Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregiudizio gpl e auto diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    no ti prego...la cooper S a GPL no.....fermati.....
    Non ha mica motore ferrari...

Comment

• Font Size
      no ti prego...la cooper S a GPL no.....fermati.....
      Originally posted by Andy96 View Post
      Non ha mica motore ferrari...
      Infatti ? un Toyota tristo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        In linea di principio e molto generale, i gas hanno essenzialmente il problema della lubrificazione pi? scarsa: su alcune parti del motore, soprattutto le valvole, il circuito di librificazione viene (o meglio veniva) in generale dimensionato considerando che la benzina ha (aveva) gi? di per s? un certo potere lubrificante. Se cambi carburante e ne usi uno che questo potere non ce l'ha (come appunto i gas), ecco che potresti incorrere in problemi di lubrificazione e alla lunga maggiore usura (tipicamente delle valvole e sedi, appunto).
        Questo problema, per?, era gi? sorto tipo 20 anni fa con l'avvento della benzina verde: mancando il piombo, la verde ha gi? molto meno potere lubrificante e questo ha costretto le Case a rivedere i motori.
        Questo fatto ha giocato a favore delle trasformazioni a gas, tanto che il problema pu? essere considerato risolto.

Dal punto di vista del potere calorifico (energia), il gas ? anche meglio della benzina: anche qui, le camere di combustione magari non sono ottimizzate, ma il rendimento ? comunque ottimo, quindi non hai problemi a fare andare a gas anche motori molto sportivi.

Quello che conta nelle trasformazioni, come in tutti i lavori, ? la qualit? dell'impianto e dell'installazione. Tutto questo salvo casi specifici: magari uno specifico motore di un certo modello ha problemi, ma non puoi dirlo senza testarlo

Piuttosto, a me interessa la trasformazione a GPL della Mini Cooper S (che io ho): cercando in rete, si finisce sempre sul discorso che "non sta bene", "se non puoi permettertela, cambia macchina", "che roba da barboni" e non riesco mai ad avere una recensione tecnica e spassionata di qualcuno che lo ha fatto. Tu ne sai di pi??

purtroppo no, non ne so molto e non ho competenza tecnica, ma sfogliando vari annunci online ne ho viste varie di S gasate e sportivette abbordabili (magari se contatti quelli che le vendono un parere te lo possono dare)

Offerte

ho fatto la mia domanda perch? un amico ha una giulietta turbo multiair 170cv e dopo parecchi problemi iniziali pare abbia risolto con vari aggiornamenti, e nel frattempo si gode sempre un turbo "gas" da 170 asini, dire che con la mia punto 188 59cv a metano lo invidio ? riduttivo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          In linea di principio e molto generale, i gas hanno essenzialmente il problema della lubrificazione pi? scarsa: su alcune parti del motore, soprattutto le valvole, il circuito di librificazione viene (o meglio veniva) in generale dimensionato considerando che la benzina ha (aveva) gi? di per s? un certo potere lubrificante. Se cambi carburante e ne usi uno che questo potere non ce l'ha (come appunto i gas), ecco che potresti incorrere in problemi di lubrificazione e alla lunga maggiore usura (tipicamente delle valvole e sedi, appunto).
          Questo problema, per?, era gi? sorto tipo 20 anni fa con l'avvento della benzina verde: mancando il piombo, la verde ha gi? molto meno potere lubrificante e questo ha costretto le Case a rivedere i motori.
          Questo fatto ha giocato a favore delle trasformazioni a gas, tanto che il problema pu? essere considerato risolto.

Dal punto di vista del potere calorifico (energia), il gas ? anche meglio della benzina: anche qui, le camere di combustione magari non sono ottimizzate, ma il rendimento ? comunque ottimo, quindi non hai problemi a fare andare a gas anche motori molto sportivi.

Quello che conta nelle trasformazioni, come in tutti i lavori, ? la qualit? dell'impianto e dell'installazione. Tutto questo salvo casi specifici: magari uno specifico motore di un certo modello ha problemi, ma non puoi dirlo senza testarlo

Piuttosto, a me interessa la trasformazione a GPL della Mini Cooper S (che io ho): cercando in rete, si finisce sempre sul discorso che "non sta bene", "se non puoi permettertela, cambia macchina", "che roba da barboni" e non riesco mai ad avere una recensione tecnica e spassionata di qualcuno che lo ha fatto. Tu ne sai di pi??
          considerati quanti ce ne sono, direi che il gpl va piu' che bene

il cooper s in che anno ha cambiato motore ?

