Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? non mettono in commercio un'auto con motore progettato per il GPL?
Ah beh...questo e' fuori dubbio. Magari pero' non e' solo un problema tecnico ma di ritorno economico. Sviluppare un motore ad esclusivo uso metano o GPL potrebbe non essere economicamente conveniente perche' riguarderebbe una nicchia di mercato e non farebbe fre grandi volumi di vendita.
Comunque qualche passo avanti in materia si sta facendo e se si muove un colosso come VW........
Ciao
La teNNica per BENZINARE un motore ottimizzato per il GPL c'? avoja (la taratura differente del turbo ? solo uno degli esempi) integrando la parte meccanica all'elettronica si pu? fare di tutto di pi?
A Genova ce ne sono 3 di gpl e uno di metano...in autostrada di metano nemmeno uno, aperti 24h zero.
Tra la Spezia e Sarzana ci sono 9 distributori gpl e 2 metano,andando verso Pontremoli (quindi in provincia di MS,nella "punta" alta della Toscana) ce ne sono altri 5 (gpl),per? credo aperti 24h nessuno...anzi no: la app della Landi mi da quello in autostrada a Brugnato aperto 24h/24,ma il prezzo al litro ? di ben 10 cent pi? alto della media!
A Zena siete tutti ricchi e non ci sono barboni che viaggiano a GPL sallo:gaen:
Ma se sono...genovesi?!
Scherzi a parte,sempre secondo la app della Landi,a Genova sono 5 i distributori gpl (+1 a Recco) e 2 soli quelli a Metano.
Sicuramente dipende dalle citt?...io,viste le code che ci sono verso le ore 18 nel distributore gpl in centro a SP e visto il prezzo pi? alto rispetto agli altri,quasi quasi aprirei un distributore!
autoamica.net è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, autoamica.net c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
A La Spezia sono quelli che ho scritto...non ti fidare di quel sito!
Scarica la app della Landi e avrai,oltre gli indirizzi,il prezzo al litro e gli orari di apertura...
Oook...io invece andando a lavoro alle 13 ne trovo uno aperto che fa orario continuato dalle 7.00 alle 19.00 e quando vado io ? sempre vuoto.. pieno ogni venerd? e via!!
Tra l'altro costa meno che altrove e ci faccio pi? strada!!
Tra la Spezia e Sarzana ci sono 9 distributori gpl e 2 metano,andando verso Pontremoli (quindi in provincia di MS,nella "punta" alta della Toscana) ce ne sono altri 5 (gpl),per? credo aperti 24h nessuno...anzi no: la app della Landi mi da quello in autostrada a Brugnato aperto 24h/24,ma il prezzo al litro ? di ben 10 cent pi? alto della media!
Io ho il serbatoio toroidale da 58 l.,che si dovrebbe riempire fino a 46 l ma stranamente arrivano a metterci 48 l. ...per 10 cent al litro (o pi?,perch? dove vado solitamente il gpl costa 0,585) fa una bella differenza!
Comment