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acquisto suv 4x4

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    #31
    Originally posted by Rosso25 View Post
    allora una cosa alla volta

    il wrangler bellissimo piace un sacco ma con 25K ne prendi uno usato e non poco

    renegade proprio non mi piace

    quasquai tucson e sportage sono le poche che mi attirano

    certo prendere il quasquai diesel e farci i 10 km/L

    io cercavo una macchina non troppo esagerata ma con una buona capienza che facesse almeno i 15 chiedo troppo?
    15 nel ciclo combinato accendi spengi, citt?, coda ecc... la vedo dura
    sono auto pese e ogni ripartenza ? un danno...
    comunque sicuramente con un quasqai di cilindrata inferiore (1.4) non automatico consumi sicuramente meno

    se prendi il nuovo ? 1.6 e consuma meno


    scusa me se non volevi il diesel come dicevi all'inizio
    prendi il subaru forester
    a livello di meccanica ? tra i migliori, subaru ? il top soprattutto nei 4x4, auto robustissima, a benzina gpl
    dal 2010 ha una bella linea
    fai un pieno con meno di 30 euro...
    come prezzi ci siamo per un buon usato
    non hai il filtro

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      #32
      Originally posted by Rosso25 View Post
      allora una cosa alla volta

      il wrangler bellissimo piace un sacco ma con 25K ne prendi uno usato e non poco

      renegade proprio non mi piace

      quasquai tucson e sportage sono le poche che mi attirano

      certo prendere il quasquai diesel e farci i 10 km/L

      io cercavo una macchina non troppo esagerata ma con una buona capienza che facesse almeno i 15 chiedo troppo?
      io con il quashqai 1.5 2wd 110cv 2010 facevo il 16/17 ma te lo sconsiglio vivamente ? un polmone bucato forse per? il nuovo 1.6 130cv va un p? meglio, il 2.0 e la cilindrata ideale perch? cmq la macchina e pesante

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        #33
        Originally posted by Rosso25 View Post
        allora una cosa alla volta

        il wrangler bellissimo piace un sacco ma con 25K ne prendi uno usato e non poco

        renegade proprio non mi piace

        quasquai tucson e sportage sono le poche che mi attirano

        certo prendere il quasquai diesel e farci i 10 km/L

        io cercavo una macchina non troppo esagerata ma con una buona capienza che facesse almeno i 15 chiedo troppo?
        Con un Wrangler passo lungo i 10Km/litro non li fai manco a piangere come gli australopitechi ... col passo corto nemmeno .
        Le altre tipo quasquaglie ecc ecc io non le considero auto perch? sono molto limitato nella visione vettura : le vedo come un "n? carne n? pesce" .

        Il Wrangler anche usato , se ti piace ? una garanzia indistruttibile

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          #34
          secondo me dipende dall'uso e quanti km fa al giorno oltre che alla composizione della famiglia

          se non ha particolari esigenze e la deve usate tutti i giorni e fate tanti km allora perk? non considerare una 500L trekking 1.3 d ?
          con le m+s di serie e il bloccaggio del giunto si dovrebbe togliere d'impiccio dalla maggior parte delle occasioni (cmq catene sempre a bordo)
          consuma poco, ? carina (a me piace), ha una abitabilit? incredibile e un buon mercato.

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            #35
            Originally posted by Sideman View Post
            secondo me dipende dall'uso e quanti km fa al giorno oltre che alla composizione della famiglia

            se non ha particolari esigenze e la deve usate tutti i giorni e fate tanti km allora perk? non considerare una 500L trekking 1.3 d ?
            con le m+s di serie e il bloccaggio del giunto si dovrebbe togliere d'impiccio dalla maggior parte delle occasioni (cmq catene sempre a bordo)
            consuma poco, ? carina (a me piace), ha una abitabilit? incredibile e un buon mercato.
            Quotissimo

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              #36
              ma invece l'informazione non e' ben chiara, e' possibile parcheggiare in un condominio nel parcheggio sotterraneo l'auto a gpl? leggendo su internet c'e scritto che dal 2002 e' possibile, ma perche allora nei vari parcheggi sotteranei c'e scritto no gpl e metano?

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                #37
                Originally posted by Rosso25 View Post
                allora una cosa alla volta

                il wrangler bellissimo piace un sacco ma con 25K ne prendi uno usato e non poco

                renegade proprio non mi piace

                quasquai tucson e sportage sono le poche che mi attirano

                certo prendere il quasquai diesel e farci i 10 km/L

                io cercavo una macchina non troppo esagerata ma con una buona capienza che facesse almeno i 15 chiedo troppo?
                Mokka 2000km fatti in Olanda consumo medio 5.3 lt per 100km...2000km in Germania spesso su autoban a tavoletta consumo medio 6.9...

