Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregiudizio gpl e auto diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io spero non cambi niente, se no mettono anche il GPL a €1.5 e buonanotte

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Io spero non cambi niente, se no mettono anche il GPL a ?1.5 e buonanotte
      colpa vostra che aprite questi post:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        colpa vostra che aprite questi post:gaen:
        Che c'entro io?!? Colpa di Ello

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          e rimango dell'idea che mettere il GPL su auto come maserati e Porsche sia una bestemmia.
          vorrei vedervi con una quattroporte o un Cayenne alla colonnina del GPL.....ma per favore.
          se non potete permettervi di girare a benzina passate al diesel che persino questi produttori hanno a listino.
          Ma il senso del post di Live era proprio questo... perch? avere una Cayenne Diesel ? quasi "passabile", mentre averla a GPL ? da barboni?
          Alla fine consumano uguale, una per? ha un bellissimo sound, l'altra suona come un trattore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Ma il senso del post di Live era proprio questo... perch? avere una Cayenne Diesel ? quasi "passabile", mentre averla a GPL ? da barboni?
            Alla fine consumano uguale, una per? ha un bellissimo sound, l'altra suona come un trattore.
            non ? vero che consumano uguale.un motore a benzina-GPL consuma sempre uguale a prima,anzi,il consumo aumenta di 1/3,il vantaggio ? solo nel costo del carburante che ? la met? del Benzina.
            quindi di base non risparmi la met?,ma meno.e se hai un impennata del GPL rimani fregato.e visto che tutti adesso passano al GPL ci sar? da ridere.

il diesel consumer? sempre molto meno perch? rimane un motore molto pi? efficiente,ed infatti il gruppo WW per il futuro punta sull'abbinamento Diesel elettrico.
            per il discorso rumore poi i diesel odierni sono silenziosi ed alcuni come quelli maserati sono studiati per avere lo stesso sound del benzina.

perch? da barboni? perch? ? un artifizio per risparmiare su auto che rimangono onerose da mantenere e gestire.

Comment

• Font Size
              non ? vero che consumano uguale.un motore a benzina-GPL consuma sempre uguale a prima,anzi,il consumo aumenta di 1/3,il vantaggio ? solo nel costo del carburante che ? la met? del Benzina.
              quindi di base non risparmi la met?,ma meno.e se hai un impennata del GPL rimani fregato.e visto che tutti adesso passano al GPL ci sar? da ridere.

il diesel consumer? sempre molto meno perch? rimane un motore molto pi? efficiente,ed infatti il gruppo WW per il futuro punta sull'abbinamento Diesel elettrico.
              per il discorso rumore poi i diesel odierni sono silenziosi ed alcuni come quelli maserati sono studiati per avere lo stesso sound del benzina.

perch? da barboni? perch? ? un artifizio per risparmiare su auto che rimangono onerose da mantenere e gestire.
              Secondo me, per comprare un Cayenne a GPL, dovrebbe essere Porsche in primis a produrla...
              VW fa i suoi TGI, alimentazione a gas di serie...giusto per fare un esempio.

La seconda pecca dei GPL e ancora peggio dei Metano, ? lo spazio che occupa un impianto after market e il fatto che, a meno di non mettere la ciambella, ? esteticamente orrendo e non rifinito come la macchina.
              La ciambella pu? andare solo se si vive in zone dove il GPL ? ben diffuso, in Liguria ad esempio ? un pessimo affare, specie con auto da 5,6,7 km/l. Non ci sono distributori di gas nella rete autostradale se non a Sanremo (sempre a secco) e poi a La Spezia...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Secondo me, per comprare un Cayenne a GPL, dovrebbe essere Porsche in primis a produrla...
                VW fa i suoi TGI, alimentazione a gas di serie...giusto per fare un esempio.

