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Una mappa fatta bene...

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    #61
    Originally posted by alem74 View Post
    Non ho detto che Revo spacca, ho detto che il preparatore Revo vicino a me spacca...
    Io andrei di ABT o di qualcuno che faccia VW
    Ok, per? se uno fa solo la mappa dovrebbe essere standard, quindi un preparatore o l'altro in teoria non dovrebbe cambiare, o no?
    Quindi in sostanza devo mettere via un po' di soldi per ABT che se non sbaglio dichiara 290cv

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      #62
      Originally posted by marc023 View Post
      Ok, per? se uno fa solo la mappa dovrebbe essere standard, quindi un preparatore o l'altro in teoria non dovrebbe cambiare, o no?
      Quindi in sostanza devo mettere via un po' di soldi per ABT che se non sbaglio dichiara 290cv
      70 CV solo di mappa senza fare altro?? Se ? vero significa che non ci sono troppe differenze di motore con la leon, la S3 e la Golf R, ma credo che queste abbiano anche la turbina differente dalla nostra.

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        #63
        70 cv di mappa....!!!! Vi prego non mettete queste cose assurde...


        per avere un rendimento del genere... significa fare ad un motore interventi che vanno ben oltre una mappa uno scarico ed un filtro.....


        i entriamo nel mondo del manovellismo dei materiali pregiati e nei rapporti compressione estremi fasi molto piu' spinte ecc ecc....


        Attenzione con sti cv falsi .. non vi fate spellare soldi da mappatori da giardino

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          #64
          Pi? o meno ? quello che dichiarano tutti, ABT MTM, Revo addirittura sopra i 300...
          non so quali siano poi i cv effettivi ma per quanto riguarda i motori turbo tutto ? possibile, certo ? che poi bisogna verificare l'affidabilit?, ma quello ? un discorso a parte.
          Manovellismo dei materiali pregiati e nei rapporti compressione estremi fasi molto piu' spinte forse se parli di aspirati, sui turbocompressi un 20/30% di aumento non mi pare cos? irrealistico

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            #65
            Alem, non ho capito da chi hai fatto la mappa... quanto ? costata??

            mi interessava la mappa per un vecchio 1.9 tdi 90cv.

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              #66
              leggo di consumi di 20 km/lt e 70cv per una semplice mappa
              io personalmente di auto ne ho cambiate parecchie e i 20km/lt li vedo solo con la toyota 14.d della moglie:gaen: questa estate ho fatto 1300km con la mia a3 170cv dsg e anche andando a 110/130 non sono MAI andato oltre i 15/16km/lt calcolando da pieno a pieno xch? il ctb segnava 18 e domandando a qualche amco che ha la stessa auto loro non superano mai il 12/13km/lt stessa cosa con l'a4 143cv che avevo prima anzi quella faceva al max il 13 ....onestamente io non ho mai sentito di questi consumi ......solo su ddg .....
              Last edited by mrfonzy; 03-09-15, 08:42.

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                #67
                Fonzy...che tu ci possa credere o meno non importa. Io so che ho messo 30€ di gasolio dopo essere andato e tornato al Cremona Circuit, sono 400 km A/R, e 30€ di bludiesel sono circa 20 litri. Il resto lo fa la matematica.
                Cos? come le prestazioni...ho un GTD mappato bene, non ho mai detto di andare come un R ma va un gran bene e un gran forte quando la si cerca...e consuma niente a velocit? codice COSTANTE. Cmq, in citt?, uso normale (non vado col piede di velluto per non consumare, se no prendevo il 1.6) non scendo sotto i 16...

                Ah, una ciliegina che con la mappa non c'entra niente...ho fatto da poco il tagliando dei 90000 e ho chiesto di verificare i freni. Mi ? stato detto che se tutti fossero come me i meccanici chiuderebbero, le pastiglie sono ancora oltre il 50%...e sono le originali!

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                  #68
                  Beh aspetta...avrai avuto gi? gasolio nel serbatoio, no?
                  e al ritorno la lancetta era pi? su o pi? gi? di quando hai messo i 30 euro?

                  Le mie pastiglie hanno 121mila km e sono a pi? di un terzo!
                  Vuol dire che guidi giusto! :-)
                  Last edited by Andy96; 03-09-15, 09:45.

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                    #69
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Beh aspetta...avrai avuto gi? gasolio nel serbatoio, no?
                    e al ritorno la lancetta era pi? su o pi? gi? di quando hai messo i 30 euro?

