia buttare il motore (come succedeva a mazda)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X