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acquisto suv 4x4

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    #46
    Originally posted by Sideman View Post
    quei mezzi (suv) a benzina se non li metti a gpl hanno poco senso...
    per non parlare che se li vai a rivendere ti danno zero...sempre che tu trovi l'acquirente

    vedi tu
    Effettivamente


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      #47
      Originally posted by Sideman View Post
      che usato per brevi tragitti, ovvero con motore non caldo a regime, si impappa e poi rimani per strada...
      tipo se usi l'auto solo per andare al bar
      Capito

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        #48
        io ti consiglio un land rover freelander 2

        diesel 2.200
        ottimo compromesso fra suv di classe e fuoristrada vero

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          #49
          Originally posted by Rosso25 View Post
          ma di cosa stiamo parlando? metti a gpl un 1.6 ? mica e' un 3000 benzina



          contando il costo di installare l'impianto e il resto, e comunque la meta dei suv qhasqai e tucson e' benzina



          se poi come al solito su daidegas per suv si intende x5 e simili non capisco cosa centra....



          contando che il 1.5 dci della nissan fa sui 15-18 il 1.7 tucson circa 16-18 , contando che il diesel a freddo per piccoli tragitti consuma di piu e si rovina di piu,e a conti fatti un benzina a caldo consuma poco piu di un diesel a freddo..... se poi ci aggiungi che con lo sconto benzina risparmio quasi 8 euro su 50 euro di benzina ,e contando che il gpl piano piano e' in aumento



          a conti fatti un benzina aspirato, dove non mi interessa di "rivendere" ma di tenerlo finche campa, il problema non si pone, il diesel oltre ai vari problemi gia detti, va tenuto conto che il turbo non e' "per sempre" e comunque solitamente e' la parte piu delicata del motore.



          poi si potrebbe stare ore a parlare, ma il diesel e' sempre stato e tutt'ora e' fatto per chi fa un TOT di km all'anno ... sotto i 10k annui nessuno consiglia un diesel, se poi uno lo vuole perche' si autoconvince che risparmia quello e' un suo problema

          Mi sa che sul gol sai poco e male.
          Quest'anno il prezzo e' tra i piu' bassi degli ultimi 5 anni (da noi sta a 535, siamo quasi a un terzo della benzina)
          Il costo di in impianto ( poi se non erro il quasqhai almeno il vecchio lo davano gia' a gpl) sta sui 1500 euri fai i tuoi conti con semplici applicazioni che trovi in rete e vedi in quanto te lo ripaghi, ol reto poi e' tutto guadagno., dato che lo tieni finche' campa...

          Mi piacerebbe sapere dove prendi i dati che la meta' di tucson e qasquai ? a benzina...assurdo.
          Conosco gente che si ? fatta la mokka 1.6 a benza per risparmiare e non ripara...superpentita.

          Poi mi parli di motore caldo... Ma a che ti serve il suv? Ad andare al bar? Sono auto che si apprezzano con i km e comunque qualunque diesel dopo 5 minuti ? caldo e a regime

          Poi chiaramente ognuno fa le scelte che ritiene piu' opportune


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            #50
            Originally posted by Rosso25 View Post
            allora, mi vedo costretto non nell'immediato ma fra qualche mese di cambiare auto perche' la famiglia si allarga

            la mia ragazza vorrebbe un 4x4 perche lavora 1 po lontano e l'ultimo tratto e' in montagna e vorrebbe un suv con 4x4 disinseribile visto che le sw non gli piacciono

            avevamo valutato la possibilita' di comprare il diesel ma con la storia del filtro antiparticolato ci ha fatto passare un po la voglia , quindi probabilmente benzina visto che qui c'e lo sconto con la carta regionale

            il budget e' 20-25.000 Euro

            noi abbiamo guardato il qashqai, hyundai tucson e la santafe usata'

            kia sportage e similari....

            consigli? e opinioni

            possibilmente km0 o simili non macchine da 100.000 km visto che poi la terremo finche non esplode quindi se almeno per qualche anno non ci da problemi sarebbe una cosa positiva
            LA MIA RAGAZZA VORREBBE




            ????




            ho smesso di leggere l?.

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              #51
              Ricordiamoci che sono auto molto pese e poco areodinamiche, ogni semaforo ? un dispendio di consumi,


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                #52
                aggiungo...


                TENERLA FINCHE' ESPLODE...



                Non ? che all'esplosione ci arrivi senza aver cagato tanti soldi eh...

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                  #53
                  hai ragione gabel ho proprio sbagliato a scrivere,

                  mia moglie vorrebbe e sarebbe comunque la macchina per la famiglia....

                  per il discorso dell'esplosione e' un modo di dire, nel senso che terrei la macchina finche arriva al punto che mi costerebbe di piu sistemare tutto che cambiarla.... mi sembrava ovvia come cosa

                  come detto in precedenza , al momento dell'acquisto valutero' in base alle offerte che trovo se prendere un diesel o valutare un benzina/gpl

                  uscendo un po da quell'ottica, un bel subaru outback?
                  Last edited by Rosso25; 25-10-15, 19:51.

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                    #54
                    L outback e' un ottima auto, anche se a me piace piu' il Forester.
                    Quello che non capisco e' che inizialmente si chiede in auto da montagna 4x4 e poi ci si indirizza per un suv due ruote motrici che in montagna e' piu ompacciato di ina punto, se poi a benzina si parla del 1.2 turbo allora non ne parliamo ...


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                      #55
                      non so dove tu abbia letto parlare del 1.2 turbo

                      comunque come scritto gia PIU VOLTE l'idea di partenza e un 4x4 MA tanto dipende dalle offerte che riesco a trovare, ovvero se trovo una buona offerta prendo un bel 4x4 diesel
                      se no se trovo un buon 4x4 benzina/gpl puntero' su quello

                      spero' di averti chiarito ogni dubbio

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                        #56
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        non so dove tu abbia letto parlare del 1.2 turbo

                        comunque come scritto gia PIU VOLTE l'idea di partenza e un 4x4 MA tanto dipende dalle offerte che riesco a trovare, ovvero se trovo una buona offerta prendo un bel 4x4 diesel
                        se no se trovo un buon 4x4 benzina/gpl puntero' su quello

                        spero' di averti chiarito ogni dubbio
                        il quasqhai a benza lo fanno solo 1.2 turbo e 1.6 (da pochissimo), siccome parlavi di consumi...e risparmiare col benzina immagino ti riferisti a quello...

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                          #57
                          Originally posted by doc67 View Post
                          io ti consiglio un land rover freelander 2

                          diesel 2.200
                          ottimo compromesso fra suv di classe e fuoristrada vero
                          Quoto. :gaen:

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                            #58
                            ma invece che sapete dirmi dei motori tipo 1.5 dci con dpf? e' meglio o peggio del fap?

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                            • Font Size
                              #59
                              1.5 Non li prendo nemmeno in considerazione
                              Soprattutto se diesel

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                                #60
                                Originally posted by Dihart View Post
                                1.5 Non li prendo nemmeno in considerazione
                                Soprattutto se diesel

                                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                                soprattutto su quel genere di auto....

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