Comment

• Font Size
            a questo punto avrei un quesito molto tecnico

appurato che, il gpl ? da barbone, e se non puoi mantenerti un auto benza potente, l'unica alternativa NON da barbone ? il diesel

secondo voi

considerato che io sono un uomo di 45 anni con i capelli brizzolati, vestito sempre di marca
            hogan interactive ai piedi...............si non vanno di moda sono obsolete, ma per un 45enne sono cmq sinonimo di benessere

rolex al polso o altra orologeria di pregio

in estate sempre polo, lacoste, fred perry, fay, RL, Tf.............insomma negli anni ne ho accumulate centinaia tutta roba da oltre na piotta

pantaloni jeckerson o roba cmq dal costo proibitivo

in inverno maglioncino di cachemire, e giubbotto prevalentemente Fay

per farla breve tutto lascia a vedere un certo benessere, fosse solo che l'orologio costa piu' dall'auto

insomma secondo voi..........passo da barbone, o la mia puo' essere vista come una libera scelta ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              considerati quanti ce ne sono, direi che il gpl va piu' che bene

il cooper s in che anno ha cambiato motore ?

col passaggio dal 1.6 col volumetrico al 1.6 turbo di origine peugeot,dal 2010 BMW

Comment

• Font Size

appurato che, il gpl ? da barbone, e se non puoi mantenerti un auto benza potente, l'unica alternativa NON da barbone ? il diesel

secondo voi

considerato che io sono un uomo di 45 anni con i capelli brizzolati, vestito sempre di marca
                hogan interactive ai piedi...............si non vanno di moda sono obsolete, ma per un 45enne sono cmq sinonimo di benessere

in estate sempre polo, lacoste, fred perry, fay, RL, Tf.............insomma negli anni ne ho accumulate centinaia tutta roba da oltre na piotta

per farla breve tutto lascia a vedere un certo benessere, fosse solo che l'orologio costa piu' dall'auto

insomma secondo voi..........passo da barbone, o la mia puo' essere vista come una libera scelta ?

gi? ti vedo col Cayenne turbo alla colonnina del metano....

Comment

• Font Size

secondo voi

Passi da barbone

Comment

• Font Size

secondo voi

No Live, passerai sempre da barbVone :gaen: ... purtroppo quella roba che si chiama bigottismo, ? insita in tutti gli italiani, gli antibigottismo ne sono i pi? zeppi ...
                    Il fatto che tu non sia cos? stupido da voler regalare 65centesimi ogni litro di benzina allo stato, spendendo di meno del solo costo delle tasse del gasolio e della benzina per un litro di gpl, fa di te un barbone...

Oggi o hai puzonafta o non sei nessuno :gaen: , il pregiato gasolio ? al top nei gusti della gente... al limite ci si fa la seconda auto, magari una Porsche Boxster (nota anche come "Porsche dei poveri" ) .

Scherzi e perculate a parte, viene considerato, come hai letto sulle risposte al post, quasi reato fare un'impianto a gpl/metano su berlinone tedesche che ben si sposano con ci?, figurarsi su una purosangue Italiana !
                    Addirittura qui dentro vien visto male sulla sportiva della bmwmini, auto piccola e dalla trazione sbagliata che affermare essere elitaria mi pare assurdo (cara forse s?, sicuramente per le dimensioni) !

Concludo con un saluto da parte della mia E34 a Metano, che tanto va bene facendomi girare praticamente a gratis, magari accantonando qualcosa per un mostro "puro" un pi? avanti..
                    Se avessi dovuto seguir le mode girerei tristemente in classe A bianca, magari quella tipo suv o crossover (o altro termine di merd.a che si inventano) con pacchetto luci
                    Last edited by GoShow!; 29-07-15, 11:32.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GoShow! View Post
                      No Live, passerai sempre da barbVone :gaen: ... purtroppo quella roba che si chiama bigottismo, ? insita in tutti gli italiani, gli antibigottismo ne sono i pi? zeppi ...
                      Il fatto che tu non sia cos? stupido da voler regalare 65centesimi ogni litro di benzina allo stato, spendendo di meno del solo costo delle tasse del gasolio e della benzina per un litro di gpl, fa di te un barbone...

