Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una mappa fatta bene...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by alem74 View Post
    Io uso esclusivamente il BluDiesel o gli altri vari Diesel "buoni" (excellum, V-Diesel ecc.) da anni, sperimentato sulla vecchia Golf, dopo anni di uso era scoppiato il manicotto turbina, nel cambiarlo ho guardato la turbina e, nonostante i 90000 km, era ancora color metallo, niente depositi
    A sentire il meccanico di fiducia, ? merito in parte del Diesel buono e in parte dal fatto che, da consiglio di amico "che corre", tutte le volte che uso la macchina, una volta in temperatura, tiro una 2a o una 3a cos? da far frullare la turbina...
    La mia vecchia golf gira ancora adesso, 180000 km, e turbina originale nonostante abbia fatto sui 60000 km con mappa da 193 cv...
    Che dire, costa meno fare sempre il diesel buono che rifare una turbina.
    Sono d'accordo con te,ma non ti viene il tarlo che potrebbe essere lo stesso della pistola accanto? O cmq non quello che paghi di pi? ?
    Magari aggiungere additivi, boh non so

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Dihart; 21-09-15, 19:53.

    Comment


    • Font Size
      #92
      in italia ci sono diversi preparatori
      ho letto di quello che sta vicino Como, Garage MP
      un altro e Racetronic
      Ecubike
      io sono veramente scontento della mapa revo , una chiavica

      ho fatto diverse prove 100-200, ci metto 22-23 secondi
      un po troppi, perche gli altri mappati in italia fanno 15-16 secondi
      da ora in poi, mai piu revo

      Comment


      • Font Size
        #93
        Finalmente mi aggiungo anche io al coro!!
        Io ho una Golf 6 GTD cambio manuale con 165000km, il mese scorso finalmente (dopo qualche casino causato da me.....) sono riuscito a sistemare so maledetto DPF, nel mio caso ho tolto il DPF e installato un downpipe con catalizzatore 200 celle della Ragazzon, tolto il silenziatore centrale (sostituito col tubo diretto sempre Ragazzon) e installato li terminale della GTI. La mappa me la sono fatta "io", nel senso che ho tolto la centralina, aperta, letto i file ( spediti all'elaboratore che me ne ha rispediti alcuni...EGR Off e DPF attivo + modifica, EGR Off e DPF Off + Modifica, piu altri file... tot 20% in pi? di cavalli) e riscritti mediante lo strumento che ho acquistato. (Galletto)

        Adesso il sound ? cambiato, quando la accendo si sente il fischio della turbina, che inizia a girare, uscire dai terminali e quando la spengo fa altrettanto un bel suono.
        In marcia tranquilla non si nota nulla, solo quando affondo il pedale si sente fischiare la turbina con una suono cupo provenire dalla medesima zona...? davvero una figata, mi manca solo il fitro APR...
        La macchina tira davvero forte fino a 5500 giri senza "murare".

        La mappa ? stata fatta raccordando e cambiando un p? di valori, non aumentando la portata del gasolio ma aumentando un minimo l'intervento della turbina, prima girava a 22PSI con un picco di 25PSI e adesso di picco arriva a 30PSI per restare poi costante a 25PSI

        I consumi...2 settimane f? sono andato x il Rally dell'Elba sull'isola ...percui ho fatto circa 450 km d'autostrada (con pezzi ai 180 costanti e punti ai 220) pi? qualche giro e ricognizioni sull'isola e il risultato ? stato di 925km/pieno...ieri invece facendo un pieno con andatura extraurbana,un p? di autostrada e citta...il risultato ? stato 1004 km/pieno.
        Non male direi!!

        Ovvio che ora grazie a tutto sto polverone sulle Euro5 mi sgameranno di sicuro!!

        Ah dimenticavo, spesa del lavoro 250?.

        Sono proprio soddisfatto!!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Mac_ro View Post
          in italia ci sono diversi preparatori
          ho letto di quello che sta vicino Como, Garage MP
          un altro e Racetronic
          Ecubike
          io sono veramente scontento della mapa revo , una chiavica

          ho fatto diverse prove 100-200, ci metto 22-23 secondi
          un po troppi, perche gli altri mappati in italia fanno 15-16 secondi
          da ora in poi, mai piu revo
          Hai provato a farlo con cambio in "S"? Secondo me in automatico ? molto pi? rapido e preciso...per dire, io lo 0-100 lo faccio in poco pi? di 7", con il cambio in S e senza disattivare l'ASR...adesso non credo di riuscirci ancora, la prova l'ho fatta a gomme nuove, ora sono un p? fruste...e pattino di 3a sui tornanti...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ho fatto tutte le prove del cavolo 22s il miglior risultato. Racetronic conferma che le mape revo nn rendono quanto dicchiarano loro, tutto marketing. Questi fanno le mappe dedicate ad ogni macchina.
            Cmq scontentissimo. La macchina fa al max 800 con un pieno 55litri, e nn va come si deve.

            Sent from my LG-D802 using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by DodoK8 View Post
              Finalmente mi aggiungo anche io al coro!!
              Io ho una Golf 6 GTD cambio manuale con 165000km, il mese scorso finalmente (dopo qualche casino causato da me.....) sono riuscito a sistemare so maledetto DPF, nel mio caso ho tolto il DPF e installato un downpipe con catalizzatore 200 celle della Ragazzon, tolto il silenziatore centrale (sostituito col tubo diretto sempre Ragazzon) e installato li terminale della GTI. La mappa me la sono fatta "io", nel senso che ho tolto la centralina, aperta, letto i file ( spediti all'elaboratore che me ne ha rispediti alcuni...EGR Off e DPF attivo + modifica, EGR Off e DPF Off + Modifica, piu altri file... tot 20% in pi? di cavalli) e riscritti mediante lo strumento che ho acquistato. (Galletto)

              Adesso il sound ? cambiato, quando la accendo si sente il fischio della turbina, che inizia a girare, uscire dai terminali e quando la spengo fa altrettanto un bel suono.
              In marcia tranquilla non si nota nulla, solo quando affondo il pedale si sente fischiare la turbina con una suono cupo provenire dalla medesima zona...? davvero una figata, mi manca solo il fitro APR...
              La macchina tira davvero forte fino a 5500 giri senza "murare".