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                  #38
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  allora, mi vedo costretto non nell'immediato ma fra qualche mese di cambiare auto perche' la famiglia si allarga

                  la mia ragazza vorrebbe un 4x4 perche lavora 1 po lontano e l'ultimo tratto e' in montagna e vorrebbe un suv con 4x4 disinseribile visto che le sw non gli piacciono

                  avevamo valutato la possibilita' di comprare il diesel ma con la storia del filtro antiparticolato ci ha fatto passare un po la voglia , quindi probabilmente benzina visto che qui c'e lo sconto con la carta regionale

                  il budget e' 20-25.000 Euro

                  noi abbiamo guardato il qashqai, hyundai tucson e la santafe usata'

                  kia sportage e similari....

                  consigli? e opinioni

                  possibilmente km0 o simili non macchine da 100.000 km visto che poi la terremo finche non esplode quindi se almeno per qualche anno non ci da problemi sarebbe una cosa positiva
                  Ma che problema darebbe il fap? Domanda

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                    #39
                    alla fine la scelta e' ricaduta tra qhasqai e tucson... vediamo quale offerta trovo e vi faro' sapere!

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                      #40
                      Originally posted by Rosso25 View Post
                      alla fine la scelta e' ricaduta tra qhasqai e tucson... vediamo quale offerta trovo e vi faro' sapere!
                      Belle entrambe.
                      Se fosse il primo quasquai, ti direi Tucson.
                      Ma la nuova Nissan ? davvero bella.
                      Idem la Tucson
                      Ovviamente disel?

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                        #41
                        per la motorizzazione stiamo valutando, contando una media di circa 10k km l'anno e contando la maggior manutenzione di una macchina diesel/turbo
                        e tenendo conto che probabilmente la terremo il piu possibile sono un po combattuto, il vantaggio del Turbo diesel e' sicuramente la coppia maggiore e i consumi un poco ridotti, ma tenendo conto della manutenzione maggiore da fare
                        e piu costosa , oltre alla storia del FAP ecc mi sta tentando di prenderla benzina... poi magari cambio idea se trovo un occasione diesel km 0 tutto e' ancora da vedere...

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                          #42
                          Il Nissan ha disel nn grande di cilindrate,quindi va bene
                          Il Tucson ce 1.7 e 2.0 diesel
                          Li puoi scegliere.
                          Benzna? Boh non saprei.
                          Sono entrambe validissimi

                          Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

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                            #43
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            per la motorizzazione stiamo valutando, contando una media di circa 10k km l'anno e contando la maggior manutenzione di una macchina diesel/turbo
                            e tenendo conto che probabilmente la terremo il piu possibile sono un po combattuto, il vantaggio del Turbo diesel e' sicuramente la coppia maggiore e i consumi un poco ridotti, ma tenendo conto della manutenzione maggiore da fare
                            e piu costosa , oltre alla storia del FAP ecc mi sta tentando di prenderla benzina... poi magari cambio idea se trovo un occasione diesel km 0 tutto e' ancora da vedere...
                            quei mezzi (suv) a benzina se non li metti a gpl hanno poco senso...
                            per non parlare che se li vai a rivendere ti danno zero...sempre che tu trovi l'acquirente

                            vedi tu

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                              #44
                              Originally posted by Dihart View Post
                              Ma che problema darebbe il fap? Domanda

                              Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                              che usato per brevi tragitti, ovvero con motore non caldo a regime, si impappa e poi rimani per strada...
                              tipo se usi l'auto solo per andare al bar

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                                #45
                                ma di cosa stiamo parlando? metti a gpl un 1.6 ? mica e' un 3000 benzina

                                contando il costo di installare l'impianto e il resto, e comunque la meta dei suv qhasqai e tucson e' benzina

                                se poi come al solito su daidegas per suv si intende x5 e simili non capisco cosa centra....

                                contando che il 1.5 dci della nissan fa sui 15-18 il 1.7 tucson circa 16-18 , contando che il diesel a freddo per piccoli tragitti consuma di piu e si rovina di piu,e a conti fatti un benzina a caldo consuma poco piu di un diesel a freddo..... se poi ci aggiungi che con lo sconto benzina risparmio quasi 8 euro su 50 euro di benzina ,e contando che il gpl piano piano e' in aumento

                                a conti fatti un benzina aspirato, dove non mi interessa di "rivendere" ma di tenerlo finche campa, il problema non si pone, il diesel oltre ai vari problemi gia detti, va tenuto conto che il turbo non e' "per sempre" e comunque solitamente e' la parte piu delicata del motore.

                                poi si potrebbe stare ore a parlare, ma il diesel e' sempre stato e tutt'ora e' fatto per chi fa un TOT di km all'anno ... sotto i 10k annui nessuno consiglia un diesel, se poi uno lo vuole perche' si autoconvince che risparmia quello e' un suo problema

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