Oggi o hai puzonafta o non sei nessuno :gaen: , il pregiato gasolio ? al top nei gusti della gente... al limite ci si fa la seconda auto, magari una Porsche Boxster (nota anche come "Porsche dei poveri" ) .

Scherzi e perculate a parte, viene considerato, come hai letto sulle risposte al post, quasi reato fare un'impianto a gpl/metano su berlinone tedesche che ben si sposano con ci?, figurarsi su una purosangue Italiana !
                      Addirittura qui dentro vien visto male sulla sportiva della bmwmini, auto piccola e dalla trazione sbagliata che affermare essere elitaria mi pare assurdo (cara forse s?, sicuramente per le dimensioni) !

Concludo con un saluto da parte della mia E34 a Metano, che tanto va bene facendomi girare praticamente a gratis, magari accantonando qualcosa per un mostro "puro" un pi? avanti..
                      Se avessi dovuto seguir le mode girerei tristemente in classe A bianca, magari quella tipo suv o crossover (o altro termine di merd.a che si inventano) con pacchetto luci

a parte che stavo scherzando con Live...tu con un 320 a metano vai a dare della Porsche dei Poveri al Boxter?

BUAH AH AH AH AH AH AH sei il top

Comment

• Font Size
                        gi? ti vedo col Cayenne turbo alla colonnina del metano....
                        guarda, piuttosto che il cayenne turbo........preferisco l'alfa turbodiesel

io odio, profondamente, i suv
                        in particolar modo i finti suv
                        e i suv motorizzati potenti
                        Last edited by livelegend; 29-07-15, 13:23.

Comment

• Font Size
                          guarda, piuttosto che il cayenne turbo........preferisco l'alfa turbodiesel

io odio, profondamente, i suv
                          in particolar modo i finti suv
                          e i suv motorizzati potenti

in questo sono completamente d'accordo con te.

tornando ad auto sportive sono curioso di vedere la nuova 911 che avr? sembra il motore posteriore centrale e soli motori turbo.

sembra addirittura ci sar? il 4 cilindri turbo derivato da quello della 919 che corre a Le mans

Comment

• Font Size
                            Piero, spero di non offenderti, non ? mia intenzione ma se vedessi uno come te la prima cosa che direi sarebbe: comprati uno swatch o un paio di lumberjack e vai a benzina che fai ridere...

Per? non credo sia totalmente frutto del pregiudizio, semplicemente ritengo che sia assurdo spendere (sparo a caso) 300 ? per una polo e un jeans e poi fare la cresta sul carburante.

Ho amici che hanno comprato i mobili per la casa nuova e 500 km da Padova perch? risparmiavano 2 o 3 cento euro rispetto al mobiliere locale. Quando gli ho fatto notare che l'affitto del furgone e il montaggio dei mobili sarebbe costato in termini economici e di tempo (e di risultato) molto di pi?, mi ? stato risposto che "per? hanno risparmiato sui mobili quindi erano soddisfatti".... Forse per te vale lo stesso, non ti interessa risparmiare in termini assoluti ma solo su ci? che tu ritieni dispendioso.

Comment

• Font Size

secondo voi

Te l'hanno gi? detto...
                              Passi da barbone!
                              Repetita juvant...

Comment

• Font Size
                                a parte che stavo scherzando con Live...tu con un 320 a metano vai a dare della Porsche dei Poveri al Boxter?

BUAH AH AH AH AH AH AH sei il top

Apparte che io almeno lo ho scritto "apparte scherzi e perculat
                                e varie" .
                                Apparte che NON ho mai scritto n? inteso che col 520 d? via al Boxster, manco fosse la prima 2500 a 208cv del '96... (E34 ? serie 5, il 320 va di pi?, non oserei mai, sai, sono povero , e giusto per farti una cultura :gaen: le serie 3 sono E21,E30, E36, E46, E90 e l'ultima ? l'F30...)

Mi pare che qualcuno si stia scaldando qui :gaen: .
                                Torniamo a temperature pi? fresche, che di caldo c'? n? gia che basta, s?. .

Comment

X
                                Working...
                                X