Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregiudizio gpl e auto diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GoShow! View Post
    Apparte che io almeno lo ho scritto "apparte scherzi e perculat
    e varie" .
    Apparte che NON ho mai scritto n? inteso che col 520 d? via al Boxster, manco fosse la prima 2500 a 208cv del '96... (E34 ? serie 5, il 320 va di pi?, non oserei mai, sai, sono povero , e giusto per farti una cultura :gaen: le serie 3 sono E21,E30, E36, E46, E90 e l'ultima ? l'F30...)

Mi pare che qualcuno si stia scaldando qui :gaen: .
    Torniamo a temperature pi? fresche, che di caldo c'? n? gia che basta, s?. .

scusami,non ho cultura sulle auto da muratore moldavo (si scherza)

Comment

• Font Size
      .... Io muoro

Comment

• Font Size
        intanto audi piazza il metano sulla A4 avant nel 2016, tra 10 anni sarete tutti schiavi del metano :gaen:

Audi A4 Avant g-tron a metano, ? ufficiale a fine 2016 -

Comment

• Font Size
          Originally posted by marioz View Post
          intanto audi piazza il metano sulla A4 avant nel 2016, tra 10 anni sarete tutti schiavi del metano :gaen:

Audi A4 Avant g-tron a metano, ? ufficiale a fine 2016 -
          oppala! se lo fa audi allora tempo 2-3 anni ed avranno quasi tutti cambiato opinione su questo carburante

spopoleranno le audi a metano ...... magari con il pacchetto s-line

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bruco multijet View Post
            .... Io muoro
            tutti a gas,come gli Zeppelin :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by linuc View Post
              oppala! se lo fa audi allora tempo 2-3 anni ed avranno quasi tutti cambiato opinione su questo carburante

Ovvio le banderuole segnano sempre il vento sallo

Comment

• Font Size
                Originally posted by linuc View Post

impossibile che con del volgare gas, si riesca a far andare meglio della nobile benzina!!

"Il nuovo processo di combustione, caratterizzato da una fase di compressione abbreviata e una lunga fase di espansione, completato da un rapporto di compressione superiore, ? stato sviluppato soprattutto per ottimizzare l?esercizio a carico parziale, la modalit? pi? frequente. Le valvole di aspirazione si chiudono con notevole anticipo e, in combinazione con la pressione superiore nel collettore di aspirazione, nella fase di aspirazione si riducono cos? le perdite causate dalla valvola a farfalla.

Abbreviando la fase di compressione, ? stato possibile aumentare il rapporto di compressione da 9,6 a 11,7:1. Conseguentemente, nella fase di compressione il motore deve comprimere solo il volume di gas comparabile a quello di un propulsore 1.4 TFSI. Ma anche nella fase di espansione, in cui utilizza interamente i propri 2.000 cm? di cilindrata, il motore trae vantaggio dall?elevato rapporto di compressione: infatti, il risultante livello superiore di pressione durante la combustione ne incrementa nuovamente il rendimento."

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  impossibile che con del volgare gas, si riesca a far andare meglio della nobile benzina!!

"Il nuovo processo di combustione, caratterizzato da una fase di compressione abbreviata e una lunga fase di espansione, completato da un rapporto di compressione superiore, ? stato sviluppato soprattutto per ottimizzare l?esercizio a carico parziale, la modalit? pi? frequente. Le valvole di aspirazione si chiudono con notevole anticipo e, in combinazione con la pressione superiore nel collettore di aspirazione, nella fase di aspirazione si riducono cos? le perdite causate dalla valvola a farfalla.

