Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
acquisto suv 4x4
Collapse
X
-
-
Originally posted by Rosso25 View Postma di cosa stiamo parlando? metti a gpl un 1.6 ? mica e' un 3000 benzina
contando il costo di installare l'impianto e il resto, e comunque la meta dei suv qhasqai e tucson e' benzina
se poi come al solito su daidegas per suv si intende x5 e simili non capisco cosa centra....
contando che il 1.5 dci della nissan fa sui 15-18 il 1.7 tucson circa 16-18 , contando che il diesel a freddo per piccoli tragitti consuma di piu e si rovina di piu,e a conti fatti un benzina a caldo consuma poco piu di un diesel a freddo..... se poi ci aggiungi che con lo sconto benzina risparmio quasi 8 euro su 50 euro di benzina ,e contando che il gpl piano piano e' in aumento
a conti fatti un benzina aspirato, dove non mi interessa di "rivendere" ma di tenerlo finche campa, il problema non si pone, il diesel oltre ai vari problemi gia detti, va tenuto conto che il turbo non e' "per sempre" e comunque solitamente e' la parte piu delicata del motore.
poi si potrebbe stare ore a parlare, ma il diesel e' sempre stato e tutt'ora e' fatto per chi fa un TOT di km all'anno ... sotto i 10k annui nessuno consiglia un diesel, se poi uno lo vuole perche' si autoconvince che risparmia quello e' un suo problema
Mi sa che sul gol sai poco e male.
Quest'anno il prezzo e' tra i piu' bassi degli ultimi 5 anni (da noi sta a 535, siamo quasi a un terzo della benzina)
Il costo di in impianto ( poi se non erro il quasqhai almeno il vecchio lo davano gia' a gpl) sta sui 1500 euri fai i tuoi conti con semplici applicazioni che trovi in rete e vedi in quanto te lo ripaghi, ol reto poi e' tutto guadagno., dato che lo tieni finche' campa...
Mi piacerebbe sapere dove prendi i dati che la meta' di tucson e qasquai ? a benzina...assurdo.
Conosco gente che si ? fatta la mokka 1.6 a benza per risparmiare e non ripara...superpentita.
Poi mi parli di motore caldo... Ma a che ti serve il suv? Ad andare al bar? Sono auto che si apprezzano con i km e comunque qualunque diesel dopo 5 minuti ? caldo e a regime
Poi chiaramente ognuno fa le scelte che ritiene piu' opportune
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Rosso25 View Postallora, mi vedo costretto non nell'immediato ma fra qualche mese di cambiare auto perche' la famiglia si allarga
la mia ragazza vorrebbe un 4x4 perche lavora 1 po lontano e l'ultimo tratto e' in montagna e vorrebbe un suv con 4x4 disinseribile visto che le sw non gli piacciono
avevamo valutato la possibilita' di comprare il diesel ma con la storia del filtro antiparticolato ci ha fatto passare un po la voglia , quindi probabilmente benzina visto che qui c'e lo sconto con la carta regionale
il budget e' 20-25.000 Euro
noi abbiamo guardato il qashqai, hyundai tucson e la santafe usata'
kia sportage e similari....
consigli? e opinioni
possibilmente km0 o simili non macchine da 100.000 km visto che poi la terremo finche non esplode quindi se almeno per qualche anno non ci da problemi sarebbe una cosa positiva
????
ho smesso di leggere l?.
Comment
-
hai ragione gabel ho proprio sbagliato a scrivere,
mia moglie vorrebbee sarebbe comunque la macchina per la famiglia....
per il discorso dell'esplosione e' un modo di dire, nel senso che terrei la macchina finche arriva al punto che mi costerebbe di piu sistemare tutto che cambiarla.... mi sembrava ovvia come cosa
come detto in precedenza , al momento dell'acquisto valutero' in base alle offerte che trovo se prendere un diesel o valutare un benzina/gpl
uscendo un po da quell'ottica, un bel subaru outback?Last edited by Rosso25; 25-10-15, 19:51.
Comment
-
L outback e' un ottima auto, anche se a me piace piu' il Forester.
Quello che non capisco e' che inizialmente si chiede in auto da montagna 4x4 e poi ci si indirizza per un suv due ruote motrici che in montagna e' piu ompacciato di ina punto, se poi a benzina si parla del 1.2 turbo allora non ne parliamo ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
non so dove tu abbia letto parlare del 1.2 turbo
comunque come scritto gia PIU VOLTE l'idea di partenza e un 4x4 MA tanto dipende dalle offerte che riesco a trovare, ovvero se trovo una buona offerta prendo un bel 4x4 diesel
se no se trovo un buon 4x4 benzina/gpl puntero' su quello
spero' di averti chiarito ogni dubbio
Comment
-
Originally posted by Rosso25 View Postnon so dove tu abbia letto parlare del 1.2 turbo
comunque come scritto gia PIU VOLTE l'idea di partenza e un 4x4 MA tanto dipende dalle offerte che riesco a trovare, ovvero se trovo una buona offerta prendo un bel 4x4 diesel
se no se trovo un buon 4x4 benzina/gpl puntero' su quello
spero' di averti chiarito ogni dubbio
Comment
X
Comment