Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pregiudizio gpl e auto diesel
Collapse
X
-
-
Originally posted by Ryushito View PostIl discorso fondamentale che state dimenticando ? che, chi parla di prestazioni in senso sportivo di auto come la 159 jtd o il bmw 330i rappresenta una percentuale irrisoria dell'intero popolo automobilistico che acquista un diesel o un benzina/metano, al quale non frega una beneamata minchia di fare lo sparone sul viale e vedere se il suo benzina/metano fa mangiare la polvere al diesel o meno.
Io penso che oggi il diesel sia arrivato al punto dove ? arrivato solo perch? le case hanno avuto interesse nello sviluppo di questi motori, rallentando di fatto gli investimenti in ricerca su quelli benzina (parliamo sempre di vetture "normali" non di missili sportivi).
Se ci pensate, fino a circa 10 anni fa non esistevano case automobilistiche che vendevano auto con equipaggiamento metano/gpl di serie.
Cos? come fino alla met? degli anni 90 i diesel non erano sviluppati tanto quanto lo sono ora.
I vecchi 1.9 tdi della VW ad esempio facevano circa 90-110cv. Oggi arriviamo a cifre ben pi? importanti.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Posttu parli di GPL,io parlo della rete metano,i mezzi pesanti attualmente sono a metano e se andranno sul lungo raggio saranno sempre a metano.
Scania/Volvo ed Iveco vanno in questa direzione,non del GPL.
io sono uno di quelli che fa 30.000 km all'anno,quindi posso.
hai il GPL e ti fai ancora vedere in giro? (? una battuta)
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postma prenderla per una risposta goliardica no?
il rendimento ? superiore del 20% ed oltre,non del 10.
e ti giro l'ultima cosa,se ti mettono il GPL a 3 euro al litro rido
poi hai ragione,c'? chi fa i conti in base alle possibilit? e chi rimane perennemente bambino giocando a fast & furious (coi Bomboloni)
Vecio, prima predichi bene, poi razzoli male, direi che non serve aggiungere altro in questo frangente... quando uno non vuol capire, non capisce.
Visto che tu sei un adulto penestante , gira pure con la tua Alfona naftona convinto di ci? in cui credi :gaen:
stammi bene
Comment
-
Originally posted by GoShow! View PostVecio, prima predichi bene, poi razzoli male, direi che non serve aggiungere altro in questo frangente... quando uno non vuol capire, non capisce.
Visto che tu sei un adulto penestante , gira pure con la tua Alfona naftona convinto di ci? in cui credi :gaen:
stammi bene
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostInterceptor, come giustamente hai detto tu, il diesel ? il motore pi? efficiente, cio? eroga pi? ENERGIA a parit? di carburante: questo ? il motivo per cui viene usato sui mezzi pesanti.
Ci sono anche altre considerazioni che ne determinano la scelta: una su tutte, il fatto di dover dimensionare maggiormente il banco sui diesel ha come effetto collaterale positivo di renderlo anche pi? durevole, cio? fa pi? chilometri.
Il GPL conviene economicamente solo perch? ? artificiosamente molto pi? economico del diesel, altrimenti non avrebbe senso.
Per?, la tecnica si sviluppa e, alla luce di questa differenza di prezzo, indovina un po'? Stanno mettendo sul mercato conversioni a gas per i mezzi pesanti...
P.S: ma tu, un TSI da 170 CV o simili lo hai mai guidato?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by interceptor79 View Postguarda ? un genere di auto che interessa gli immigrati dell'est che le comperano per un tozzo di pane decorandole poi con il loro innato senso estetico e del gusto...ma persino loro non arrivano a tanto montando il GPL,evidentemente il senso del decoro ha un limite
le auto dal basso profilo non interessano quel tipo di persone
? nel motore il suo forte
cmq dalle mie parti gli immigrati dell'est, hanno tutti audi rigorosamente turbo diesel
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postinsomma.......
lo fai ma non con le auto
a meno che vuoi dirmi che una alfetta turbodiesel 2.4 anteriore sia un mezzo con quale "giocare"..........
per giocare dovrei avere spazio e budget per una seconda auto.
per lo spazio non saprei dove metterla in quanto il garage ? pieno con due moto.,un carrello e mazzi vari e sul posto auto c'? la station.
per il budget ? tutto investito nella casa percui non se ne riparler? a breve.
prima viene quello poi tutto il resto e siccome auto e moto sono giocattoli possono aspettare.
tanto l'auto ora la uso solo per lavoro e fare spesa.quindi autostrada a 130 fissi in cruise control,parcheggio del centro commerciale,ed una volta al mese aggancio il carrello per la pista.
per tutto ci? un TDI da oltre 200 cv ? pure troppo.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by interceptor79 View Postper giocare dovrei avere spazio e budget per una seconda auto.
per lo spazio non saprei dove metterla in quanto il garage ? pieno con due moto.,un carrello e mazzi vari e sul posto auto c'? la station.
per il budget ? tutto investito nella casa percui non se ne riparler? a breve.
prima viene quello poi tutto il resto e siccome auto e moto sono giocattoli possono aspettare.
tanto l'auto ora la uso solo per lavoro e fare spesa.quindi autostrada a 130 fissi in cruise control,parcheggio del centro commerciale,ed una volta al mese aggancio il carrello per la pista.
per tutto ci? un TDI da oltre 200 cv ? pure troppo.
anche in questa discussione ho infatti basato tutto sul periodo che ognuno di noi sta vivendo
la crisi c'? per tutti, in tempi di crisi soldi per giocare non ? che ce ne siano tanti
e se ci sono uno pensa due volte prima di bruciarli
se poi uno ha anche diversi giochi ancora peggio
considerato il forum in cui scriviamo il gioco principale ? la moto
per me per esempio ? talmente predominante che anche in tempi difficili cmq ho un bmw s rr, due R1 e sto spendendo una fortuna per restaurare la rd 350
ma quella ? vera linfa vitale, molto diverso dal discorso auto
insomma metti i soldi per girare qualche volta, qualche gara e varie e il budget per giocare ? finito
avendo 45 anni di epoche ne ho viste almeno 3
alcune delle quali sono state cosi' floride che in comitiva avevamo tutti almeno una M3
quando le azioni triplicavano senza motivo di soldi ne giravano davvero tanti, quindi c'erano parecchi soldi per giocare
ecco perch?
preferisco un 2.7 v6 biturbo sul quale giocare, senza eccessi
un pezzetto alla volta
prima lo scarico e il filtro, poi iniettori, poi elettronica
freni migliori e tante altre piccolezze
adesso turbine piu' grandi e ulteriori migliorie
il bombolone........non c'?
c'? una ciambella che manco ho messo io
sai spendere 2000 euro per un impianto gpl in fondo mi disturba
2000 euro ci compro una moto
preferisco comprare gi? col gpl, a 2400 euro in fondo ho pagato l'impianto e poco piu'
ma il fatto ?
che quella ? un auto benzina con la quale giocare.........
il gpl ? un piu'
di fatto ? un auto benza
l'impianto gpl sono due tubi con 6 iniettori e una centralina elettronica
sta li sopra zitto zitto senza rompere i coglioni
l'auto ? un 2.7 v6 biturbo con tutte le potenzialit? di gioco del caso
perch? di gioco trattasi altrimenti avrei un turbodiesel
io ero abituato a giocare al tavolo con parecchie fiches
per? ho scoperto che anche quando ne hai poche
o meglio capisci che non ? il caso di sperperarne molte, per molti motivi contigenti della vita
puoi cmq giocare
Comment
X
Comment