Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie freni

Allora, la mia macchina (VW Touran) frena poco. Temo che abbia il sistema frenante della golf ma ha pure qualche centinaio i di kili di peso in pi?.

Il problema ? che devo pestare di brutto il pedale x farla frena bene. L'altra VW che ho (una polo) invece ? molto pi? pronta nella frenata.
    Cavoli gi? ho una Suzuki che notoriamente non frena () ci manca pure la macchina

Non ho voglia di cambiare dischi o altro e chiedo: esistono pastiglie pi? efficaci di quelle di serie? Quali e dove prenderle?

• Font Size
    Dimenticavo che su DDG la gente ? sempre full gas e non frena mai!

Leggendo i rete mi pare che le EBC verdi potrebbero fare al caso mio

Comment

• Font Size
      ebc no, ? robaccia

la macchina l'hai comprata nuova? ha sempre frenato poco?

io una touran delle ultime serie a metano l'ho guidata e non mi pare avesse problemi a fermarsi

Comment

• Font Size
        le ebc yellowstuff vanno molto bene
        sulla cupra del mio amico ..con dischi 345mm sempre ebc baffati fanno paura dopo 30km di curve in discesa
        mi pare che anche le ATE ceramic vanno ok

Comment

• Font Size
          Tutte le pastiglie vendute come ricambio alle originali devono rispettare la normativa R90, quindi gran miglioramenti non se ne ottengono. Se vuoi qualcosa di pi? efficace vai di EBC o Ferodo D2500, ma di certo non avrai la silenziosit? delle pastiglie di serie Sulla mia ho montato le ATE Ceramic, e pare frenino un pelo di pi?, ma nulla di eclatante

Comment

• Font Size
            Mi fa strano che non freni...guido spesso quella del capo e non mi ? sembrata fiacca la frenata. Potresti banalmente avere le pastigli finite, in tal caso cambiandole sicuramente migliori. Io metter? su le Ate ceramic, non tanto per la frenata che dovrebbe essere grossomodo come le originali, ma la resistenza al fading e, cosa pi? importante...NON SPORCANO I CERCHI!!!

Comment

• Font Size
              Io sulla Golf mi ero trovato benissimo con le Mintex Xtreme, sono tipo le Ferodo DS2500 e non ho mai avuto problemi di rumorosit?.
              Anche come durata sono ottime.

Comment

• Font Size
                Cerca di spiegare che intendi per "non frena" perch? appunto ? strano.
                Per prima cosa, come ti hanno detto, ? importante capire se ? sempre stata "fiacca", o se ? un problema che stai verificando ora.
                Poi c'? da capire se il sistema frena ma devi premere molto sul pedale (potrebbe essere "normale", sono scelte progettuali, oppure il servofreno magari ha una perdita).
                Se invece anche premendo forte, l'auto non frena , per prima cosa ci sarebbe da capire se per caso mentre freni l'auto tende a sterzare (su strada pianeggiante e rettilinea, lascia il volante e frena forte..), perch? in tal caso potrebbe essere un problema di una sola pinza anteriore. Mi capit? un'auto con la cuffia del giunto rotta che aveva sbrodolato del grasso sul disco.

Comment

• Font Size
                  Avete ragione, spiego meglio: quello che mi manca ? il mordente iniziale se pesto forte la macchina frena bene ma appunto devo pestare.
                  La macchina ha sempre frenato cos? e non tira di lato quando freno.
                  Le pastiglia adesso hanno almeno 45.000 km (freno poco, mi piace la guida fluida e dolce).

Mi piacerebbe poter farer come ho fatto col suzuki che montando le ZCOO ? migliorato il mordente iniziale.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    Avete ragione, spiego meglio: quello che mi manca ? il mordente iniziale se pesto forte la macchina frena bene ma appunto devo pestare.
                    La macchina ha sempre frenato cos? e non tira di lato quando freno.
                    Le pastiglia adesso hanno almeno 45.000 km (freno poco, mi piace la guida fluida e dolce).

Mi piacerebbe poter fare come ho fatto col suzuki che montando le ZCOO ? migliorato il mordente iniziale.
                    Pepp?...io ne ho 90000, le pastiglie sono le originali e ce n'? ancora per i santi e i beati...
                    Diciamo che secondo me non hai problemi, hai solo una frenata morbida e credo sia una scelta VW. Anche la mia non ha subito mordente come, invece, ho trovato sulle Alfa o su BMW, ? come se avesse la corsa lunga per rendere la frenata confortevole...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Pepp?...io ne ho 90000, le pastiglie sono le originali e ce n'? ancora per i santi e i beati...
                      Diciamo che secondo me non hai problemi, hai solo una frenata morbida e credo sia una scelta VW. Anche la mia non ha subito mordente come, invece, ho trovato sulle Alfa o su BMW, ? come se avesse la corsa lunga per rendere la frenata confortevole...
                      Mi sa che ? cos?. Per? mi piacerebbe renderla pi? pronta se fosse possibile.

E' anche vero che viaggio sempre carico: o moglie + bimbi + bagnagli oppure moto + gazebo + ricambi + .............

Comment

• Font Size
                        Forse per il mordente iniziale migliora qualcosa cambiando i flessibili... ma vale la pena?
                        Non so aiutarti per le pasticche, io metto sempre quelle che costano poco :P

Comment

X
                        Working...
                        X