Abbreviando la fase di compressione, ? stato possibile aumentare il rapporto di compressione da 9,6 a 11,7:1. Conseguentemente, nella fase di compressione il motore deve comprimere solo il volume di gas comparabile a quello di un propulsore 1.4 TFSI. Ma anche nella fase di espansione, in cui utilizza interamente i propri 2.000 cm? di cilindrata, il motore trae vantaggio dall?elevato rapporto di compressione: infatti, il risultante livello superiore di pressione durante la combustione ne incrementa nuovamente il rendimento."
                  state parlando di gas naturale che ? diverso dal GPL che ? uno scarto di raffinazione della benzina.
                  rimane comunque un palliativo perch? ? una risorsa limitata esattamente come gli idrocarburi.

indi percui nel lungo termine nessuna delle opzioni citate ha un futuro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    state parlando di gas naturale che ? diverso dal GPL che ? uno scarto di raffinazione della benzina.
                    rimane comunque un palliativo perch? ? una risorsa limitata esattamente come gli idrocarburi.

indi percui nel lungo termine nessuna delle opzioni citate ha un futuro
                    prima dicevi che il gas ? da barboni (ti vergogneresti a fare metano con una a4 nuova?)
                    poi che i motori non sono fatti per quello (e audi smentisce)
                    poi che non ha futuro (come il gasolio)

secondo te,non sarebbero capaci a farlo pure col gpl?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      guarda, piuttosto che il cayenne turbo........preferisco l'alfa turbodiesel

io odio, profondamente, i suv
                      in particolar modo i finti suv
                      e i suv motorizzati potenti
                      ma l'Hummer che avevi dove lo collochi?

Comment

• Font Size
                        prima dicevi che il gas ? da barboni (ti vergogneresti a fare metano con una a4 nuova?)

bandierineeee

Comment

• Font Size

confermo,lo rimane anche se hai l'A4,o come le Mercedes NGt a gas metano che esistono da anni,sia classe C ed E,buongiorno e ben svegliati

i motori attuali necessitano sempre della benzina per l'avviamento quindi si,rimangono degli adattamenti ad ORA.

possono farlo anche a GPL,ma su auto da 40-50.000 euro FA RIDERE,comperare auto di quel valore per risparmiare ? la fiera del vorrei ma non posso,comperatevi la panda se volete andare a metano
                          Last edited by interceptor79; 31-07-15, 08:42.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma l'Hummer che avevi dove lo collochi?
                            trasporto truppe,comodo per portare i bambini a scuola in centro citt? facendosi strada con un pezzo anticarro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              confermo,lo rimane anche se hai l'A4,o come le Mercedes NGt a gas metano che esistono da anni,sia classe C ed E,buongiorno e ben svegliati

i motori attuali necessitano sempre della benzina per l'avviamento quindi si,rimangono degli adattamenti ad ORA.

possono farlo anche a GPL,ma su auto da 40-50.000 euro FA RIDERE,comperare auto di quel valore per risparmiare ? la fiera del vorrei ma non posso,comperatevi la panda se volete andare a metano
                              fare 30 metri a benzina ? un adattamento che ci pu? stare, dai...in estate ne fai pure meno.

beh abitassimo negli usa sarebbe diverso...le macchine da 50mila dollari le fanno andare con benzina da 0.75 al litro...sono anche loro dei barboni...io pagherei doppio il pieno e il resto mancia al benzinaio!
                              Last edited by Andy96; 31-07-15, 08:48.

Comment

• Font Size
                                fare 30 metri a benzina ? un adattamento che ci pu? stare, dai...in estate ne fai pure meno.
                                guarda,io non sono contro i gas,ma non li concepisco su auto di grande valore il cui target non sono risparmio e consumo.

che senso ha risparmiare 30 euro sul pieno di un'auto da 50.000 euro?

se tu puoi permettertela puoi farla girare a benzina o gasolio,? come prendere 5.000 euro al mese e fare la spesa al Lidl per risparmiare sulla spesa.

se davvero uno ha necessit? di risparmiare ci sono auto apposta per questo scopo:la panda a metano,oppure le Toyota ed honda ibride.

che risparmio potrai mai avere se gas un V8 biturbo a benzina?se davvero puoi mantenere un'auto del genere la benzina ? l'ultimo dei problemi

Comment

X
                                Working...
                                X