Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come da titolo cerco info su questa macchina, problemi, pregi, difetti e altro.
Avevo la precedente E90 da 177 cv e mi piaceva molto la nuova F30 come va?
Dai un occhio a BmwPassion....ti salter? fuori il mondo
Ognimodo, quel 2.0d (N47) quando va bene ? tra i migliori 2litri turbo diesel, consuma poco e va tanto.
....purtroppo per? ? soggetto ad usura anomala della catena di distribuzione, non capita sempre ed a tutti; BMW riconosce in garanzia o viene incontro abbondantemente anche a garanzia scaduta, all'intervento che costa intorno ai 1500? a patto che i tagliandi siano sempre stati in rete ufficiale.
Dai un occhio a BmwPassion....ti salter? fuori il mondo
Ognimodo, quel 2.0d (N47) quando va bene ? tra i migliori 2litri turbo diesel, consuma poco e va tanto.
....purtroppo per? ? soggetto ad usura anomala della catena di distribuzione, non capita sempre ed a tutti; BMW riconosce in garanzia o viene incontro abbondantemente anche a garanzia scaduta, all'intervento che costa intorno ai 1500? a patto che i tagliandi siano sempre stati in rete ufficiale.
Ok, grazie dar? un'occhiata.
Il problema della catena persiste anche sulla nuova F30, sapevo della sua esistenza sulla E90 da 177 cv ma non su quella nuova.
un mio collega con il 2.0d 184cv ha tritato il motore in seguito alla sostituzione della catena e ha dovuto insistere un po' perch? gli cambiassero il motore in garanzia, volevano fargli credere di aver trovato biodiesel nel motore
Cos? ?.....diciamo che la catena nn salta praticamente mai di botto, prima diventa rumorosa ....e quindi riescono ad intervenire.
....detto questo pare nel tempo abbiano cambiato 3-4 volte i codici ricambio del kit che vanno a montare, ma non han mai veramente risolto; c'? gente che ha sostituito 2-3 volte la catena, poi ha venduto disperata l'auto...
....altri che l'han fatta 1 volta, altri ancora che han macinato 300.000km senza nessun pb.
Sinceramente ?
Non penso ad oggi valuterei l'acquisto di quella motorizzazione su un usato a patto di metter in budget 1500? eventuali, poi ognuno fa le sue scelte
Anche se, come dicevo all'inizio ? un ottimo motore che se ? a posto cammina forte e consuma poco.
Sul discorso del "provare a nn attuare la garanzia" ci sono millemila casi, compreso un conoscente che un JTS 2.0 da 170cv che consumava a 15.000km 1,5kg di olio ogni 1000km, l'ispettore dichiarava normale il consumo...
....ed una volta sbronzinato dopo 1 mese dal controllo dell'ispettore, Alfa ha detto chiaro, io nn pago se vuoi vai per vie legali.....nn ha passato una vite, dico una dell'intervento.
Il problema della catena persiste anche sulla nuova F30, sapevo della sua esistenza sulla E90 da 177 cv ma non su quella nuova.
Al momento, pare che ne sia immune il motore 190cv, codice B47
....oppure il vecchio M47 che montavano fino al 2006 (li per? la turbina ha vita media di 150.000km).
Riuppo, nessuno ha avuto esperienze con l'auto in merito?
Scusa la mia totale ignoranza sui motori a nafta :gaen: , ma viste tutte le rogne che hanno... farti una 325? e gasarla, no??? In emilia siete pieni di distributori gpl e metano.. ti fai un 6cilindri che tira bene, gustoso da guidare, con una sinfonia melodica al posto di un fastidioso rumore... ovviamente ai bassi l'esplosivit? non ? uguale... ma... pensaci!
Scusa la mia totale ignoranza sui motori a nafta :gaen: , ma viste tutte le rogne che hanno... farti una 325? e gasarla, no??? In emilia siete pieni di distributori gpl e metano.. ti fai un 6cilindri che tira bene, gustoso da guidare, con una sinfonia melodica al posto di un fastidioso rumore... ovviamente ai bassi l'esplosivit? non ? uguale... ma... pensaci!
.....direi almeno un 330i se lo trova.....visto che il 325i era un 3000 depotenziato....ma si devono fare bene i conti e non aspettarsi consumi irrisori xch? a GPL se si ? molto fortunati consuma uguale, ma molto realisticamente un 10% in pi?.....anche xch? son aspirati con la coppia in alto e per andare tocca schiacciare
Beh, se e' per quello anche i benza gasati danno poi problemi alle sedi valvole. Ciao a tutti.
La mia Bm ? gasata dal 2004, io l'ho presa l'anno scorso a fine agosto e c'ho fatto ad ora 2000km al mese circa e va da ***. con 22euro faccio pi? di 300km sempre pesante di piede perch? ? lentina in ripresa
il 325i ? un 3000cc di cilindrata e ricadi quasi sicuro in controlli fiscali, quindi per il momento, visto che non ho ancora un lavoro (sono un laureando in ingneria meccanica) ? usclusa dalle ipotesi
A quanto pare s?.
Mio pap? per? ha una 120d, ? a quota 360.000 km e funziona ancora alla grande
Infatti son problemi sporadici ma statisticamente rilevanti, il discorso turbine ? risolto per le auto dal 2007 in poi.....sui 2.0, salvo il biturbo (23-25d per capirci) che rimane debole la turbina piccola...
.....chi ci ha fatto pi? di 300.000km con solo manutenzione ordinaria.....e chi ha avuto rogne.....non pare dipendere dall'uso o anche facendo cambi olio pi? ravvicinati, c'? chi i pb li ha avuti ed ha fatto l'intervento pi? di una volta, o ha spaccato......chi nulla.......
In casa ne abbiamo 2 di BMW diesel, un 118d e un 120d.....110.000 e 170.000km (stesso motore M47 per?)....il 118 ha fatto la frizione in garanzia a 50.000km.....il 120d la turbina a 145.000, stop.
Ed entrambe compiono 10 anni quest'anno
Insomma l'affidabilit? mi sembra nella media delle auto moderne per quella classe, chiaro se prendo un 6l 3 litri lo pago di pi?, ma vado su un segmento differente da cui mi aspetto meglio......anche se purtroppo nn ? detto...
D'altronde se si vogliono dei 2 litri turbo diesel da 100cv/litro.....da qualche parte le prestazioni si pagano anche in affidabilit?.....
Per l'affidabilit? Audi.... nn so il mio vicino di casa con la A3 1.9tdi nn ? mica contento.....in un anno a piedi 3 volte e con conti parecchio salati... l'auto ? un 2006.
.....un amico sempre con A3 1.4 turbo benza 2009 ......gli partono i sensori ABS/antipattinamento come ridere....ne ha gi? cambiati 3 a quasi 500? cad... ed in Audi allargano le braccia e si ingrassano....
Comment