Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi guarda la indycar?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi guarda la indycar?

sto guardando adesso su sky sport.. noto che a livello aerodinamico si sono evoluti molto ormai.. qualcuno sa anche che motori montano? presumo turbo.. interessante comunque

• Font Size
    Ah ma la fanno vedere su sky sport? 207?

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      sto guardando adesso su sky sport.. noto che a livello aerodinamico si sono evoluti molto ormai.. qualcuno sa anche che motori montano? presumo turbo.. interessante comunque
      in realt? tecnicamente sono molto plafonati.

le macchine sono tutte Dallara,su cui si pu? scegliere di montare un kit aerodinamico autoprodotto dal costruttore dei motori.

attualmente sono Chevrolet ed Honda che oltre al motore ti danno il kit aerodinamico.

i motori sono V6 turbo 2200cc limitati nella pressione,la potenza ? intorno ai 700 cv.

le prestazioni sono paragonabili a quelle della GP2.

siamo lontani dalle monoposto degli anni 90 ad effetto suolo da quasi 1000 cv

Comment

• Font Size
        In effetti mi ricordo negli anni passato che avevano prestazioni da paura...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah ma la fanno vedere su sky sport? 207?
          si mito ieri sera su un canale sport non mi ricordo quale

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            in realt? tecnicamente sono molto plafonati.

le macchine sono tutte Dallara,su cui si pu? scegliere di montare un kit aerodinamico autoprodotto dal costruttore dei motori.

attualmente sono Chevrolet ed Honda che oltre al motore ti danno il kit aerodinamico.

i motori sono V6 turbo 2200cc limitati nella pressione,la potenza ? intorno ai 700 cv.

le prestazioni sono paragonabili a quelle della GP2.

siamo lontani dalle monoposto degli anni 90 ad effetto suolo da quasi 1000 cv
            grazie per le info.. io ricordavo che negli anni 90 avevano due tavole piatte come alettoni.. insomma mi ricordavo male allora

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              grazie per le info.. io ricordavo che negli anni 90 avevano due tavole piatte come alettoni.. insomma mi ricordavo male allora
              ricordavi bene.quelle vetture erano ad effetto suolo come le F1 del 1978-1982,avevano i profili alari rovesciati all'interno delle pance sigillate da minigonne che rendevano quasi superflui i normali alettoni.poi come in F1 furono aboliti ed ecco che per recuperare deportanza si vanno a creare profili aerodinamici sopra alla carrozzeria

Last edited by interceptor79; 27-04-15, 10:56.

Comment

X
              Working...
              X