La seconda pecca dei GPL e ancora peggio dei Metano, ? lo spazio che occupa un impianto after market e il fatto che, a meno di non mettere la ciambella, ? esteticamente orrendo e non rifinito come la macchina.
                La ciambella pu? andare solo se si vive in zone dove il GPL ? ben diffuso, in Liguria ad esempio ? un pessimo affare, specie con auto da 5,6,7 km/l. Non ci sono distributori di gas nella rete autostradale se non a Sanremo (sempre a secco) e poi a La Spezia...
                Non vorrei dire una castroneria,ma mi sembra che su auto con motori molto grossi o con consumi molto elevati un serbatoio non basti,e ve ne vogliano 2

Comment

• Font Size
                  Non vorrei dire una castroneria,ma mi sembra che su auto con motori molto grossi o con consumi molto elevati un serbatoio non basti,e ve ne vogliano 2
                  Dipende solo da che autonomia scegli di avere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    Dipende solo da che autonomia scegli di avere
                    si ? vero.diciamo che se hai uno di quei pick-up V8 6000 cc che fanno i 4 con un litro conviene il doppio serbatoio.....

Comment

• Font Size
                      non ? vero che consumano uguale.un motore a benzina-GPL
                      Intendevo, ovviamente, che alla fine il costa al km ? simile. Mi sono espresso male.

Come il diesel su quelle auto tutto sommato no?
                      Non ? un "artifizio", ? un carburante.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Intendevo, ovviamente, che alla fine il costa al km ? simile. Mi sono espresso male.

Come il diesel su quelle auto tutto sommato no?
                        Non ? un "artifizio", ? un carburante.
                        lo era una volta.ora il diesel ? diventato il candidato ideale per essere accoppiato con l'ibrido.
                        ? performante,silenzioso,ha una coppia ai bassi che a parit? di cv ? doppia rispetto al benzina,e su strada ? un vantaggio non trascurabile.a maggior ragione su un SUV o un Pick Up che sono pure pesanti.

su un'auto sportiva poi il rumore pu? essere modulato al benzina lavorando di scarichi e mappature.

a fronte di ci? il gasolio non ? pi? una scelta povera,ma alternativa e altamente prestazionale.

il GPL o il metano non vengono prodotti direttamente dalla casa per queste vetture per ovvi motivi di prestigio,lasciando il gas per le vetture di fascia bassa.

sono le stesse case a decretare il gas poco nobile e il diesel no.

Comment

• Font Size
                          anzi,aspettatevi di vedere presto una supersportiva a gasolio......gi? Audi fa la TT a gasolio ed aveva presentato un prototipo di R8 col V12 TDI.....presto potremmo vedere una R8 TDI di normale produzione

Comment

• Font Size
                            io ho avuto sia GPL che Diesel che benzina.

per fare dei km trovo che il diesel sia ancora la scelta migliore,rimane pi? efficiente e sar? il motore del futuro accoppiato alla trazione elettrica,ecco perch? ci si investe tanto.

oltretutto sono sempre pi? prestazionali,pieni di coppia che li rendono i pi? godibili su strada di montagna o se devo viaggiare con un carrello agganciato.

e rimango dell'idea che mettere il GPL su auto come maserati e Porsche sia una bestemmia.

vorrei vedervi con una quattroporte o un Cayenne alla colonnina del GPL.....ma per favore.

se non potete permettervi di girare a benzina passate al diesel che persino questi produttori hanno a listino.
                            anche io trovo che il diesel sia la scelta migliore per chi fa dei km

fosse solo che avendoci appunto investito tantissimo, sono di fatto i motori piu' evoluti con tutti i benefici del caso, quindi rendimento ed affidabilit?

invece il fatto he tu dica : vorrei vedervi con una quattroporte o un Cayenne alla colonnina del GPL.....ma per favore.

