Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non mettono in commercio un'auto con motore progettato per il GPL?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non lo fanno perch? per le economie di scala ? meglio progettare e realizzare un milione di auto a benza e trasformarne un decimo in ibride a gpl che progettare una nuova auto solo a gpl (che poi non lo sarebbe perch? un serba di benza di emergenza devi metterlo per forza).

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Tutto ? nato da quando un pugliANO ha messo il gpl su un'auto di lusso coreana...:gaen:
      lusso e coreano stanno bene insieme come biturbo e GPL :gaen:

Comment

• Font Size
        comunque qui abbiamo tutti l'auto a Gasolio,quindi perch? barboneggiare sul GPL?:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          lusso e coreano stanno bene insieme come biturbo e GPL :gaen:
          Trattasi di ossimoro!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            comunque qui abbiamo tutti l'auto a Gasolio,quindi perch? barboneggiare sul GPL?:gaen:
            In verit? tanti hanno lasciato il diesel per il gpl: io sono uno di quelli...e a sentire l'installatore della Landi,stanno aumentando le persone che comprano auto a gpl o le trasformano in seguito,grazie anche all'esenzione dal bollo per qualche anno in alcune Regioni (io principalmente l'ho installato per questo motivo: 5 anni di esenzione,con i primi 4 mi ci ripago l'impianto,senza considerare il risparmio sul carburante!).

Comment

• Font Size
              Non ti vergogni a barboneggiare cos???

Non preferivi dare i tuoi soldi allo stato??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                Non ti vergogni a barboneggiare cos???

Non preferivi dare i tuoi soldi allo stato??
                440 euro l'anno?
                No,grazie!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Il problema ? che se su un motore con un RDC per 110 o 120 ottani si butta benzina...DETONA! Addio pistoni e valvole.
                  Non ? questione di barboni o cosa, un motore a benzina pu? girare a gas, un motore a gas non pu? girare a benzina.
                  Il tuo ragionamento e' giusto ma.......ci sarebbe un sistema relativamente semplice per aggirare il problema: il turbo! Puoi modulare il RdC effettivo con la pressione di sovralimentazione. Per buttare giu' due numeri a caso: a gas sovralimenti a 1,5 bar mentre a benza ti fermi a 1. ;-)
                  Ciao
                  Last edited by rickrd; 17-08-15, 19:28.

Comment

• Font Size
                    Torno a ripetere...possiamo avere anche un distributore ogni km, ma se non ci sono self service, di notte e nei festivi ti attacchi!

Comment

• Font Size
                      Torno a ripetere...possiamo avere anche un distributore ogni km, ma se non ci sono self service, di notte e nei festivi ti attacchi!
                      di notte e nei festivi vai con il pieno e se sei fesso/sfortunato solo per tamponare vai a benzina che problema c'??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rna View Post
                        di notte e nei festivi vai con il pieno e se sei fesso/sfortunato solo per tamponare vai a benzina che problema c'??
                        Per me non c'? nessun problema...ma se usi la macchina il venerdi sera, ad esempio, ti ritrovi a girare con 10 litri di benzina di scorta fino al lunedi oppure entrare in autostrada e cercare un distributore gpl, in liguria ti ripeto che non hai speranze.
                        E poi non devi convincere me, ma se i costruttori non le fanno avranno o no i loro buoni motivi? Io scrivo quelli che possono essere, a mio vedere, alcuni punti che ne frenano lo sviluppo.

Comment

• Font Size
                          Per me non c'? nessun problema...ma se usi la macchina il venerdi sera, ad esempio, ti ritrovi a girare con 10 litri di benzina di scorta fino al lunedi oppure entrare in autostrada e cercare un distributore gpl, in liguria ti ripeto che non hai speranze.
                          E poi non devi convincere me, ma se i costruttori non le fanno avranno o no i loro buoni motivi? Io scrivo quelli che possono essere, a mio vedere, alcuni punti che ne frenano lo sviluppo.
                          Guarda,io ho avuto l'auto a gpl, ti dico, mai avuto questo tipo di problema.
                          Ad esempio ho sempre anticipato il problema, se capivo che ne avrei avuto bisogno

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            intanto se tu sai che da te il venerd? sera i distributori chiudono perch? arrivi con il serbatoio vuoto?
                            poi hai un serbatoio da 10 litri di benzina ma puoi rabboccare quante volte vuoi
                            io ho avuto una macchina a gas con autonomia ridicola a gas 400 km e la usavo anche per lavoro ma a benzina sar? andato meno del 5% delle volte.
                            E prima i distributori erano molti di meno.
                            quindi per me questo dell'autonomia potendo andare comunque anche a benzina ? un falso problema

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flydive View Post
                              S?, vedo io, qui il 100% dei distributori ha sia benzina che Diesel, i distributori che hanno gpl sono pochi e rari.

Naturalmente tu mi dirai che mi sbaglio e che invece tutti vendono gpl, dall'alto delle tue conoscenze internazionali.
                              Quoto......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dihart View Post
                                Guarda,io ho avuto l'auto a gpl, ti dico, mai avuto questo tipo di problema.
                                Ad esempio ho sempre anticipato il problema, se capivo che ne avrei avuto bisogno

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                                il solito pollo che faceva gas il venerd?:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X