Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? non mettono in commercio un'auto con motore progettato per il GPL?
fidati che 5 litri non bastano affatto
con 20 stai tranquillo....
se si potesse fare rifornimento da soli gi? sarebbe un'altra cosa...
la mia 147 ha 210000km va a GPL che ? un'amore... anche se ? parecchio che non cambio nemmeno il filtro
al distributore nemmeno scendo....
I 5 litri ti servono solo ad arrivare al distributore. In casi eccezionali puoi rifare benzina. Portare pi? benzina serve solo a togliete spazio portare peso in pi? e fare invecchiare il carburante.
ma comunque non ? che non stanno investendo in assoluto, anzi VW ha portato il metano su varie auto gi? (golf, a3, leon, octavia, up e dal 2016 a4 avant) e con tecnologie anche avanzate (le nuove golf le consegnano con serbatoio metano in fibra di carbonio, pi? leggero e con revisione ogni 10 anni)
fiat sforna tante di quelle panda twin air che da me ne ? pieno e la domenica verso mezzogiorno c'? anche fila di mezz'ora per fare rifornimento.
insomma lo sviluppo c'?, non sar? avanzato come per i diesel ma qualcosa si muove, ci vorr? solo un po di tempo per migliorare le tecnologie, e per far cadere le resistenze della gente. e quello possono farlo solo piazzando il metano sui nuovi modelli che escono, in modo da avere una gamma completa per tutti gli utilizzi
ma comunque non ? che non stanno investendo in assoluto, anzi VW ha portato il metano su varie auto gi? (golf, a3, leon, octavia, up e dal 2016 a4 avant) e con tecnologie anche avanzate (le nuove golf le consegnano con serbatoio metano in fibra di carbonio, pi? leggero e con revisione ogni 10 anni)
fiat sforna tante di quelle panda twin air che da me ne ? pieno e la domenica verso mezzogiorno c'? anche fila di mezz'ora per fare rifornimento.
insomma lo sviluppo c'?, non sar? avanzato come per i diesel ma qualcosa si muove, ci vorr? solo un po di tempo per migliorare le tecnologie, e per far cadere le resistenze della gente. e quello possono farlo solo piazzando il metano sui nuovi modelli che escono, in modo da avere una gamma completa per tutti gli utilizzi
Sono motori a benzina progettati per la benzina e adattati a GPL e metano. Come fare andare una locomotiva a vapore con la benzina ci va lo stesso ma rende la met?
fidati che 5 litri non bastano affatto
con 20 stai tranquillo....
se si potesse fare rifornimento da soli gi? sarebbe un'altra cosa...
la mia 147 ha 210000km va a GPL che ? un'amore... anche se ? parecchio che non cambio nemmeno il filtro
al distributore nemmeno scendo....
Che signore....
Altro che barbon.
Col gippielle nemmeno ti azzardi a scendere dall'auto.
Sar? per questo che gianninettis ha preso quel Titanic a gassa
Sono motori a benzina progettati per la benzina e adattati a GPL e metano. Come fare andare una locomotiva a vapore con la benzina ci va lo stesso ma rende la met?
certo, ma siccome le auto a gas/metano sono solo una minima percentuale rispetto a quelle benzina, quindi non ? conveniente fare forti investimenti, o almeno farli in modo graduale (sempre nella mia opinione). magari tra 10 anni andremo tutti a metano
per dire, anche i naftoni dei fine '80 inizi '90 erano economici, ma erano grezzi, lenti e poco diffusi, proprio come la mia punto!!
certo, ma siccome le auto a gas/metano sono solo una minima percentuale rispetto a quelle benzina, quindi non ? conveniente fare forti investimenti, o almeno farli in modo graduale (sempre nella mia opinione). magari tra 10 anni andremo tutti a metano
per dire, anche i naftoni dei fine '80 inizi '90 erano economici, ma erano grezzi, lenti e poco diffusi, proprio come la mia punto!!
io dico che OGGI i presupposti per produrre un'utilitaria a GPL progettata ad hoc per quel caburante e fare il botto con i numeri ci sono.
Tutto il resto diventerebbe subito OBSOLETO...
di fornte ad un motore che sfrutta il RDC potenziale del gpl con rendimenti migliorati e potenze maggiori quale impianto aftermarket pu? tenere il passo?
e vogliamo parlare di una ingegnerizzazione spinta delle bombole in posizione tale da abbassare il baricentro, o magari inglobate nei longheroni del telaio?
insomma un'auto a gpl NON ? stata ancora MAI prodotta.
Meditate gente barboni si diventa:gaen:
ah sicuro, un'auto 100% gpl o metano che sia non esiste, ma se non l'hanno ancora fatta un motivo ci sar?, solo che a noi sfugge.
io confido nella tecnologia che avanza, ci vorr? solo tempo
Io la penso cos?: quando il gasolio lo usavano solo i camion e i trattori costava pochissimo...ora che sono pi? le auto diesel di quelle a benzina,il gasolio costa tantissimo!
Perch? dobbiamo fare aumentare anche il gpl e il metano?
No,grazie: siamo pochi baVboni e vogliamo rimanere in pochi (anche se stiamo aumentando)! :gaen:
Io la penso cos?: quando il gasolio lo usavano solo i camion e i trattori costava pochissimo...ora che sono pi? le auto diesel di quelle a benzina,il gasolio costa tantissimo!
Perch? dobbiamo fare aumentare anche il gpl e il metano?
No,grazie: siamo pochi baVboni e vogliamo rimanere in pochi (anche se stiamo aumentando)! :gaen:
Comment