                    Le mie pastiglie hanno 121mila km e sono a pi? di un terzo!
                    Vuol dire che guidi giusto! :-)
                    Ho fatto il pieno prima di partire e il pieno quando sono tornato...

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                      #70
                      Originally posted by massirsv View Post
                      Alem, non ho capito da chi hai fatto la mappa... quanto ? costata??

                      mi interessava la mappa per un vecchio 1.9 tdi 90cv.
                      L'ho fatta da Sforzini a Genova, 750? mappa, chiusura EGR e "apertura" FAP...

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                        #71
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Fonzy...che tu ci possa credere o meno non importa. Io so che ho messo 30€ di gasolio dopo essere andato e tornato al Cremona Circuit, sono 400 km A/R, e 30€ di bludiesel sono circa 20 litri. Il resto lo fa la matematica.
                        Cos? come le prestazioni...ho un GTD mappato bene, non ho mai detto di andare come un R ma va un gran bene e un gran forte quando la si cerca...e consuma niente a velocit? codice COSTANTE. Cmq, in citt?, uso normale (non vado col piede di velluto per non consumare, se no prendevo il 1.6) non scendo sotto i 16...

                        Ah, una ciliegina che con la mappa non c'entra niente...ho fatto da poco il tagliando dei 90000 e ho chiesto di verificare i freni. Mi ? stato detto che se tutti fossero come me i meccanici chiuderebbero, le pastiglie sono ancora oltre il 50%...e sono le originali!
                        la tua sar? una golf particolare che ti devo dire
                        dai un occhiata qui Consumi reali Golf VI 2.0 GTD
                        nessuno su 20 pagine segna un consumo di 20km/lt che cmq con il blue diesel 30 euro non sono neanche 20lt ma 19 scarsi quindi sarebbe addirittura il + di 21km/lt e onestamente e difficile crederci anche perch? io quel motore ce l'ho sulla mia auto .......
                        Last edited by mrfonzy; 03-09-15, 12:47.

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                          #72
                          invece 70 CV di mappa sul benzina secondo me sono fattibili sul 2.0 TSI solo se le versioni pi? potenti hanno la turbina uguale alle versioni meno potenti.....perch? credo che il motore sia identico tra tutte e quello che cambia dalla Golf GTI (e quindi Octavia RS) rispetto alla Golf R, Leon ed S3 sia proprio la Turbina.

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                            #73
                            Originally posted by alem74 View Post
                            L'ho fatta da Sforzini a Genova, 750? mappa, chiusura EGR e "apertura" FAP...
                            cos'? l'EGR??

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              la tua sar? una golf particolare che ti devo dire
                              dai un occhiata qui Consumi reali Golf VI 2.0 GTD
                              nessuno su 20 pagine segna un consumo di 20km/lt che cmq con il blue diesel 30 euro non sono neanche 20lt ma 19 scarsi quindi sarebbe addirittura il + di 21km/lt e onestamente e difficile crederci anche perch? io quel motore ce l'ho sulla mia auto .......
                              La mia ? una Golf GTD mappata, defappata e deegierrizata ( ), ti posso garantire che non l'ho comprata e mappata per consumare meno ma solo per andare di pi?...il rovescio della medaglia ? che adesso se vado a modo fa davvero i 20 km/l !!!

                              E' la seconda volta che faccio la prova, la prima tornando dalla Calabria, 830 km con 73 ? di bludiesel, ora 396 km con 30 ?...oltretutto a me combacia anche il CDB, sia come consumi che come autonomia...

                              E' anche vero che la prova ? stata fatta in condizioni quasi perfette, ovvero cruise inserito a 140 indicati (nella prima prova) e praticamente mai disinserito per tutti gli 830 km, quindi velocit? veramente costante (ovviamente qualche volta ho dovuto rallentare, ma diciamo che sono stati 800 km sul "velluto") e cruise inserito a 90 (indicati) nei tratti sotto tutor e 140 (sempre indicati) nei tratti senza tutor...peccato che al ritorno l'ho fatta al self e non ho la ricevuta, se no postavo le due ricevute (del pieno al mattino e del rifornimento la sera).

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                                #75
                                Originally posted by massirsv View Post
                                cos'? l'EGR??
                                Exaust Gas Recycle, serve a ridurre l'emissione di Nox e praticamente immette parte dei gas di scarico in camera di combustione...

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