? lo scopo di questa mia discussione

voglio capire il perch?
                            il perch? di questo tuo disgusto
                            che come ho scritto in parte condivido, per? vorrei capire bene i perch?
                            appunto come ho scritto alla fine mi sembrano preigiudizi
                            e precludersi una scelta intelligente solo per dei pregiudizi

e parlo di rpegiudizi perch? anche se tu hai avuto il gpl non mi scrivi dei problemi che puoi aver avuto, ma solo della figura dimmerda che faremmo alla colonnina del gpl con un maserati 4p........
                            io ci sono stato con un cl 500 e devo dire che non mi si cagava nessuno...nel bene o nel male...insomma rifornimento fatto senza figure dimmerda.....

il non passare al diesel ? spiegato in un fiume di parole che ho scritto, in primis sound

e poi che un 4p con un impianto gpl RIMANE UN 4P BENZINA
                            quindi rimane un motore ferrari a benza che gira regolarmente a benza quando tu lo voglia

mendtre un maserati diesel ? diesel.......punto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              anche io trovo che il diesel sia la scelta migliore per chi fa dei km

fosse solo che avendoci appunto investito tantissimo, sono di fatto i motori piu' evoluti con tutti i benefici del caso, quindi rendimento ed affidabilit?

invece il fatto he tu dica : vorrei vedervi con una quattroporte o un Cayenne alla colonnina del GPL.....ma per favore.

? lo scopo di questa mia discussione

voglio capire il perch?
                              il perch? di questo tuo disgusto
                              che come ho scritto in parte condivido, per? vorrei capire bene i perch?
                              appunto come ho scritto alla fine mi sembrano preigiudizi
                              e precludersi una scelta intelligente solo per dei pregiudizi

e parlo di rpegiudizi perch? anche se tu hai avuto il gpl non mi scrivi dei problemi che puoi aver avuto, ma solo della figura dimmerda che faremmo alla colonnina del gpl con un maserati 4p........
                              io ci sono stato con un cl 500 e devo dire che non mi si cagava nessuno...nel bene o nel male...insomma rifornimento fatto senza figure dimmerda.....

il non passare al diesel ? spiegato in un fiume di parole che ho scritto, in primis sound

e poi che un 4p con un impianto gpl RIMANE UN 4P BENZINA
                              quindi rimane un motore ferrari a benza che gira regolarmente a benza quando tu lo voglia

mendtre un maserati diesel ? diesel.......punto
                              un motore ferrari a gas ? una roba da mandarti davanti al plotone d'esecuzione senza processo

Comment

• Font Size

prendiamo un cayenne
                                un mammuzzone cosi' diesel diciamo che fa 9 km/l e sono generoso
                                spendi 30 euro metti 21,42 l a 1.40 a litro (una delle piu' basse)
                                21,42 x 9 = 192,78

30 euro di gpl sono 50 litri
                                considerato 4 km al litro........e sto considerando davvero poco........
                                50 x 4 = 200

come vedi consuma uguale....anzi qualcosina meno

ovvio che se mi prendi un 120d o una golf 2.0 diesel siamo a 20 km/l

ma non stiamo parlando di quelle

riguardo la tua ultima frase : perch? da barboni? perch? ? un artifizio per risparmiare su auto che rimangono onerose da mantenere e gestire

artifizio o artificio : . Espediente trovato con arte per raggiungere un migliore effetto, per creare un?illusione, per far apparire pi? bella una cosa: a. scenici; adornare con var? a.; la sua bellezza ? tutta un artificio. Quindi anche astuzia, stratagemma: ottenere con artificio, con artifici; servirsi dei pi? abili a.; o affettazione, ricercatezza: gli a. dell?oratoria.

mi chiedo, perch? usare un carburante meno costoso, magari in detrminati momenti deve essere un artificio

un artificio ? allestire esteticamente una golf base in una GTI
                                in quel caso la parola artifizio ? giusta, usi un'illusione, o meglio adorni un auto per farla sembrare quella che non ?.......

ma in questo caso applichi un impianto a norma di legge che trasforma un auto in ecologica che ti permette ANCHE di usare un carburante che costa 3 volte meno della benzina

c'? differenza dal fare una cosa furba, dal fare una cosa che solo uno stolto puo' pensare essere furba...........come quella di agghindare un auto

per il discorso barboni, penso il vocabolo anche in questo caso sia eccessivo

ci conosciamo tutti un pochino, non penso sia il nostro caso
                                per? data la crisi che se uno puo' risparmiare 20 euro al giorno che sono 600 mensili possono tornare utili per tante cose

con 600 euro al mese di rata ti ci compri una piccola casa

Comment

X
                                Working...
                                X