              La mappa ? stata fatta raccordando e cambiando un p? di valori, non aumentando la portata del gasolio ma aumentando un minimo l'intervento della turbina, prima girava a 22PSI con un picco di 25PSI e adesso di picco arriva a 30PSI per restare poi costante a 25PSI

              I consumi...2 settimane f? sono andato x il Rally dell'Elba sull'isola ...percui ho fatto circa 450 km d'autostrada (con pezzi ai 180 costanti e punti ai 220) pi? qualche giro e ricognizioni sull'isola e il risultato ? stato di 925km/pieno...ieri invece facendo un pieno con andatura extraurbana,un p? di autostrada e citta...il risultato ? stato 1004 km/pieno.
              Non male direi!!

              Ovvio che ora grazie a tutto sto polverone sulle Euro5 mi sgameranno di sicuro!!

              Ah dimenticavo, spesa del lavoro 250?.

              Sono proprio soddisfatto!!!
              Eh ehe...ci credo! Io ho ancora margine perch? la mia mappa non ha modificato la pressione turbo per cui, volendo, posso tirarci fuori ancora qualcosa ma, visto come va bene, ci sto pensando su...

              Cmq mi sa che stai barando sul prezzo 250? mappa e software...il down pipe costa almeno 3-400?...

              Comment


              • Font Size
                #97
                il tubo che scende dalla turbina costa 280 ..lo fanno a napoli, prima c'era pure su ebay, ora non piu
                il file lo hai scritto tramite OBD oppure hai smontato la ecu dalla macchina?

                la mia in piena accelerazione fa vedere 1.6bar max , non sale mai sopra 1.6 costanti

                25psi sono 1.72 bar
                30psi di picco sono 2.06 bar , io non ci arrivo proprio
                Last edited by Mac_ro; 01-10-15, 19:23.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  il tubo che scende dalla turbina costa 280 ..lo fanno a napoli, prima c'era pure su ebay, ora non piu
                  il file lo hai scritto tramite OBD oppure hai smontato la ecu dalla macchina?

                  la mia in piena accelerazione fa vedere 1.6bar max , non sale mai sopra 1.6 costanti

                  25psi sono 1.72 bar
                  30psi di picco sono 2.06 bar , io non ci arrivo proprio
                  Potrebbero spiegarsi un sacco di cose...io non ricordo con certezza, ma mi pare che il turbo segni sui 2 con picchi a 2.5, quando torno in Italia verifico...nel caso potresti tornare da Revo e farti regolare il turbo ALMENO come da originale. Se te lo ha abbassato invece di alzarlo, oppure hai la turbina mezza fottuta, si spiega tutto, dalle prestazioni scadenti agli alti consumi.
                  Per curiosit? ho cercato in rete, a me risulta che abbia 2,5 bar di boost da originale...

                  CIT:

                  A 100 km/h la GTD ci arriva in soli 8,2 secondi oppure - detto in altro modo - solo un secondo pi? lentamente della mitica GTI a benzina da 210 CV. Per me ? veramente un piacere unico e non mi lamento di questo secondo extra.

                  [cut...]

                  E questo motore? Un 2 litri TDI con turbocompressore (col boost massimo a 2,5 bar) che eroga 170 CV a 4200 giri, ma anche ? e pi? importante ? 350 Nm di coppia tra 1.750 e 2.500: mi fa piangere di gioia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Eh ehe...ci credo! Io ho ancora margine perch? la mia mappa non ha modificato la pressione turbo per cui, volendo, posso tirarci fuori ancora qualcosa ma, visto come va bene, ci sto pensando su...

                    Cmq mi sa che stai barando sul prezzo 250? mappa e software...il down pipe costa almeno 3-400?...
                    Aaah non mi ero "espresso" bene, si beh certo 250? ? il prezzo del lavoro sulla centralina...tra downpipe,centrale,terminale+estrattore ho speso ben di pi?!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Mac_ro View Post
                      il tubo che scende dalla turbina costa 280 ..lo fanno a napoli, prima c'era pure su ebay, ora non piu
                      il file lo hai scritto tramite OBD oppure hai smontato la ecu dalla macchina?

                      la mia in piena accelerazione fa vedere 1.6bar max , non sale mai sopra 1.6 costanti

                      25psi sono 1.72 bar
                      30psi di picco sono 2.06 bar , io non ci arrivo proprio
                      Si Mac, io mi tubo con catalizzatore e tutti i fori per le varie sonde ecc l'ho pagato 350?...calcola che nuovo costa 370?+IVA cio? 450?.
                      Il file l'ho letto/scritto smontando la centralina e aprendola lavorando in BOOT con il Galletto, tramite OBD ? quasi impossibile farlo per via dell'antituning e del Checksum impossibile da eseguire via OBD.
                      La mia come detto originale faceva un picco di 25 con lavoro costante a 22!
                      :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ho verificato ora , con la mappatura originale 22.1psi massimo, di piu nn sale. Sn sempre piu convinto che revo fa schifo

                        Sent from my LG-D802 using Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X