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maledetto filtroantiparticolato DPF FAP

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    #31
    Originally posted by bosco_RR View Post
    essendo una post iniezione durante la rigenerazione parte del gasolio,meno denso,trafila dai cilindri e va in coppa dell'olio.
    A me 'sto meccanismo non convince per nulla!
    Come fa' il gasolio "postiniettato" a trafilare? Ne devono buttare giu' a vagonate e i segmenti di tenuta devono essere alla frutta!
    Mah?!?!?
    Ciao

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      #32
      Originally posted by LucaG View Post
      ma dove mi accorgo se ci sono problemi io ho una golf 4 serie tdi 110 cv euro 4 con filtro antiparticolato ?? la maccchina non fa giri lungi e spesso viene tirata a buco
      Se ricordo bene le auto con dfp son euro 5. Se guardi sul libretto c ? scritto se hai il filtro. Non credo.

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        #33
        Originally posted by rickrd View Post
        A me 'sto meccanismo non convince per nulla!
        Come fa' il gasolio "postiniettato" a trafilare? Ne devono buttare giu' a vagonate e i segmenti di tenuta devono essere alla frutta!
        Mah?!?!?
        Ciao
        Eppure ? cosi..riesce a passare anche se avviene sullo scarico
        Diverse auto nafta dfp sono andate in autocombustione x l alzamento del liv olio mischiato a nafta. Non ? un segreto di fatima.

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          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          Eppure ? cosi..riesce a passare anche se avviene sullo scarico
          Diverse auto nafta dfp sono andate in autocombustione x l alzamento del liv olio mischiato a nafta. Non ? un segreto di fatima.
          Per carita'...che non sia un segreto e' cosa nota. Pero' per me rimane un processo piuttosto strano.
          Poi, visto che si conosce il problema, e' possibile che non si trovi una soluzione?
          Ciao

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            #35
            no c' ? la serie 5 con o senza fap, ho scritto glof 4 (ho pure quella) ma chiedevo della 5

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              #36
              Originally posted by rickrd View Post
              Per carita'...che non sia un segreto e' cosa nota. Pero' per me rimane un processo piuttosto strano.
              Poi, visto che si conosce il problema, e' possibile che non si trovi una soluzione?
              Ciao
              ehh
              una chiavata abominevole il dfp

              mi sono documentato molto ,almeno sui motori fiat.

              i primi DFP sui nafta jtd darono tanti problemi..campati poco.

              poi arrivo la generaazione multijet,e le cose migliorarono tanto,a parte qualche motorizzazione sfigata (1.3 75cv della 500,troppo piccolo o i vecchi 120/150cv 1.9 che furono solo adattati x i dfp).

              con la multijet2 le cose sono migliorate ancora.

              diciamo che i flop sono stati i diesel troppo piccoli,e i vecchi motori solo adattati e non rifatti x il dfp

              oggi la situazione ? meno "preoccupante" di 7/8 anni fa,per carit?..
              Last edited by bosco_RR; 25-08-15, 16:12.

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                #37
                Originally posted by LucaG View Post
                no c' ? la serie 5 con o senza fap, ho scritto glof 4 (ho pure quella) ma chiedevo della 5
                se hai il DFP lo hai scritto anche nel libretto cosi sei sicuro al 2000x1000

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                  #38
                  pdf... fap... quante ***** di stronzate per dei motori da trattore naftosi (nb: per lavoro ho usato un'anno RR 4.4 td e MB s350 cdi)...
                  Io preferisco sempre e solo i benzina, anche gasati, ma poi il gasolio costa gi? caro, se confermate che per far bene al FAP bisogna usare il blu diesel io sta convenienza oltre a non vederla vorrei proprio capire dove sta... o il mondo gira alla rovescia e fa pi? in il gasolio ??

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                    #39
                    Originally posted by GoShow! View Post
                    pdf... fap... quante ***** di stronzate per dei motori da trattore naftosi (nb: per lavoro ho usato un'anno RR 4.4 td e MB s350 cdi)...
                    Io preferisco sempre e solo i benzina, anche gasati, ma poi il gasolio costa gi? caro, se confermate che per far bene al FAP bisogna usare il blu diesel io sta convenienza oltre a non vederla vorrei proprio capire dove sta... o il mondo gira alla rovescia e fa pi? in il gasolio ??

                    purtroppo ? cosi

                    in 3 anni io mi son goduto davvero al top la mia macchina solo nei viaggi over 1000km a botta.fare piu di 1000km con un pieno da molto gusto,quando con il vecchio benzina con 50 euro amalapena riuscivo ad arrivare a milano da casa mia (370km)
                    Last edited by bosco_RR; 25-08-15, 14:06.

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                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      purtroppo ? cosi

                      in 3 anni io mi son goduto davvero al top la mia macchina solo nei viaggi over 1000km a botta.fare piu di 1000km con un pieno da molto gusto,quando con il vecchio benzina con 50 euro amalapena riuscivo ad arrivare a milano da casa mia (370km)
                      Ma ? entrato in uso con che normativa sto FAP?? No perch? sto vedendo di una macchina per mio pap? e si cadrebbe su Mercedes "E" w211 2006/2007... 320 o 280 cdi... mi sa che hann rogne pure queste .......

                      io insisto col fargli prendere una supersarcazzo a benza e gasarla, ma niente... vuole il naftone

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                        #41
                        ormai i diesel son tutti euro 5,FAP o DFP. volgswagen audi lo mettevano come optional una volta. ora non so.

                        se quel merdeces a libretto non ha il filtro,di sicuro ? un punto in piu a favore
                        Last edited by bosco_RR; 25-08-15, 16:08.

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                        • Font Size
                          #42
                          stavo guardando il 1.6 cdti 136cv che monta la
                          ne sapete qualcosa?

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                            #43
                            Io ho un BMW 116D F21 Sport-DPF.
                            L'ho presa il 28 dicembre 2014 e sono gi? a 16.000 km.Generalmente sono a 30mila all'anno.Per precauzione ho fatto fare un tagliando aggiuntivo ai primi 15mila (anche perch? sarebbero ogni 30.000 e tutti compresi fino a 5 anni o 100.000 mila) ma ho preferito cambiare olio,almeno la prima volta.Il meccanico non mi ha segnalato nesuna anomalia.Ho l'impressione che rigeneri di tanto in tanto..tipo ogni 10/15 giorni...cio? 1000km circa,ma non ne sono sicuro perch? non sento ne il minimo che si alza ne il CDB che segna consumi elevati,ne puzzo.Aumenta,pare la rombosit? del motore e sembra pure avere piu' birra.Se ? cosi'..mi va bene!!!
                            Ho notato invece che usando Bludiesel oppure il diesel100 della Repsol,anzich? diesel normale,i consumi diminuiscono,passando dai 19 ai 20 km/l...strano....

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                              #44
                              Non ? strano .? normale!!

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                                #45
                                530d del 2005, euro4 con fap
                                Uso 70% autostrada
                                172.000km
                                Cambio olio come da computer di bordo, in media 28-30.000km
                                Olio come da libretto castrol edge 0w30
                                Quando rigenera cerci di tenerlo sempre attorno ai 2500g/min ma tanto in citt? non lo completa mai
                                Talvolta mi ? capitato che iniziasse e, non avendo impegni, sono rimasto su una strada scorrevole per farglielo completare... una menata per?

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