prime foto "rubate"...domani la presentazione:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo Giulia 2016
Collapse
X
-
-
Ciao!
Questo ? un articolo (un po' polemico) che ho scritto tempo fa sul mio blog:
Alfa Romeo Giulia: in futuro anche ibrida? - ecoAutoMoto.com
Sia chiaro, io non sono un patito dei mezzi ecologici a tutti i costi, ma esistono un sacco di soluzioni innovative, soprattutto ibride, che stanno avendo enorme successo. Per non parlare dei tanti "gadget" tecnologici. Inutile girarci intorno, alla gente interessa questo.
Non discuto il design (non mi dispiace e comunque ? questione di gusto) e non discuto la meccanica. Il motore sembra pazzesco nella quadrifoglio verde, ma oggi non sono i 10 CV in pi? o in meno a decretare il successo commerciale di un mezzo. Leggete l'articolo che ho scritto e fatemi sapere qui o ancora meglio nei commenti all'articolo se siete d'accordo o meno con il mio punto di vista (che, ovviamente, pu? non essere condivisibile )!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ufo View PostCiao!
Questo ? un articolo (un po' polemico) che ho scritto tempo fa sul mio blog:
Alfa Romeo Giulia: in futuro anche ibrida? - ecoAutoMoto.com
Sia chiaro, io non sono un patito dei mezzi ecologici a tutti i costi, ma esistono un sacco di soluzioni innovative, soprattutto ibride, che stanno avendo enorme successo. Per non parlare dei tanti "gadget" tecnologici. Inutile girarci intorno, alla gente interessa questo.
Non discuto il design (non mi dispiace e comunque ? questione di gusto) e non discuto la meccanica. Il motore sembra pazzesco nella quadrifoglio verde, ma oggi non sono i 10 CV in pi? o in meno a decretare il successo commerciale di un mezzo. Leggete l'articolo che ho scritto e fatemi sapere qui o ancora meglio nei commenti all'articolo se siete d'accordo o meno con il mio punto di vista (che, ovviamente, pu? non essere condivisibile )!
penso che se puoi permetterti di pagare un bollo e superbollo per 510 cv pari al costo di un utilitaria
se puoi permettertelo al punto che saprai che quelle migliaia di euro andranno a finanziare l'accoglienza in hotel per clandestini e 15 mila al mese per ogni merdoso deputato analfabeta
allora vuol dire che ne hai talmente tanti che te ne sbatti al ***** del motore ibrido e che vorrai soltanto...............quei 10 cv in piu'
quello che scrivi ? condivisibile in un mondo perfetto
ma il nostro ? un mondo troppo imperfetto
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postallora vuol dire che ne hai talmente tanti che te ne sbatti al ***** del motore ibrido e che vorrai soltanto...............quei 10 cv in piu'
Sar? solo una mia impressione, ma secondo me adesso "al bar" non fa pi? colpo vantarsi dei 500 CV (tranne tra "noi" appassionati), fa pi? colpo il cavetto di ricarica dell'iPhone preinstallato... Non a caso adesso ? tutto un proliferare di gadget tecnologici quasi inutili. Non parlo di smartphone (che forse sotto sotto sono anche un po' utili :P ), ma di smart watch, fitness band o altre cacatine bluetooth con cui alcune auto "parlano", mentre la Giulia temo di no. E poi adesso bisogna essere social. Se l'auto non condivide ogni tanto la sua posizione su Facebook, a cosa serve ?
Io credo che in questo momento, guardando al mercato almeno, la maggior parte dei consumatori vogliano design, colori e tecnologia di ogni tipo (meglio se ? una super novit?). Ti faccio un ultimo esempio. Chi potrebbe spendere molto per un'auto...? Le celebrit? ovviamente! Ma ce ne sono un sacco che comprano... La Prius!!! Leggi qui:
Celebrities Who Drive Prius
Perch? lo fanno? Sicuramente, in parte, anche per una questione di immagine. Ma anche perch?, secondo me, ? cambiato il concetto di status symbol e la rivoluzione informatica ha fatto in modo che la tecnologia estrema sia il vero indice di ricchezza. IMHO!Last edited by Ufo; 11-09-15, 14:48.
Comment
-
Originally posted by Ufo View PostQuesto secondo me era vero fino al 2000 o poco pi?. Nota le pubblicit? come sono cambiate nel tempo... Una volta mettevano la potenza in primo piano, con numeroni mostrati a tutto schermo. Adesso si punta sulle cose "ad effetto": auto che si parcheggia da sola, bagagliaio che si apre con il piede, bambino che non pu? mangiare il gelato perch? l'auto non si ferma mai al distributore (povero bambino ), ecc. E questo anche per auto abbastanza sportive o, comunque, di rappresentanza.
