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Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda fino ad ora mi sono trattenuto ma ora ti rispondo.
sai perch? il GPL non ? racing?
non per le caratteristiche in se del propellente,ma per il peso dell'impianto e tutto ci? che ne deriva.
esistono auto da corsa a GPL,la pi? famosa ? la Fiesta R5 ufficiale BRC di Giandomenico Basso che corre nell'Italiano Rally,ma purtroppo il peso dell'impianto non gli consente di essere competitivo al peso.
pensa che molte volte parte con una sola ruota di scorta perch? con due eccede troppo,il che vuol dire che se fora pi? di una volta ? out.
questo vale anche per la pista,la BRC ha schierato anche una supercar a GPL in una 24 ore,ma il peso non la rendeva competitiva.
ovviamente il discorso cambia se parliamo di girare per strada,e il gas va benissimo su auto che nascono di base per fare risparmiare soldi.
ma mettere a gas auto che costano 50.000 euro e oltre,con manutenzione di quel livello,gomme,bollo assicurazione e tutto il resto e poi cercare di risparmiare 30 euro a pieno per ME ? da BARBONI
tanto ti dovevo
Non hai capito una mazza. Il GPL ? racing se viene bruciato in un motore progettato per lui. Altrimenti andr? come un benzina con lo svantaggio di una bombola.
Tanto dovevo
Piero senti a me, iscriviti a FerrariChat e comincia a leggere i post della gente che ritira le Speciale Aperta ,le FxxK , le LaFerrari, che chiede consigli su come speccare le 488. Almeno ti fai due risate e ti dai un po' di carica . Io lo trovo fortemente motivante . ********** al Diesel e te lo dice uno che ha appena ordinato la nuova macchina aziendale un c250 Diesel da 60 bombe.....
Non hai capito una mazza. Il GPL ? racing se viene bruciato in un motore progettato per lui. Altrimenti andr? come un benzina con lo svantaggio di una bombola.
Tanto dovevo
guarda fino ad ora mi sono trattenuto ma ora ti rispondo.
sai perch? il GPL non ? racing?
non per le caratteristiche in se del propellente,ma per il peso dell'impianto e tutto ci? che ne deriva.
esistono auto da corsa a GPL,la pi? famosa ? la Fiesta R5 ufficiale BRC di Giandomenico Basso che corre nell'Italiano Rally,ma purtroppo il peso dell'impianto non gli consente di essere competitivo al peso.
pensa che molte volte parte con una sola ruota di scorta perch? con due eccede troppo,il che vuol dire che se fora pi? di una volta ? out.
questo vale anche per la pista,la BRC ha schierato anche una supercar a GPL in una 24 ore,ma il peso non la rendeva competitiva.
ovviamente il discorso cambia se parliamo di girare per strada,e il gas va benissimo su auto che nascono di base per fare risparmiare soldi.
ma mettere a gas auto che costano 50.000 euro e oltre,con manutenzione di quel livello,gomme,bollo assicurazione e tutto il resto e poi cercare di risparmiare 30 euro a pieno per ME ? da BARBONI
Per abbattere i costi fanno da anni piccoli diesel con molti cavalli,cosa che non approvo in pieno.
Per il gpl, che dire l'ho avuto ma non ne sono rimasto entusiasta.
Forse meglio un impianto a gas su motore progettato per quello,perch? poi il gas rovina anche il motore stesso
Per abbattere i costi fanno da anni piccoli diesel con molti cavalli,cosa che non approvo in pieno.
Per il gpl, che dire l'ho avuto ma non ne sono rimasto entusiasta.
Forse meglio un impianto a gas su motore progettato per quello,perch? poi il gas rovina anche il motore stesso
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Dipende dai motori!
Per esempio i twin spark del gruppo fiat vanno molto bene. C'? gente con pi? di 300mila km sia a gpl che a metano.
I motori toyota o i vecchi opel avevano problemi.
Logora le sedi valvole in alluminio, che poi non lavorano pi? bene e va aperta la testata!
Sui motori giappo va fatto circa ogni 50mila km e annulla il risparmio.
Sulla mia, le sedi sono in acciaio e le punterie sono idrauliche. Finora ho fatto 90mila senza problemi, ma sul forum dove sono iscritto c'? gente che ne ha pi? del doppio.
L'unico guasto ? stata la sonda lambda sui collettori, visto che il gas scalda di pi? l'ha cotta anzitempo...per? vabb?, 55 euro su ebay!
Dipende dai motori!
Per esempio i twin spark del gruppo fiat vanno molto bene. C'? gente con pi? di 300mila km sia a gpl che a metano.
I motori toyota o i vecchi opel avevano problemi.
avuto il TS 2000 sulla 147 a GPL,andava bene,purtroppo quel motore era un secchiaio di suo,beveva come un 911
Sapevo che il gas logora il motore essendo secco
Sedi valvole ecc?
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pu? succedere,sarebbe cosa buona farla girare con un pieno di benzina una volta al mese,almeno cos? mi consigli? il mio installatore all'epoca per la 147
Quando ormai le unghie sono finite e gli specchi pi? solcati di un 33 giri d'annata, ecco spuntare le parole Alfiat e barbone nella stessa frase, per poi cercare di rincarare la dose valutando poche centinaia di euro un auto non sufficientemente aristocratica per i lord di DDG... Il marchese del grillo vi fa una pippa in quanto a eleganza e obiettivit?!....
P. S:la A4 a metano ? una bestemmia in chiesa!...
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Bruco, ci eravamo gi? scontrati un'anno fa o gi? di l?.
Sempre per il discorso ALFiat .
Ora, tu hai una Mito , che gi? di per s? ? l'Alfiat per eccellenza, essendo il nome l'insieme di MI lano e TO rino, due realt? che NON CENTRANO UN PIFFERO TRA DI LORO :gaen: . Come se al vero Alfista (ormai fatto estinguere..) vada a genio l'alleanza Alfa e Fiat.... Basti poi pensare alle prime 2 Alfa a trazione anteriore: la Sud e l'Arna... L'INIZIO DELLA FINE ...
Siccome anch'io credevo alle barzellette qualche anno fa, presi anch'io una bella Alfiat, molto accattivante, buona tenuta di strada (dopo aver fatto ammo e molle) , motore abbastanza grintoso (ma 10 co un litro da un 2000 aspirato andando a codice )... ma spifferi, scricchiolii, valore usato ZERO, pezzi che si rompevano, ricambi cari che manco in Mercedes (babbo ? affezionato al marchio) sentivo cifre cos?... per cosa?? Un "cuore sportivo" che di suo sbiellava di fabbrica poich? il motore 2000 Twin Spark era modulare e progettato solo con la corsa diversa tra 1.4 ,1.6, 1.8 e 2.0 .... robe da terzo mondo... vai a leggerti quanta gente ha sbiellato... chiedi a qualche officina..... Al posto di fare tanto il fighetto di sto piffero :gaen:
Io parlo perch? SO e ho avuto...
POI ognuno ha i propri gusti
INFINE il valore sull'usato delle Alfa Romeo (moderne... che io chiamo ALFiat... non LE VERE Alfa Romeo.. quelle pre scioperi rossi) ? sotto gli occhi di tutti.... Quindi non mi invento nulla, visto che ad esempio la mia l'ho venduta SOLO perch? aveva il gas...
SE POI le auto tetesche con una certa et?, BMW, MB e Audi su tutte, finiscono a gente dell'est o zingari o quel che volete, ? perch? non hanno neanche loro tutta sta voglia di restar a piedi .
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