Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noleggio a lungo termine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Noleggio a lungo termine

Non riesco mai ad entrare nell'ottica corretta... chiedo pertanto lumi a voi:

ad esempio:

Noleggio FIAT 500X City Look a Lungo Termine | Arval

Questa nuova di pacca costa 24.000 euro iva inclusa.

In questo modo la prendo a NLT, do un acconto di 4.000 euro, poi pago 250 euro + iva al mese per 36 e ho la macchina con kasko, 10k km all'anno e tutto pagato.

In sostanza, quanto mi costa in 3 anni di contratto?

9.000 euro + iva, di cui una parte acquistandola aziendalmente la detraggo, corretto, poi a riconsegna mi ridanno i 4k di acconto o si va a scalare?

Conviene rispetto ad un acquisto privato con cash contanti? ovviamente contando sempre 3 anni di durata...

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Non riesco mai ad entrare nell'ottica corretta... chiedo pertanto lumi a voi:

ad esempio:

Noleggio FIAT 500X City Look a Lungo Termine | Arval

Questa nuova di pacca costa 24.000 euro iva inclusa.

In questo modo la prendo a NLT, do un acconto di 4.000 euro, poi pago 250 euro + iva al mese per 36 e ho la macchina con kasko, 10k km all'anno e tutto pagato.

In sostanza, quanto mi costa in 3 anni di contratto?

9.000 euro + iva, di cui una parte acquistandola aziendalmente la detraggo, corretto, poi a riconsegna mi ridanno i 4k di acconto o si va a scalare?

Conviene rispetto ad un acquisto privato con cash contanti? ovviamente contando sempre 3 anni di durata...
    Non capisco la storia dell'acconto. Perch? dovrebbero rendertelo?

Cmq, per me ti costa 4000 euro + 305 x 36 = 14.980

SE poi hai un'azienda il discorso ? lievemente differente. (maxi canone iniziale da riscontare, parziale deducibilit? del costo e parziale detraibilit? dell'iva...)

Ma come privato che fa un noleggio a lungo termine il costo ? questo.

Se poi devi comparare il costo tra comprare un'auto nuova o noleggiarla, devi levare dai 24.000 del costo dell'auto l'eventuale sconto che ti farebbe il concessionario poi, aggiungere assicurazione, manutenzione, e bollo.

E poi nell'hp di acquisto dopo 3 anni l'auto ha un valore residuo qui no.

Comment

• Font Size
      la mia macchina, costo iniziale auto diviso per mesi di possesso, ? costata finora 400 euro al mese.... quand'anche spendessi 5.000 euro per metterla a posto, basterebbe un altro anno di utilizzo ma la cifra mensile sarebbe uguale.

se l'avessi presa a noleggio, uguale, erano ? 1.300+iva al mese.... avevo chiesto il preventivo.

Di cosa stiamo parlando?

vale la pena solo per le aziende, e solo per macchine piccole... tipo 200 euro al mese x una punto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        la mia macchina, costo iniziale auto diviso per mesi di possesso, ? costata finora 400 euro al mese.... quand'anche spendessi 5.000 euro per metterla a posto, basterebbe un altro anno di utilizzo ma la cifra mensile sarebbe uguale.

se l'avessi presa a noleggio, uguale, erano ? 1.300+iva al mese.... avevo chiesto il preventivo.

Di cosa stiamo parlando?

vale la pena solo per le aziende, e solo per macchine piccole... tipo 200 euro al mese x una punto.
        secondo il tuo..... Ragionamento.... Fra 20 anni ti sar? costata ancora meno.... Sei un drago

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          secondo il tuo..... Ragionamento.... Fra 20 anni ti sar? costata ancora meno.... Sei un drago
          a parte che ? passato circa un terzo di quel tempo finora.... se la macchina va bene, e se MI VA BENE e mi d? soddisfazione, perch? non posso tenerla per anni?

A te piace cambiare ogni 2-3 anni? Sono contento per te... a me della macchina nuova non non frega nulla io voglio una bella macchina che soddisfi i requisiti richiesti e mi dia soddisfazione, rimanendo in un range di perdita di valore annuo ragionevole... diciamo tra i 3.000 e i 5.000 euro, che ? quello che mi posso permettere.

Tra guidare una Giulietta e cambiarla ogni 3 anni, e guidare una A6 e cambiarla ogni 6-7, a parit? di perdita di valore preferisco la seconda opzione a patto di avere la cifra iniziale da spendere, ovvio.

Comment

• Font Size
            Attenzione anche alle condizioni della riconsegna del mezzo
            non ? che se gliela riportate smontata salutate ed amici tutti: la macchina alla riconsegna viene periziata e se ci fossero problemi vi vengono messi, giustamente, in conto

Il NLT conviene solo alle aziende oppure a determinate categorie di professionisti

Comment

• Font Size
              Fatevi 2 conti per bene prima di lanciarvi nel NLT che poi ci rimettete un sacco di soldi
              Last edited by elio; 30-04-15, 05:25.

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                Fatevi 2 conti per bene prima di lanciarvi nel NLT che poi ci rimettete un sacco di soldi
                nel mio caso, ? presto fatto... la macchina che ho guidato negli ultimi 8 anni, se l'avessi presa a noleggio mi sarebbe costata circa 40.000 euro in pi?, complessivamente. Naturalmente l'auto a noleggiol me l'avrebbero sostituita ogni un tot anni, ma a me l'auto nuova a tutti i costi non interessa ....

Ovviamente tutto compreso... costo acquisto a fondo perduto, tagliandi, gomme, Rc, bollo, guasti ecc.ecc.

Comment

X
                Working...