Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sto guardando adesso su sky sport.. noto che a livello aerodinamico si sono evoluti molto ormai.. qualcuno sa anche che motori montano? presumo turbo.. interessante comunque
sto guardando adesso su sky sport.. noto che a livello aerodinamico si sono evoluti molto ormai.. qualcuno sa anche che motori montano? presumo turbo.. interessante comunque
in realt? tecnicamente sono molto plafonati.
le macchine sono tutte Dallara,su cui si pu? scegliere di montare un kit aerodinamico autoprodotto dal costruttore dei motori.
attualmente sono Chevrolet ed Honda che oltre al motore ti danno il kit aerodinamico.
i motori sono V6 turbo 2200cc limitati nella pressione,la potenza ? intorno ai 700 cv.
le prestazioni sono paragonabili a quelle della GP2.
siamo lontani dalle monoposto degli anni 90 ad effetto suolo da quasi 1000 cv
grazie per le info.. io ricordavo che negli anni 90 avevano due tavole piatte come alettoni.. insomma mi ricordavo male allora
ricordavi bene.quelle vetture erano ad effetto suolo come le F1 del 1978-1982,avevano i profili alari rovesciati all'interno delle pance sigillate da minigonne che rendevano quasi superflui i normali alettoni.poi come in F1 furono aboliti ed ecco che per recuperare deportanza si vanno a creare profili aerodinamici sopra alla carrozzeria
Comment