Sar? solo una mia impressione, ma secondo me adesso "al bar" non fa pi? colpo vantarsi dei 500 CV (tranne tra "noi" appassionati), fa pi? colpo il cavetto di ricarica dell'iPhone preinstallato... Non a caso adesso ? tutto un proliferare di gadget tecnologici quasi inutili. Non parlo di smartphone (che forse sotto sotto sono anche un po' utili :P ), ma di smart watch, fitness band o altre cacatine bluetooth con cui alcune auto "parlano", mentre la Giulia temo di no. E poi adesso bisogna essere social. Se l'auto non condivide ogni tanto la sua posizione su Facebook, a cosa serve ?
Io credo che in questo momento, guardando al mercato almeno, la maggior parte dei consumatori vogliano design, colori e tecnologia di ogni tipo (meglio se ? una super novit?). Ti faccio un ultimo esempio. Chi potrebbe spendere molto per un'auto...? Le celebrit? ovviamente! Ma ce ne sono un sacco che comprano... La Prius!!! Leggi qui:
Celebrities Who Drive Prius
Perch? lo fanno? Sicuramente, in parte, anche per una questione di immagine. Ma anche perch?, secondo me, ? cambiato il concetto di status symbol e la rivoluzione informatica ha fatto in modo che la tecnologia estrema sia il vero indice di ricchezza. IMHO!
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postquesto ? il nocciolo della questione: compri un'auto perch? ti piace, da guardare, da guidare per quello che ti strasmette, perch? magari ti serve o per l'effetto wow che ha sugli altri?
Un po' come per computer e smartphone. Io ci lavoro, quindi quando scelgo un prodotto tecnologico guardo ogni singolo aspetto nel dettaglio. Compreso il rapporto qualit?/prezzo. Per? vedo che in giro ? pieno di iPhone e Galaxy e quando chiedo ai proprietari quale caratteristica trovano migliore mi rispondono cose senza senso, tipo: "le app" (quali che altri non hanno?), "la fotocamera potente" (in che senso?), "la velocit?" (rispetto a?), ecc. Allora parte, naturalmente, la seconda domanda. Che cosa ci fai di particolare con quello strumento da 600€? La risposta ?, quasi sempre "Facebook" e "WhatsApp".
Tempo fa sono stato ad una cena in cui c'era una ragazzina di 12-13 anni (p? o meno) e si lamentava (molto) perch? i genitori non le compravano l'iPhone 6. Aveva gi? un iPhone 5, quindi ho chiesto cosa avrebbe potuto fare in pi? con un 6. La risposta? "Essere pi? popolare", ovviamente. Beh, nella sua ingenuit?, per me ha dato la risposta pi? sincera possibile. Ad oggi tanti prodotti, dal cibo alle auto, dalla tecnologia all'abbigliamento, sono scelti (quasi) solo ed esclusivamente per dimostrare uno status e per apparire "migliori" (di chi non si sa).Last edited by Ufo; 11-09-15, 16:15.
Comment
-
Originally posted by Ufo View PostLa seconda che hai detto, temo. La maggior parte di noi sul forum, credo, non fa questo ragionamento. Perch? siamo appassionati di moto (e quindi, di solito, anche di auto) e proviamo piacere nel guidare, pilotare o anche curare la nostra moto/auto. Ma per molti ? solo un mezzo di trasporto (e nemmeno critico per il proprio business e/o per le proprie abitudini). E chi non ha disponibilit? economiche compra la Panda. Chi ne ha molte cerca una "Panda" qualsiasi di cui potersi vantare. Ma che user? comunque come una Panda. Non so se ho reso l'idea.
Un po' come per computer e smartphone. Io ci lavoro, quindi quando scelgo un prodotto tecnologico guardo ogni singolo aspetto nel dettaglio. Compreso il rapporto qualit?/prezzo. Per? vedo che in giro ? pieno di iPhone e Galaxy e quando chiedo ai proprietari quale caratteristica trovano migliore mi rispondono cose senza senso, tipo: "le app" (quali che altri non hanno?), "la fotocamera potente" (in che senso?), "la velocit?" (rispetto a?), ecc. Allora parte, naturalmente, la seconda domanda. Che cosa ci fai di particolare con quello strumento da 600?? La risposta ?, quasi sempre "Facebook" e "WhatsApp".
Tempo fa sono stato ad una cena in cui c'era una ragazzina di 12-13 anni (p? o meno) e si lamentava (molto) perch? i genitori non le compravano l'iPhone 6. Aveva gi? un iPhone 5, quindi ho chiesto cosa avrebbe potuto fare in pi? con un 6. La risposta? "Essere pi? popolare", ovviamente. Beh, nella sua ingenuit?, per me ha dato la risposta pi? sincera possibile. Ad oggi tanti prodotti, dal cibo alle auto, dalla tecnologia all'abbigliamento, sono scelti (quasi) solo ed esclusivamente per dimostrare uno status e per apparire "migliori" (di chi non si sa).
Comment
X
Comment